In realtà più che un produttore vero e proprio mi sembra un venditore/distributore di prodotti terzi che confeziona ed etichetta con il proprio marchio.
In ogni caso, sotto il suo marchio (anche se in questo momento non è presente in catalogo), ho trovato un interessante rasoio di sicurezza: YINTAL MO002.
Pagato circa 13.00€ spedizione compresa. Navigando su AliExpress si può trovare anche leggermente a meno con in più la custodia in finta pelle: l’ho visto dopo!

La testina closed-comb è l’evoluzione delle classiche Merkur/Muhle/Edwin Jagger, con una forma più squadrata delle incisioni sul pettine, che abbiamo già visto comparire sotto svariati marchi (per esempio, alcune produzioni Maggard e Shaving-Shack usano questa testina).
La forma del manico ricalca uno dei classici inglesi sviluppato da Edwin Jagger con il nome Loxley e già visto nella produzione dei rasoi Frank Shaving con il modello FS-05...:

...solo che nel caso dello YINTAL non è in resina ma interamente cromato come il resto del rasoio.
E’ un rasoio abbastanza pesante, circa 90 g, e con una dimensione importante visto che raggiunge gli 11 cm di lunghezza compresa la testina.
Arrivato dopo circa un mese dall’ordine, si presenta con una buona manifattura e qualità della cromatura: forse non siamo ai livelli dei BAILI ma comunque non ci sono sbavature e la lucidatura è a specchio.
Il montaggio della lametta avviene in modo corretto senza disallineamenti, un minimo di gioco si controlla facilmente con le dita.
Il rasoio è ben bilanciato e la particolare forma del manico, per quanto liscia, consente una presa salda. I movimenti durante la rasatura vengono facili e anche nel contropelo si gestisce con sicurezza.
Il gap tra lametta e base è discreto, rendendo il rasoio mediamente aggressivo, sicuramente più aggressivo del BAILI BD176 (tre pezzi come questo).
Questa mattina l’ho provato per la prima volta e armato con una lametta Gillette 7 O’Clock Super Stainless mi ha colpito per la profondità e dolcezza delle passate (merito anche della lametta). Il risultato è stato una rasatura profonda e di grande comfort, praticamente BBS con due passate leggere.
In conclusione, mi piaceva la forma del rasoio e per quella cifra (ripeto che si può trovare anche a meno) mi sono tolto uno sfizio che poi si è rivelato un ottimo acquisto.