SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ramek

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ramek »

Da notare che nella vescica al tabacco, al contrario della classica, non c'è il sego...
Ma la differenza non si sente ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
willoz

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti, una domanda sul sapone Vitos.
Facendovi la premessa che sono passato al WS da un mese, usando Proraso verde e bianca in ciotola, settimana scorsa mi sono fatto regalare da un amico un pezzetto di Vitos verde, che lui ha da circa 7 anni.
Ovviamente non ha nessuna profumazione, ma ero interessato a provarla per le sue decantate caratteristiche di protettività, scorrevolezza, ecc.
L'ho provata già varie volte in BL, sia con un maiale che con un S-Brush. Schiuma densa ma.... Finisco la rasatura e mi ritrovo completamente irritato e con una profondità di rasatura decisamente inferiore rispetto al solito. Come DE uso un Edwin Jagger De86 e ho usato come lamette sia le Personna che le BIC.
Il mio dubbio è il seguente, visto che si dice che ogni pelle ha la sua combinazione di rasoio/lamette, può essere che io non sono "fatto" per il Vitos? Oppure è troppo vecchio? O lo monto male?
Ciao e grazie per le risposte.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
arielina

Messaggio da arielina »

Ciao Willoz , prova a cambiare il montaggio , nel senso della densità che ottieni.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Se con altri saponi/creme non hai irritazioni, a parità di DE e lama e pennello...allora il problema potrebbe essere che: o il Vitos che hai è irrancidito (ma senti cattivo odore?) o il Vitos in generale non va bene per la tua pelle.

Prova anche il consiglio di arielina, magari il problema sta lì, magari no. Sperimentazione è la soluzione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
willoz

Messaggio da willoz »

Ho riprovato ieri,
Il sapone non mi sembra irrancidito.. non profuma, sa di sapone un po' vecchio..
Comunque lo ho lavorato meglio in ciotola, non ho avuto problemi nel post ma la pelle non mi sembrava così protetta come quando uso Proraso Verde.. farò un'altro test e se non migliora vedrò di rilavorarlo con qualche olio per migliorare profumo e prestazioni.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Dorfan

Messaggio da Dorfan »

Dopo il ritrovamento fortuito ieri di un negozio per parrucchieri fornitissimo dei saponi e creme Vitos, e il conseguente acquisto della crema in vescica all'eucalipto, stamattina ho inaugurato la prodigiosa sacca.

Verso 3 cm di prodotto nella ciotola e con il mitico Omega di maiale monto questa crema, che dire...... splendida insaponata, corposa e delicata, il 39C con Perma-sharp vola sulla pelle, nonostante avessi pochissima barba (la faccio tutti i giorni) la pelle non si infiamma e al risciacquo dopo pelo e contropelo non sento bruciore come invece capita con proraso.
La pelle è bella distesa e senza quasi irritazioni, una favola.
Domani inauguro il sapone semisolido al cocco vediamo se la risposta è uguale.

Ringrazio tutti coloro che, con le prove e recensioni, amministratori del forum e partecipanti attivi, ci danno modo di rendere sempre più piacevole e confortevole la rasatura "bagnata".

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
ermis

Messaggio da ermis »

Sono riuscito a trovarla anch'io quella nella vecchia ciotola, in un tabacchino.
E’ simile a quella postata dall'utente Uba in uno dei post precedenti, solo che quella ciotola era rossa questa è blu
Anche questa senza inci, in foto sembra più chiara la crema ma in realtà è molto più giallastra di quanto si riesca a vedere in foto

52890

52891
stezuk91

Messaggio da stezuk91 »

ma i saponi vitos vengono ancora prodotti ?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Perchè questo dubbio? http://www.susandarnell.it/it/vitos-sap ... a-classica" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis

Messaggio da ermis »

stezuk91 ha scritto:ma i saponi vitos vengono ancora prodotti ?
Non più in ciotola ,come potrai capire se leggi dall'inizio questa discussione
Ma vengono prodotti
ares56

Messaggio da ares56 »

In ciotola, sempre della Susan Darnell, c'è questo: http://www.susandarnell.it/it/vitos-beard/sapone-beard.." onclick="window.open(this.href);return false;.
...già presentato: viewtopic.php?p=209807#p209807" onclick="window.open(this.href);return false;, sempre mandorlato ma senza tallow: viewtopic.php?p=209955#p209955" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Ipparcos

Messaggio da Ipparcos »

Oggi ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Ipparcos ha scritto:...ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Complimenti, hai fatto un grande acquisto!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Ipparcos

Messaggio da Ipparcos »

Ieri ho provato per la prima volta il Votos Verde. Io non posso dare giudizi perchè sono le mie prime sbarbate (oltretutto con lo shavette che uso da poco). Devo dire che, tranne il proraso bianco che è difficile da montare, le creme tipo Vitos, Proraso, Cella per me sono tutte agli stessi livelli. Solo la proraso rossa, mentre passavo lo shavette sembrava che scivolasse sul burro (si vedevano proprio i filamenti). Tutto questo discorso per dire che il Vitos per ora lo reputo nella media, ho dovuto rispennellarlo perchè sulla zona baffi e mento si era seccato (nonostante avessi abbondato con l'acqua).
Ma ripeto sono valutazioni di un neofita inesperto.
robyfg

Messaggio da robyfg »

La vescica è all'eucalipto e non al mentolo e per questo trovo che abbia una fragranza meno "decisa" ma più "morbida" rispetto alla Proraso,meccanicamente,secondo me,si equivalgono.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Confermo che è all'eucalipto.

A mia personale opionione la Vitos è un tantino migliore come post.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
sherlock

Messaggio da sherlock »

Ipparcos ha scritto:Oggi ho comprato un Vitos verde da 1kg lotto n. 12061589 bianchissimo e molto profumato alle mandorle. Pagato 8,50 euro da un negozio fisico.
Il numero di lotto è quasi identico a quello riportato sulla confezione da me acquistata 4 mesi fa, cui manca il numero 9 alla fine. Pagata 7,50 euro in negozio fisico.
Non so se in foto renda fedelmente il colore, ma dal vivo è bianchissimo. Il profumo di mandorla è molto intenso, la parte riconfezionata in contenitore con tappo a vite mi inebria inondandomi del suo odore ad ogni utilizzo.
Dal punto di vista "meccanico" è semplicemente eccezionale. Davvero un gran sapone!
55469
55470
Ipparcos

Messaggio da Ipparcos »

sherlock ha scritto:dal vivo è bianchissimo. Il profumo di mandorla è molto intenso, la parte riconfezionata in contenitore con tappo a vite mi inebria inondandomi del suo odore ad ogni utilizzo.
Dal punto di vista "meccanico" è semplicemente eccezionale. Davvero un gran sapone!
Sì, anche il mio è bianchissimo. Io purtroppo il profumo di mandorla non lo gradisco particolarmente. Devo fare oltretutto altre prove, perchè sulla mia pelle il Vitos è meno protettito del Palmolive verde... Vedremo...
ares56

Messaggio da ares56 »

max1978 ha scritto: ... eviterò l acquisto allora grazie ..
Io eviterei di essere così frettoloso e magari allargherei la conoscenza sulle esperienze di altri utenti usando il comando CERCA: search.php?keywords=vescica&t=773&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false; ...potresti ricrederti ;)
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Buongiorno a tutti,mi permetto di segnalarvi che è stata aperta la pagina instagram dell' azienda dove al momento sono presenti le pagine del loro catalogo compresi i prodotti di nostro interesse.
Sono in arrivo ,da quello che mi è stato riferito dalla gentilissima Ottavia che gestisce l account e il marketing,delle novita quindi credo sia interessante seguire !
Un saluto a tutti e buon Natale
https://www.instagram.com/vitos_barberproducts/" onclick="window.open(this.href);return false;
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
sbarbao

Messaggio da sbarbao »

Penso di essere l'unico qui che non si è trovato bene con il vitos rosso.. nonostante l'ottimo profumo di mandorla, il sapone che monta bene in FL ( lametta sempre nuova ad ogni sbarbata )lo sento poco protettivo eppure l'ho usato per un mese di fila variando la quantità di acqua e caricamento ma nulla da fare, per la mia pelle e barba non ci siamo, pelle che tira a fine rasatura. Non vi preoccupate non l'ho buttato ;) il panetto è stato regalato ad un amico che lo trova incredibile
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Peccato (però non sei l'unico...), ma ottimo gesto!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

provato grazie alla grande gentilezza di @marenko che mi ha spezzato un po' di mattonella rossa. Devo dire un ottimo sapone, meno invasiva la profumazione rispetto ai miei due mandorlati di casa (cella e tfs) ma schiuma abbondate e molto molto protettiva!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Bjornvetr

Messaggio da Bjornvetr »

Stasera ho acquistato e provato, per la prima volta, il Natural HP Sapone Vegetale.

Ho immerso la ciotola in due dita d'acqua calda per far scaldare il sapone, e il bagno si è riempito di profumo di Amaretto di Saronna (e me n'è venuta una gran voglia).
Nella mia inesperienza mi sembra abbastanza simile al Figaro, sebbene con una profumazione più persistente che però, al momento del montaggio in ciotola e ancor di più del passaggio sul viso, vira decisamente verso il cocco.

Nel post rasatura mi sono trovato bene, ma sempre come col Figaro (che è prodotto da TFS, mi pare). Ripeto, non ho provato molti saponi, quindi forse non saprei recensirlo in modo completo, comunque mi sono trovato bene e la profumazione è fantastica.
massimo90trieste

Messaggio da massimo90trieste »

Provato ora quella al tabacco, che ha un odore misto di anice,geranio,agrumi tipo cedro e eucalipto.
Super prodotto.
Penso sia leggermente meglio di prorado e che si piazzi tranquilla ai primi posti nel rapporto qualità/prezzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”