la mia prima recensione di un DE! E che DE....una bella cinesata

Comprato su amazzone a 9,99€, premetto che è il mio primo DE in quanto finora ho sempre usato uno shavette.
Ho voluto scegliere una cinesata perché, nonostante tutto quello che si può dire su ciò che viene prodotto da quelle parti, ho visto recensioni positive.
Manco a farlo apposta, qualcuno lo aveva tirato fuori in un altro topic, come paragone.

Simpatico il portarasoio con specchietto, il rasoio viene accompagnato da una lametta appositamente conservata in carta (l'ho scartata,non c'è nelle foto), i punti di colla sono in posizioni che non compromettono il filo della lama.L'ho provato proprio con la lametta in dotazione, non mi ha deluso, dolce come una Astra.
Il rasoio funge bene, pesa 75-76 grammi quasi tutto a favore del manico, risulta molto equilibrato in mano, consente una rasatura senza troppe sbavature o almeno per me, che è la prima volta con un DE.
SOTD
- pre: doccia + prebarba proraso bianca
- sapone: crema proraso verde
- pennello: wild hog goodfellassmile by omega
- rasoio: kanzy k-100 (ma guarda un po') e lametta in dotazione

Lezione imparata: mai una sbarbata incauta!!!
L'unica cosa che mi ha deluso è la pulizia nel mentre, in quanto richiede acqua corrente con getto medio-forte per assicurare di liberare la lametta dai residui. Ma non è qualcosa di eccessivamente negativo

Lo consiglio a chi si avvicina al mondo dei DE? Perchè no, in effetti costa poco e offre abbastanza, male che vada si perdono meno di 10€ (oppure lo si restituisce).
Per ora me lo terrò ben stretto, essendo un rasoio che perdona mi aiuterà quantomeno a capire alcuni aspetti della rasatura con DE, poi credo che passerò alla coppia Merkur 34C e Parker 96R.