è arrivato il postino!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- robyfg
Re: è arrivato il postino!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Non potevo esimermi...

Manna di Sicilia 4.3 shaving soap
Stella Alpina 4.2 (di scorta) shaving soap
Tundra Artica bath soap
Più qualche sapone corpo da regalare...
P.S.:
Continuo a fare ordini a cacchio: la prima volta, ordinai due Manna bath soap e nessun Tundra.
La seconda volta presi il Tundra.
La terza (questa) ho preso il Tundra pensando di non averlo...
Il buon DYD mi farà azionista onorario SV
Manna di Sicilia 4.3 shaving soap
Stella Alpina 4.2 (di scorta) shaving soap
Tundra Artica bath soap
Più qualche sapone corpo da regalare...
P.S.:
Continuo a fare ordini a cacchio: la prima volta, ordinai due Manna bath soap e nessun Tundra.
La seconda volta presi il Tundra.
La terza (questa) ho preso il Tundra pensando di non averlo...
Il buon DYD mi farà azionista onorario SV

- GinoV
Ordinati il 28 giugno e spediti il successivo. https://www.etsy.com/it/listing/5275736 ... e_active_6" onclick="window.open(this.href);return false; L'attesa è finita

Prime impressioni ottime!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- bilos2511
Il primo e un Pitchford..il secondo non conosco il produttore ma si vede solo la scritta " damascus fine steel"
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- robyfg
...ormai chi ti ferma più!!!
Nel frattempo:

Ieri a casa @Barbablu,oggi a casa mia!!!
E domani.......
p.s.:vi anticipo solo che sono rimasto "rapito" dalle fragranze.

Nel frattempo:
Ieri a casa @Barbablu,oggi a casa mia!!!

E domani.......

p.s.:vi anticipo solo che sono rimasto "rapito" dalle fragranze.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- GrandeSlam
....e vai così Roby. Facci sapere le tue impressioni!!!!
Bravo, ben fatto.
Un odoroso saluto
Bravo, ben fatto.
Un odoroso saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
- Utente Bannato
Ti confermo, che una volta che preparano il pacco (e su questo non sono così celeri come Maggard...) e lo consegnano effettivamente a UPS in 48 ore è consegnato al mio indirizzo ! Con 4 pezzi che può contenere il prezzo fisso del pacco, ciascuno viene a costare come la singola economy di Maggard che ci mette 3 settimane...2e20 ha scritto:ischiapp, stai dicendo che l'ordine fatto il 20 giugno ti è arrivato il 12 luglio? Pur considerando 2-3 giorni di preparazione dell'ordine da parte di IB, la spedizione UPS worldwide saver dovrebbe arrivare in 4-5 giorni (almeno così è stato per me in due occasioni)
- GrandeSlam
Confermo la velocità e la serietà di ItalianBarber. Due giorni fa pacco spedito 5 gg prima. Ancora una volta senza spese doganali. Fortunello
Un saluto

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Come detto sopra, anch'io ho avuto sempre ottime esperienze con IB, in termini di serietà e velocità. Il costo maggiorato di 1$ sui prodotti di provenienza USA è totalmente giustificato.
La prima volta che ho usato la spedizione UPS, sulla fattura c'era solo il valore dei prodotti e UPS ha calcolato l'IVA considerato il valore standard (non scontato) delle spese di spedizione (~90$ invece che 25$), dicendomi di suggerire al venditore di indicare il costo di spedizione effettivo in caso avesse una tariffa scontata (come è il caso di IB). Per l'ordine successivo ho chiesto di fare così e quindi sulla bolla doganale sono state indicate sia le spese di spedizioni che il valore della merce; pur superando l'equivalente in $ di 22EUR non ho dovuto pagare nulla.
La prima volta che ho usato la spedizione UPS, sulla fattura c'era solo il valore dei prodotti e UPS ha calcolato l'IVA considerato il valore standard (non scontato) delle spese di spedizione (~90$ invece che 25$), dicendomi di suggerire al venditore di indicare il costo di spedizione effettivo in caso avesse una tariffa scontata (come è il caso di IB). Per l'ordine successivo ho chiesto di fare così e quindi sulla bolla doganale sono state indicate sia le spese di spedizioni che il valore della merce; pur superando l'equivalente in $ di 22EUR non ho dovuto pagare nulla.
- paciccio
- Contatta:
L'AS Artique è buono come il sapone???robyfg ha scritto:p.s.:vi anticipo solo che sono rimasto "rapito" dalle fragranze.![]()
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- robyfg
....ad una profonda annusata pare che il sapone sia più....come dire,balsamico.
Appena lo provo (domani) sarò più preciso.
Appena lo provo (domani) sarò più preciso.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- paciccio
- Contatta:
Se fai un "resoconto" te ne sarei grato, perché ho provato il sapone e mi è piaciuto molto, ed essendomi trovato così così con l'as analcolico "gondolier" mi piacerebbe leggere un paio di impressioni prima di procedere all'acquisto 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- axl70
E dopo aver provato alcuni samples non potevo esimermi dall'acquisto dei full size...con l'aggiunta del RazoRock Plissoft BIG BRUCE, così chiudiamo il cerchio!!!

- Barrister & Mann Le Grand Chypre Shaving Soap in Jar - 4 oz.
- Barrister & Mann Le Grand Chypre After Shave
- RazoRock Plissoft BIG BRUCE Synthetic Shaving Brush
Che si vanno ad aggiungere a questi altri due gioiellini che avevo già ricevuto ma non postato...

- Barrister & Mann Seville Shaving Soap in Jar – 4oz
- Barrister & Mann Chesire Shaving Soap in Jar – 4oz
Ah la scimmia!!!
Comunque sono moooooolto contento!

- Barrister & Mann Le Grand Chypre Shaving Soap in Jar - 4 oz.
- Barrister & Mann Le Grand Chypre After Shave
- RazoRock Plissoft BIG BRUCE Synthetic Shaving Brush
Che si vanno ad aggiungere a questi altri due gioiellini che avevo già ricevuto ma non postato...
- Barrister & Mann Chesire Shaving Soap in Jar – 4oz
Ah la scimmia!!!
Comunque sono moooooolto contento!

Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario

Saluti rasati. Rosario
-
@paciccio, @robyfg ho aperto una discussione sui dopobarba B&M http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=11427" onclick="window.open(this.href);return false; possiamo contribuire lì. Ora riporto la mia esperienza con Arctique.paciccio ha scritto:Se fai un "resoconto" te ne sarei grato, perché ho provato il sapone e mi è piaciuto molto, ed essendomi trovato così così con l'as analcolico "gondolier" mi piacerebbe leggere un paio di impressioni prima di procedere all'acquisto
@paciccio: per la cronaca (ma a questo punto non credo per tuo dispiacere) PAA ha da poco annunciato la rimozione dei dopobarba analcolici (tra cui Gondolier) dal catalogo
- calzomat
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
- bilos2511
Finalmente ci siamo...a naso, tutto affumicato, bruciato ...beccato in pieno ..finalmente potrei considerare "anche " la fragranza...prima di tutto sara da provare la base.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
Ti propongo un cambio per quei due, in fin dei conti i miei sono "vintage" !axl70 ha scritto:E dopo aver provato alcuni samples non potevo esimermi dall'acquisto dei full size...con l'aggiunta del RazoRock Plissoft BIG BRUCE, così chiudiamo il cerchio!!!...etc, etc ...
- Barrister & Mann Chesire Shaving Soap in Jar –4oz
Ah la scimmia!!!
Comunque sono moooooolto contento!![]()
![]()

- CarmellaBing
Arrivati oggi due postini molto attesi

- Olio di germe di grano
- Olio di ricino
- Olio di jojoba
- Olio di Avocado
- Olio di Macadamia
- Olio di iperico
- Olio di nocciolo di albicocca
- Olio di Mandorle
- Olio di nocciolo di pesca
- L'olio di vinaccioli
- + varie boccettine per il riempimento
- + 4 ciuffi sint plissoft / tuxedo 24mm 26mm perchè amo questi ciuffi ma onestamente solitamente non apprezzo le altezze che vengono proposte nel mercato attuale
- Stirling Soap Co. - Port Au Prince Shaving Soap e Balsamo
- Soap Commander Passion Aftershave Balm
- Catie's Bubbles Pine Barrens Luxury Shaving Soap
- paciccio
- Contatta:
ti sei dato alla pazza gioia 

My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- CarmellaBing
Si, mi son fatto un po prendere la mano...
...come sempre....

Purtroppo anche questa volta non posso spiegarti come funziona la dogana in Germania

Purtroppo anche questa volta non posso spiegarti come funziona la dogana in Germania

- axl70
@Barbablu: vabbé ma in fatto di Barrister&Mann tu hai chicche rare...altro che vintage! 
@CarmellaBing: Complimenti!!!

@CarmellaBing: Complimenti!!!
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Saluti rasati. Rosario

Saluti rasati. Rosario
- garzov
Appena arrivato, coste un po' consumate e parecchio sporco; penso di tenerlo qualche ora in acqua e detersivo per piatti e poi via di spazzolino, eventualmente pasta Iosso e quindi citrosil.
Non credo serva neppure smontarlo, chiude bene e senza giochi.
Pagato davvero poco su una raccolta fondi per un end-of-life hospice con vendita diretta senza asta su eBay
- bilos2511
Grazie a @Barbablu, ne ho da divertirmi per un attimo. A mio naso, il migliore sembra proprio il " Le Grande Chypre " ..Invece dopo aver annusati anche gli AS, ero arrivato al Latakia:)) ma non era un AS..ecco perche mi piaceva di piu su tutti ....
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- CozzaroNero
Rieccomi per mostrarvi le immagini del mio ultimo ML. Un fantastico, misconosciuto Ferlen 14.
Acquistato alla modica cifra di $ 28, certo usato e con qualche difetto.

arrivato, passato su nakayama e poi prima sbarbata.
Lama molto, molto ma molto bella.
Vero è che qualche volta si riescono a comperare belle lame a prezzi competitivi.

Acquistato alla modica cifra di $ 28, certo usato e con qualche difetto.
arrivato, passato su nakayama e poi prima sbarbata.
Lama molto, molto ma molto bella.
Vero è che qualche volta si riescono a comperare belle lame a prezzi competitivi.