Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
jabba

Re: Personna

Messaggio da jabba »

Non mi meraviglio, con l'EJ89 non mi andava bene nessuna marca di lamette.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mi meraviglio, con l'Edwin Jagger e il Muhle R89 le Personna Platinum sulla mia barba vanno che sono una meraviglia... :D ;) .

Ovviamente solo per ribadire che le esperienze sono estremamente soggettive ma ha fatto benissimo SweeneyTodd33 a provarle su diversi rasoi prima di esprimere una valutazione, credo ormai, definitiva.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

man mano che vado avanti ho l'impressione che la mia pelle gradisca di più le lame rigide e affilate...
jabba

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:sulla mia barba vanno che sono una meraviglia
E continuo a leggere solo buone cose sull'EJ. Non vorrei fosse stato un rasoio fallato o non originale (avevo guardato ma non aveva i segni delle imitazioni). L'ho poi mercanteggiato qui ma non è mai arivato a destinazione per poi avere un riscontro sull'utensile. Va a finire che ne compro un altro, non ho mai creduto a tutta questa soggettività. Ergo: non può essere che non andasse bene solo a me e con nessuna lametta (le kai, forse) :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
scoglio

Messaggio da scoglio »

Ho provato una Personna Platinum e sono rimasto soddisfatto...a giorni alterni :mrgreen:
La prima rasatura è stata incredibile , non ho minimamente sentito nè l'allume nè l'AS alcolico (e per un novellino come me è stata un'esperienza memorabile, ve lo garantisco :lol: ), con allo stesso tempo una rasatura più che soddisfacente per profondità.
La seconda rasatura è passata via senza infamia nè lode, ma alla terza qualcosa è andato davvero storto e mi sono ritrovato con una grossa irritazione (ed arrossamento) sulla guancia destra (n.b. sono mancino), cosa che non m'è mai capitata con nessun'altra lametta...inoltre avevo irritazioni altrove sulla faccia, molto più di quanto non mi capiti di tanto in tanto con altri prodotti.
La riproverò (sto finendo di provare una serie di lamette che ho acquistato, per capire quale sia quella che fa per me) e vedrò se si trattasse di un caso o se sulla mia pelle l'autonomia è limitata a 2 sole rasature
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
biancopelo

Messaggio da biancopelo »

Non vorrei che trovandoti sul lato "contrario" del viso avessi sbagliato tu qualcosa...
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
scoglio

Messaggio da scoglio »

Non lo escludo, anche perchè è stata una delle prime lamette che ho provato e la mia tecnica era ancora più acerba di quanto non sia oggi, specie con la mano destra :?
Anche per questo, finito il "giro" di prova con le altre lamette, la utilizzerò di nuovo e non mancherò di aggiornarvi
Sanguine R5 wood
jabba

Messaggio da jabba »

Anch'io sono mancino, ma causa età mi fecero diventare ambidestro alle elementari.
In tutti i casi non riuscirei a radermi con solo una mano, destra o sinistra che sia, sarebbe più difficoltoso.
lucas

Messaggio da lucas »

Sarà che sto migliorando io, ma le personna mi stanno regalando risultati inaspettati. Oggi ho fatto la quarta rasatura bene e senza problemi in post, laddove prima invece dopo la seconda barba la dovevo buttare.

Il rasoio è ancora il bistrattato Wilkinson Classic, con cui ora ho fatto la tara ( nel senso che ho capito bene il peso è l'angolo) e riesco ad usarlo abbastanza bene.
Le altre lame preferite sono le bic.

Al momento sto fermo sulle due passate: pelo traverso(XTGN) e mezzo contropelo (XTGA) scusate se ho sbagliato le sigle.

Rasatura profonda è un'altra cosa, ma almeno non ho problemi di ricrescita. Più avanti vedrò come procedere, anche se prima di cambiare rasoio voglio finire di apprendere ancora qualche spigolo di tecnica.

Comunque credo che il miglioramento della resa del rasoio passi dalla migliore consapevolezza del montaggio della crema
Avv.Kobayashi

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Dopo aver usato 4 lamette Personna Platinum, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. La rasatura forse non è profondissima, ma ho trovato la lama abbastanza gentile sulla pelle.
Le prime 2 lame le ho usate per 5 rasature di 3 passate ciascuna, mentre le seconde due le ho usate solo 4 volte (in entrambi i casi la quinta grattava un po' in contropelo).
In tutti e 4 i casi la rasature migliore è stata la seconda. Mi rendo conto che il campione è alquanto limitato e, sebbene abbia usato sempre la stessa crema (Lea) e lo stesso pennello (Omega Proraso), la barba variava da 2 a 4 giorni e le rasature sono state sia di mattina che di sera.
Ora proverò qualche Sputnik.
scoglio

Messaggio da scoglio »

Come promesso, ho riprovato le Personna ed è andata meglio. Proprio stamattina ho fatto la terza rasatura con questa lametta ed il risultato è stato molto differente da quello ottenuto nell'esperienza che vi ho raccontato qualche giorno fa: oggi la lametta mi ha restituito una performance molto "dolce" (come confermato da allume e dopobarba), tuttavia anche meno efficace, specie alla prima passata (sul collo, quasi come se non mi fossi passato il rasoio :roll: ).
Alla seconda passata, comunque, la storia è molto migliorata e posso ritenerla una rasatura buona, anche se un po' sotto il livello che ottengo normalmente. Continuerò ad utilizzare la lametta, per vedere che longevità ha sulla mia pelle :geek:
Sanguine R5 wood
scoglio

Messaggio da scoglio »

Stamattina nuova sbarbata con le Personna, venendo dalle Elios :? che avevo a disposizione qua dai miei genitori è stato un balzo notevole.
Rispetto al solito ho usato uno shavette diverso (quello "The Shaving Shack"), ma il risultato conferma le impressioni che ho dato qualche pagina fa, di un buon compromesso tra dolcezza ed efficacia della lama: ho ottenuto un risultato praticamente perfetto con le mie solite due passate.

Ps: le ho prese ieri da Tenderini, a Torino: €1 per il classico pacchetto da 10 lamette! Credo sia un ottimo affare (sicuramente in Belgio non le ho mai viste a quel prezzo, non so se in Italia sia comune...)
Sanguine R5 wood
Fabio87

Messaggio da Fabio87 »

Sono del parere di Ares56, le migliori al pari delle Astra verdi!
Il mio psicologo scodinzola!
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

È da poco che le uso, anche io noto una rasatura non troppo profonda come per le Astra SP ma almeno perdonano qualcosa, cosa importante per chi è principiante come me e ancora deve fare suo il FM.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
macosavuoi

Oggi usate per la terza volta di seguito, in leggerissimo contropelo hanno causato qualche danno, senza che me ne accorgessi. Montate su un Kanzy K-100 che non è per nulla aggressivo.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

macosavuoi ha scritto:Oggi usate per la terza volta di seguito, in leggerissimo contropelo hanno causato qualche danno, senza che me ne accorgessi. Montate su un Kanzy K-100 che non è per nulla aggressivo.
Naturalmente la colpa è della lametta e non della mano di chi la guida.....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
macosavuoi

Non ho espresso giudizi su chi ha "colpa", sicuramente ho qualche responsabilità però oggi ho fatto di tutto per non tagliarmi eppure :(
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

macosavuoi ha scritto:oggi ho fatto di tutto per non tagliarmi
Anch'io tutti i giorni.
Eppure oggi ho rimediato un taglietto fastidiosissimo sotto il mento.
Capita....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
macosavuoi

Oggi nuova sbarbata, quarta volta di seguito. Le prime due passate con un lato della lama grattava, cambio verso e la lama saltava un po'. Non ho voluto proseguire e ho cambiato lametta.
Mi viene da pensare che, in qualche modo, si sia rovinato il filo.
CristianoPettinello

Messaggio da CristianoPettinello »

Pure per me non sono buone. Faccio 1 sbarbata confortevole, ma poi già alla seconda la sento grattare e strappare; in più il post rasatura non è eccezionale.
Cristiano
macosavuoi

No guarda, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Il dubbio è che sia stata colpa mia se , eventualmente, il filo s'è danneggiato. Con queste lame sono riuscito in passato a fare 5 barbe.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Tra quelle da me provate tra le migliori se non le migliori in assoluto, a me durano due buone rasature, alla terza devo stare attento, molto attento...Le uso sempre su merkur 23c.
massimo90trieste

Messaggio da massimo90trieste »

Provate oggi le Personna Lab Blue con E.J. DE89. Non mi ci sono trovato bene. Tagliavano bene, ma mi han irritato la pelle. Esperienza simile alle Gillette platinum. Forse con un altro rasoio si comportano meglio, ma al momento preferisco altre lamette a queste.
Peccato, ad inizio rasatura promettevano bene.
Rocco49

Messaggio da Rocco49 »

Comprato un pacchetto di Personna Platinum da 10 lamette (pagate 3 Euro) presso la Casa dei Rasoi in Piazza Tre Martiri a Rimini.
Testata la prima lametta (3 barbe da due passate cadauna) con prebarba crema 3P, NIVEA shaving cream, dopobarba Aqua Velva , pennello Omega 48 e rasoio Weishi 9306D.
Dalle prime impressioni mi sembra una lametta tutto sommato onesta che svolge il suo lavoro senza infamia e senza lode anche se mi è apparso che alla terza rasatura accusi un calo di rendimento.
Nei prossimi giorni testerò queste lamette sugli altri DE in mio possesso .
N.B. mi rado tutti i giorni e la mia pelle è abbastanza grassa e la barba altrettanto dura.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Confermo che le Personna Lab Blue su EJ o Muehle sono tanto efficaci nel taglio della barba quanto aggressive.
Tuttavia, queste lame sono state l'origine e la causa della mia firma qui in calce. Le Lab Blue mi hanno portato a rivoluzionare il modo di rasarmi, ora faccio seriamente attenzione al face mapping, a non radere senza schiuma, a non premere, ad evitare il contropelo, a tirare bene la bene la pelle del collo, etc..

Ora le Lab Blue o le Med Prep sono fra le mie preferite.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”