Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

...ah,ecco vedi?
Allora non sbagliavo a sentirlo bello strong! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Le due linee da come vedo hanno 2 "fascette" distinte : "menthol" vs "glacial". Di Margarita on the artic ci sono entrambe le versioni.
Quello che ha provato @robyfg (Lemon Chill) è "glacial" ovvero quelli con più mentolo.
Ma scommetterei che Esquimo Tuxedo (Smoking Eschimese) e Wintergreen (con olio essenziale di una bacca del NA, la Gaulteria Proc. che è ricca in salicilati e sopravvive anche nei loro freddi inverni) siano quelli più "hyperfrost" nel senso letterale.
Di quest'ultimo i produttori dicono "Made with Wintergreen essential oil and one of the highest concentrations of menthol you will find in a cold-process soap" ...Ma l'anti-infiammatorio naturale è già incorporato nel sapone !

I "Glacial" non li vedo tutti uguali come effetto biologico … Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

...Prima di tutto ditemi chi ha scritto che questo sapone non può essere annoverato fra quelli Frost,sicuramente ce ne sono di più Frost,ma questo,col limone che la fa da padrone e la menta che no le è da meno è veramente straordinario......e meno male che il mentolo non è ai primissimi posti nell'INCI,altrimenti chissà cosa ne sarebbe venuto fuori...
A me, onestamente, Lemon Chill fa lacrimare gli occhi ogni volta che lo uso :lol: . Poi se si conclude con il dopobarba (lo splash, non il balsamo) e` ancora piu` fantasmagorico. Tra l'altro ieri sera ho riprovato a rimetterne un po' e non mi ha dato nessuna reazione. Spero continui cosi`.

Visto quanto mi e` piaciuto ho acquistato anche i campioni di Obsidiana, Spearmint e Wintergreen, gli unici della linea che insieme a Lemon Chill contengono solo olii essenziali. Sono sato contento di provarli, ma non credo che comprero` il prodotto intero. Simpatici ma sembra veramente di farsi la barba con le tic tac o la gomma del ponte. Inoltre, pur facendo parte della stessa linea Glacial, non li ho trovati cosi` forti come la combinazione di limone e mentolo di Lemon Chill che a questo punto mi sembra abbia una marcia in piu` sia come fragranza che forza.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
robyfg

Messaggio da robyfg »

lamerotanti ha scritto:A me, onestamente, Lemon Chill fa lacrimare gli occhi ogni volta che lo uso....
Guarda io sono stato proprio li li per,ma poi alla fine ho tenuto e questo è stato determinante per l'ottima recensione che gli ho fatto,altrimenti......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

Barbablu ha scritto: per evitare dogana dagli USA 1 sapone per volta, al max 1 sapone + 1 AS confidando che Maggard sottofatturi come di solito fa.
Scusate ma non ho afferrato bene il concetto delle spese di dogana.
Per evitarle devo comprare un sapone alla volta?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

macosavuoi ha scritto:
Barbablu ha scritto: per evitare dogana dagli USA 1 sapone per volta, al max 1 sapone + 1 AS confidando che Maggard sottofatturi come di solito fa.
Scusate ma non ho afferrato bene il concetto delle spese di dogana.
Per evitarle devo comprare un sapone alla volta?
C'è un thread intero http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=414" onclick="window.open(this.href);return false; . Buona lettura.
macosavuoi

Grazie,ho capito.

Stavo pensando di acquistare qualche loro prodotto, me li sono spulciati per bene e mi hanno incuriosito le seguenti profumazioni:
- Plumeria
- Almost Heaven
- Texas on Fire
- Sunflower Fields
- Piacenza
- Gatlinburg

I primi 4 mi ispirano molto.
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

dopodomani parto per le ferie, tornerò il 13 agosto. Se ordino (oggi o domani), da maggard, un bel sapone stirling, arriverà a casa prima lui o io? :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Premesso che non sono il rappresentante di Maggard, è facile che ora come ora arrivi prima Lui : puoi farlo spedire al vicino di casa o ai genitori che non partono …
Compila correttamente il modulo (form) di acquisto per indicare l'indirizzo effettivo dove deve giungere la spedizione, che può essere diverso da chi paga.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Ma scommetterei che Esquimo Tuxedo (Smoking Eschimese) e Wintergreen (con olio essenziale di una bacca del NA, la Gaulteria Proc. che è ricca in salicilati e sopravvive anche nei loro freddi inverni) siano quelli più "hyperfrost" nel senso letterale.
Di quest'ultimo i produttori dicono "Made with Wintergreen essential oil and one of the highest concentrations of menthol you will find in a cold-process soap" ...Ma l'anti-infiammatorio naturale è già incorporato nel sapone !

I "Glacial" non li vedo tutti uguali come effetto biologico … Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
Concordo con la tua considerazione su Wintergreen (che ha una marcia di freddo in più per via dell'olio essenziale usato), ma per Equismo Tuxedo credo che il livello di mentolo sia lo stesso degli altri Glacial... e non vedo perché dovrebbe essere diverso
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

macosavuoi ha scritto:- Texas on Fire
Io avevo ricevuto un campione omaggio del sapone per il corpo. Molto titubante l'ho provato una volta sola sotto la doccia.
Mi sono rilavato con un altro sapone e l'ho buttato. E` praticamente odore di legna bruciata. Pure molto forte, ha impestato tutto il bagno :D .
Se piace andare in giro con addosso l'odore di legna bruciata e` perfetto.
macosavuoi

Sì, l'avevo intuito dalla descrizione :mrgreen:
This is the scent of a forest fire in Texas.
Però pensavo fosse meno forte come odore di bruciato, avendo comunque note di cedro e vaniglia.
Grazie per la recensione :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Barbablu ha scritto: Le fragranze sono molte e mi sento di consigliare le semplici. Su Maggard ne hanno in catalogo 55 ! … omissis ... Non possono piacere tutte perché certe combinazioni sono molto di gusto USA. Alcuni di questo forum apprezzano "Ozark Mountain" e simili boschivi di conifere.
… Pensavo di esser stato chiaro : attenzione alle scelte perché c'è di tutto o quasi. Poi non lamentatevi di quello che si è scelto nell'eccesso di scelta.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:ma per Equismo Tuxedo credo che il livello di mentolo sia lo stesso degli altri Glacial... e non vedo perché dovrebbe essere diverso
Non posso dire niente di provato perché solo il Lemon Chill ho (comunque serie glacial) che detto per inciso non mi fa affatto lacrimare gli occhi, forse la mia è solo suggestione provocata dal loro marketing che dice: Our popular Sharp Dressed Man fragrance with enough menthol to make a polar bear buy a timeshare in Florida.
(Fragrance Oil & High Menthol)
macosavuoi

Barbablu ha scritto:
Barbablu ha scritto: Le fragranze sono molte e mi sento di consigliare le semplici. Su Maggard ne hanno in catalogo 55 ! … omissis ... Non possono piacere tutte perché certe combinazioni sono molto di gusto USA. Alcuni di questo forum apprezzano "Ozark Mountain" e simili boschivi di conifere.
… Pensavo di esser stato chiaro : attenzione alle scelte perché c'è di tutto o quasi. Poi non lamentatevi di quello che si è scelto nell'eccesso di scelta.
Lo sei stato. Se dovesse succedere una "disgrazia", tranquillo che non verrò a lamentarmi qui ma esprimerò un giudizio sul prodotto, come anche tu hai fatto e mi auguro farai ancora perché spesso li leggo :)
Personalmente, sono un tipo abbastanza curioso e non mi spaventano profumazioni "assurde", anche perché sono convinto che basti aiutarle con qualcosa (un altro sapone, un'olio essenziale, ecc...) per far scaturire una nuova piacevole profumazione, qualora quella di base non soddisfi.
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Non ti ha incuriosito la fragranza di pantaloni accaldati del Ben Franklin :lol: .
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

macosavuoi ha scritto: esprimerò un giudizio sul prodotto
Fratello … un abbraccio e sarò felice di leggerti ! :P
Ma non perdiamo di vista anche la qualità meccanica dei saponi che provi. In questo gli Stirling con il rapporto Q/P che hanno sono come un assegno circolare.
macosavuoi

Ho letto le recensioni di quel sapone proprio su MR, te li cito
does not smell like gamey pantaloons but it does smell like a root beer float except deeper
It’s warm with an old-woody/spicy top note and a mid note that lands where antique varnish meets root beer
Non sembra che gli utenti si ritrovino nella descrizione della profumazione.
Sicuramente è da provare, ma per ora mi piacerebbe puntare più su profumazioni floreali, legnose, fruttate.

Barbablu ha scritto: Fratello … un abbraccio e sarò felice di leggerti ! :P
Ma non perdiamo di vista anche la qualità meccanica dei saponi che provi. In questo gli Stirling con il rapporto Q/P che hanno sono come un assegno circolare.
E pure hai ragione

Aggiungo che, essendo poco esperto di questi saponi, ho letto abbastanza quello che avete riportato nel topic e tra Stirling e WSP sceglier non saprei, anche come profumazione.
Da questo si capisce appunto quanto io non abbia mai provato alcun loro prodotto e ovviamente la scimmia smania :mrgreen:
Forse non ora, ma a breve voglio provare uno di ciascuna casa.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
...ed infatti sto esplorando!!! ;)
E così,quelli che più m'attirano sulla base della descrizione sono:

WINTERGREEN e FROZEN TUNDRA

Ma siamo sempre li,ho paura che siano troppo frozen,anche se,stando a ciò che dice @2e20 (che io tra l'altro non dubito),il massimo frozen di Sterling non dovrebbe andare oltre l'Arctique di B&M.:roll:

p.s.:certo @Barbablu che mi hai messo una pulce nell'orecchio 'co 'sti cavoli di saponi!!!! :twisted: :lol:

Saluti,Roberto
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Confermo, il B.Franklin non sa di pantaloni :), la seconda descrizione e` piu` appropriata. Oltretutto mi piace molto. Un po' meno lo splash che sa un po' da ospedale. Pero` ultimamente ho provato anche il buon, anzi ottimo, Bay Rum e direi che lo splash si abbina benissimo al Ben Franklin (e non sa di medicinale).
Se ti piace la lavanda, del Bergamot Lavender (nonostante il titolo molto piu` lavanda che bergamotto direi) a me e` piaciuto un sacco sia il sapone che lo splash. Sempre floreale c'e` Glastonbury mi pace abbastanza ma anche nel suo caso il lo splash ricorda un po' i meicinali. Pero` e` con il sego di montone che secondo me vale la pena provare
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

macosavuoi ha scritto:tra Stirling e WSP sceglier non saprei, anche come profumazione
Fratello (sto scherzando …) di WSP ho provato il "formula T", non il Rustic "vegano" : mi sembra ancora un poco più grasso dello Stirling, direi a metà strada con gli Stirling vecchia versione. Meccanicamente trovo più "facili" gli Stirling,in tutte le fasi e soprattutto la loro ampia ciotola è molto più comoda della ciotolina in alluminio da 3" riempita fino all'orlo, per cui vai avanti un bel po' a dire parolacce :lol: , prima di averne consumato a sufficienza da crearti le "rive" sufficientemente alte rispetto al sapone.

Come anche gli Stirling 1a versione i WSP "formula T" sono più "densi" degli attuali Stirling ed hanno un post ottimo. Come profumo sono buoni, per me li vedo alla pari, si assomigliano molto nel pensiero generale di marketing, anche se le gamme proposte di fragranze sono diverse. Siamo ad Arizona di Tex Willer vs Arkansas :lol: . Stirling ha una gamma più ampia di scelte.

Tra i WSP Formula T hai Gaelic Tweed e Matterhorn se vai di profumi "colonie" da profumiere : sono reinterpretazioni di miscele di Creed, invece Mahogany, Ol' Kentuky (anche goccio di bourbon whiskey …) e Tobacco tra quelle "proprietarie" che terrei d'occhio. De gustibus, ma sono un altro grande prodotto dimenticato dai più, salvo usare meno gli oli essenziali (rispetto alle fragranze) che piacciono molto a @lamerotanti. Anche con loro c'è il problema degli AS che spediscono solo i Balm, quando i migliori, più profumati sono gli splash alcolici.

Il tipo che produce gli WSP è appassionato di ML e credo abbia iniziato fabbricando pennelli (sa tutto sui tassi, diversi peli delle loro varietà e delle varie parti del loro corpo…) ed affilando, poi facendo il resto. Laureato in legge si è dedicato interamente al business in proprio dell'azienda fatta da sé artigianalmente, un coreano-americano minuzioso, forse ossessivo ed una visione tutta sua, come quella della qualità delle materie prime rispetto al contenimento dei costi, o il packaging con queste ciotoline di alluminio...
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Barbablu ha scritto:invece Mahogany, Ol' Kentuky (anche goccio di bourbon whiskey …) e Tobacco tra quelle "proprietarie" che terrei d'occhio.
le ho tutte e tre, in Formula T.
Mahogany è dolce, da molto di amarena, ma non mi dispiace.
Tobacco va di vaniglia, ma non è stucchevole.
Ol' Kentucky non sa di torba come il MT Strong'n'Scottish, ma si fa amare.
Nulla di dire sulle caratteristiche: non siamo ai livelli di SV, e neanche di Stirling, ma il loro lavoro lo svolgono proprio bene.
Da provare, per variare sulle profumazioni
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

robyfg ha scritto:
Barbablu ha scritto:Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
...ed infatti sto esplorando!!! ;)
E così,quelli che più m'attirano sulla base della descrizione sono:

WINTERGREEN e FROZEN TUNDRA

Ma siamo sempre li,ho paura che siano troppo frozen,anche se,stando a ciò che dice @2e20 (che io tra l'altro non dubito),il massimo frozen di Sterling non dovrebbe andare oltre l'Arctique di B&M.:roll:

p.s.:certo @Barbablu che mi hai messo una pulce nell'orecchio 'co 'sti cavoli di saponi!!!! :twisted: :lol:
Roby tra i due il più freddo in assoluto è Wintergreen che comunque resta un pelo sotto Articque ergo è utilizzabile. Per me Articque è veramente eccessivo.
Poi sotto Wintergreen trovi Frozen Tundra. Sempre bello fresco ma non come Wintergreen secondo me.
Entrambi ottimi per l'estate.
Alessandro.
2e20

Messaggio da 2e20 »

robyfg ha scritto: Ma siamo sempre li,ho paura che siano troppo frozen,anche se,stando a ciò che dice @2e20 (che io tra l'altro non dubito),il massimo frozen di Sterling non dovrebbe andare oltre l'Arctique di B&M.:roll:
non ho detto proprio questo ;-) diciamo che serie Glacial e Arctique se la giocano. In rete troverai opinioni discordanti.
Stavo per citare Zeiger ma è intervenuto da solo ;)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Antonio Bove ha scritto:Ol' Kentucky non sa di torba
Infatti il Bourbon è un whiskey ed è fatto distillando il mais e non l'orzo e non ne conosco nemmeno uno "torbato" !
L'uso della torba è proprio da scozzesi, spec. quelli delle isole occidentali o quelle a nord, più che degli highlands veri e propri.

Un parallelo che non c'entra, ma aiuta a ricordare : sono i campani delle zone costiere che affumicano i salumi, mentre quelli dei monti dell'Irpinia visto il clima diverso no.

Terrei anche presente che quando si parla di Tabacco si intende di solito la foglia verde di tabacco e quelli americani sono tipicamente più dolci del ns toscano...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”