Allora non sbagliavo a sentirlo bello strong!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
A me, onestamente, Lemon Chill fa lacrimare gli occhi ogni volta che lo uso...Prima di tutto ditemi chi ha scritto che questo sapone non può essere annoverato fra quelli Frost,sicuramente ce ne sono di più Frost,ma questo,col limone che la fa da padrone e la menta che no le è da meno è veramente straordinario......e meno male che il mentolo non è ai primissimi posti nell'INCI,altrimenti chissà cosa ne sarebbe venuto fuori...
Guarda io sono stato proprio li li per,ma poi alla fine ho tenuto e questo è stato determinante per l'ottima recensione che gli ho fatto,altrimenti......lamerotanti ha scritto:A me, onestamente, Lemon Chill fa lacrimare gli occhi ogni volta che lo uso....
Scusate ma non ho afferrato bene il concetto delle spese di dogana.Barbablu ha scritto: per evitare dogana dagli USA 1 sapone per volta, al max 1 sapone + 1 AS confidando che Maggard sottofatturi come di solito fa.
C'è un thread intero http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=414" onclick="window.open(this.href);return false; . Buona lettura.macosavuoi ha scritto:Scusate ma non ho afferrato bene il concetto delle spese di dogana.Barbablu ha scritto: per evitare dogana dagli USA 1 sapone per volta, al max 1 sapone + 1 AS confidando che Maggard sottofatturi come di solito fa.
Per evitarle devo comprare un sapone alla volta?
Concordo con la tua considerazione su Wintergreen (che ha una marcia di freddo in più per via dell'olio essenziale usato), ma per Equismo Tuxedo credo che il livello di mentolo sia lo stesso degli altri Glacial... e non vedo perché dovrebbe essere diversoBarbablu ha scritto: Ma scommetterei che Esquimo Tuxedo (Smoking Eschimese) e Wintergreen (con olio essenziale di una bacca del NA, la Gaulteria Proc. che è ricca in salicilati e sopravvive anche nei loro freddi inverni) siano quelli più "hyperfrost" nel senso letterale.
Di quest'ultimo i produttori dicono "Made with Wintergreen essential oil and one of the highest concentrations of menthol you will find in a cold-process soap" ...Ma l'anti-infiammatorio naturale è già incorporato nel sapone !
I "Glacial" non li vedo tutti uguali come effetto biologico … Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
Io avevo ricevuto un campione omaggio del sapone per il corpo. Molto titubante l'ho provato una volta sola sotto la doccia.macosavuoi ha scritto:- Texas on Fire
Però pensavo fosse meno forte come odore di bruciato, avendo comunque note di cedro e vaniglia.This is the scent of a forest fire in Texas.
… Pensavo di esser stato chiaro : attenzione alle scelte perché c'è di tutto o quasi. Poi non lamentatevi di quello che si è scelto nell'eccesso di scelta.Barbablu ha scritto: Le fragranze sono molte e mi sento di consigliare le semplici. Su Maggard ne hanno in catalogo 55 ! … omissis ... Non possono piacere tutte perché certe combinazioni sono molto di gusto USA. Alcuni di questo forum apprezzano "Ozark Mountain" e simili boschivi di conifere.
Non posso dire niente di provato perché solo il Lemon Chill ho (comunque serie glacial) che detto per inciso non mi fa affatto lacrimare gli occhi, forse la mia è solo suggestione provocata dal loro marketing che dice: Our popular Sharp Dressed Man fragrance with enough menthol to make a polar bear buy a timeshare in Florida.2e20 ha scritto:ma per Equismo Tuxedo credo che il livello di mentolo sia lo stesso degli altri Glacial... e non vedo perché dovrebbe essere diverso
Lo sei stato. Se dovesse succedere una "disgrazia", tranquillo che non verrò a lamentarmi qui ma esprimerò un giudizio sul prodotto, come anche tu hai fatto e mi auguro farai ancora perché spesso li leggoBarbablu ha scritto:… Pensavo di esser stato chiaro : attenzione alle scelte perché c'è di tutto o quasi. Poi non lamentatevi di quello che si è scelto nell'eccesso di scelta.Barbablu ha scritto: Le fragranze sono molte e mi sento di consigliare le semplici. Su Maggard ne hanno in catalogo 55 ! … omissis ... Non possono piacere tutte perché certe combinazioni sono molto di gusto USA. Alcuni di questo forum apprezzano "Ozark Mountain" e simili boschivi di conifere.
Fratello … un abbraccio e sarò felice di leggerti !macosavuoi ha scritto: esprimerò un giudizio sul prodotto
does not smell like gamey pantaloons but it does smell like a root beer float except deeper
Non sembra che gli utenti si ritrovino nella descrizione della profumazione.It’s warm with an old-woody/spicy top note and a mid note that lands where antique varnish meets root beer
E pure hai ragioneBarbablu ha scritto: Fratello … un abbraccio e sarò felice di leggerti !![]()
Ma non perdiamo di vista anche la qualità meccanica dei saponi che provi. In questo gli Stirling con il rapporto Q/P che hanno sono come un assegno circolare.
...ed infatti sto esplorando!!!Barbablu ha scritto:Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!
Fratello (sto scherzando …) di WSP ho provato il "formula T", non il Rustic "vegano" : mi sembra ancora un poco più grasso dello Stirling, direi a metà strada con gli Stirling vecchia versione. Meccanicamente trovo più "facili" gli Stirling,in tutte le fasi e soprattutto la loro ampia ciotola è molto più comoda della ciotolina in alluminio da 3" riempita fino all'orlo, per cui vai avanti un bel po' a dire parolaccemacosavuoi ha scritto:tra Stirling e WSP sceglier non saprei, anche come profumazione
le ho tutte e tre, in Formula T.Barbablu ha scritto:invece Mahogany, Ol' Kentuky (anche goccio di bourbon whiskey …) e Tobacco tra quelle "proprietarie" che terrei d'occhio.
Roby tra i due il più freddo in assoluto è Wintergreen che comunque resta un pelo sotto Articque ergo è utilizzabile. Per me Articque è veramente eccessivo.robyfg ha scritto:...ed infatti sto esplorando!!!Barbablu ha scritto:Di sicuro c'è materiale per @roby per esplorare il mondo "fresco" e glaciale!![]()
E così,quelli che più m'attirano sulla base della descrizione sono:
WINTERGREEN e FROZEN TUNDRA
Ma siamo sempre li,ho paura che siano troppo frozen,anche se,stando a ciò che dice @2e20 (che io tra l'altro non dubito),il massimo frozen di Sterling non dovrebbe andare oltre l'Arctique di B&M.
p.s.:certo @Barbablu che mi hai messo una pulce nell'orecchio 'co 'sti cavoli di saponi!!!!![]()
non ho detto proprio questorobyfg ha scritto: Ma siamo sempre li,ho paura che siano troppo frozen,anche se,stando a ciò che dice @2e20 (che io tra l'altro non dubito),il massimo frozen di Sterling non dovrebbe andare oltre l'Arctique di B&M.![]()
Infatti il Bourbon è un whiskey ed è fatto distillando il mais e non l'orzo e non ne conosco nemmeno uno "torbato" !Antonio Bove ha scritto:Ol' Kentucky non sa di torba