Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Delle creme mi piacciono molto le profumazioni, ma in quanto a protezione e scorrevolezze, per la mia pelle/barba non sono all'altezza.
- Super Mario
Cavolo! Neanche la Jermyn Street? Personalmente la ritengo molto molto scorrevole e protettiva, oltra ad avere una delle profumazioni più intense e gradevoli nel panorama industriale.
Maggiori dettagli nella mia scheda su Jermyn Street in crema:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5119" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5119" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- robyfg
Eppure,sarà forse perché ho provato di meglio,ma anche io le Tobs non le trovo più così performanti come all'inizio,le fragranze però non si discutono,ci mancherebbe,e la Jermyn rimane sempre la mia preferita.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Super Mario
Sono d'accordissimo con te, più si va avanti e più si diventa esigenti.
Però, non a caso, ho indicato la Jermyn che ritengo ancora buona buona!
SM
Però, non a caso, ho indicato la Jermyn che ritengo ancora buona buona!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Super Mario ha scritto:Cavolo! Neanche la Jermyn Street? Personalmente la ritengo molto molto scorrevole e protettiva, oltra ad avere una delle profumazioni più intense e gradevoli nel panorama industriale.
SM
Super Mario è proprio così, neanche la Jeremyn la trovo molto protettiva. Ma la mia barba e pelle sono particolari...
-
avevo letto di quanto fossero buone le fragranze Almond e cedarwood...
oggi ho avuto l'occasione di annusarle per la prima volta..
La mandorla è qualcosa di indescrivibile...fantastica...
la cedarwood, altrettanto...elegante, calda...maschile...
la trovo veramente fantastiche...
oggi ho avuto l'occasione di annusarle per la prima volta..
La mandorla è qualcosa di indescrivibile...fantastica...
la cedarwood, altrettanto...elegante, calda...maschile...
la trovo veramente fantastiche...
-
De gustibus, per me la si può buttare.... ma onestamente, le TOBS hanno una fragranza molto sintetica.HolidayEquipe ha scritto:cedarwood, altrettanto...elegante, calda...maschile...
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
"Ragazzi" ma voi con una confezione di TOBS quante barbe( più o meno) fate e/o quanti mesi vi dura (considerando un 5 rasature a settimana)?
Siccome io non ricordo più nemmeno quando l'ho iniziata mi sta venendo il dubbio che forse uso poco crema e forse dovrei usarne molta di più.................
Siccome io non ricordo più nemmeno quando l'ho iniziata mi sta venendo il dubbio che forse uso poco crema e forse dovrei usarne molta di più.................
-
Usa quella che ti risulta giusta per una rasatura senza irritazioni o altri problemi, per la tua goduria.Calabrese ha scritto:forse dovrei usarne molta di più
Questo è l'unico parametro che mi sento di consigliare per decidere come gestire il consumo, ma personalmente non ci baderei
Quelle che sono riuscito a finire mi durarono circa 1 mese e mezzo o poco più, il consumo dipende da svariati fattori.
- scoglio
Ho provato sia la crema (regalo per mio padre), che il sapone (regalo per me, diciamo
) Sandalwood.
Ho usato la crema 2/3 volte, ad una certa distanza l'una dall'altra rasatura, e devo dire che col tempo, dopo aver acquistato ed utilizzato lungamente il sapone duro, l'ho un po' "declassata" a causa del profumo: quello del sapone è molto meno intenso, chiaramente, ma è anche molto più gradevole al mio naso (in ogni caso, davvero molto differente
)
Purtroppo non posso fare un confronto esattamente ceteris paribus, perchè la crema l'ho provato a casa a Torino, mentre il sapone lo ho qua in Belgio, dove ho un'acqua dalla durezza mostruosa...tuttavia, mi pare che la crema monti comunque più facilmente, come si può aspettare.
Ad ogni modo, credo che difficilmente mi staccherò dal sapone (nonostante sia entrato da poco in questo mondo e quindi abbia moltissime scimmie che mi urlano di provare mille prodotti diversi
), perchè lo trovo performante e tutto sommato il rapporto qualità/prezzo è ottimo (magari comprando la sola "ricarica" online, anzichè tutto il cofanetto in legno a Bruxelles
) ed il profumo è un classico, specie nei mesi più freddi

Ho usato la crema 2/3 volte, ad una certa distanza l'una dall'altra rasatura, e devo dire che col tempo, dopo aver acquistato ed utilizzato lungamente il sapone duro, l'ho un po' "declassata" a causa del profumo: quello del sapone è molto meno intenso, chiaramente, ma è anche molto più gradevole al mio naso (in ogni caso, davvero molto differente

Purtroppo non posso fare un confronto esattamente ceteris paribus, perchè la crema l'ho provato a casa a Torino, mentre il sapone lo ho qua in Belgio, dove ho un'acqua dalla durezza mostruosa...tuttavia, mi pare che la crema monti comunque più facilmente, come si può aspettare.
Ad ogni modo, credo che difficilmente mi staccherò dal sapone (nonostante sia entrato da poco in questo mondo e quindi abbia moltissime scimmie che mi urlano di provare mille prodotti diversi

Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
-
Gifts and Care ha la nuova profumazione Platinum, disponibile in crema, sapone duro e cologne.
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 150gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 100gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Curiosamente non è indicata sul sito ufficiale TOBS
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 150gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 100gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Curiosamente non è indicata sul sito ufficiale TOBS
- Max Slo
Presa la Grapefruit, è da molto che volevo provarla.
Mi pare più profumata delle altre, il pompelmo si sente bello forte.
Estiva must have.
Mi pare più profumata delle altre, il pompelmo si sente bello forte.
Estiva must have.
Max Slo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ottimo Max, la Grapefruit è la TOBS che preferisco in estate...ma non solo!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho ricomprato la taylor grapefruit dopo averla avuta e finita, ma l'esperienza fatta negli ultimi tempi con saponi di qualità di gran lunga superiore, me l'hanno fatta trovare inefficiente e molto sintetica nella profanazione, forse sto cambiando esigenze 

- macosavuoi
Anch'io stavo pensando di prendere la profumazione al pompelmo. Mi sto convincendo sempre più. Anche perché adoro le profumazioni agrumate.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non resterai deluso nè dal profumo (vero pompelmo rosa) nè dall'efficacia della crema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- macosavuoi
ho già fatto l'ordine 
assieme ad altri saponi, ora potrò fare qualche rotazione interessante.
andrei un po' OT ma giusto di 1 post....con profumazione pompelmo, avete da suggerire qualche as?

assieme ad altri saponi, ora potrò fare qualche rotazione interessante.
andrei un po' OT ma giusto di 1 post....con profumazione pompelmo, avete da suggerire qualche as?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Max Slo
Un AS fresco, senza andar lontani, la Lozione Proraso Verde, per esempio.
Max Slo
- Max Slo
Provata, viene da mangiarla.ares56 ha scritto:Non resterai deluso nè dal profumo (vero pompelmo rosa) nè dall'efficacia della crema.
Fantastica profumazione, chi avrebbe mai detto essere così potente il pompelmo come nota di testa di una crema da barba?
Svetta in alto tra le Taylor che preferisco.
Meccanicamente è la 'solita' Taylor, quindi da molto buono in su, con un paio di 'nocciole' prelevate e inciotolate con le dita ho fatto tre passaggi più una bella rinfrescata di cortesia.
Ottimo.
Ora non resta che provare la Cedarwood.

Max Slo
- Ramek
Facci sapere, la cedarwood mi ha sempre incuriosito.Max Slo ha scritto:Ora non resta che provare la Cedarwood.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Max Slo
Certo,
mi piacciono tutti i legnosi, quindi sono di parte...
mi piacciono tutti i legnosi, quindi sono di parte...
Max Slo
- Loki
Qual'è la Taylor più adatta a barbe dure secondo voi?
Non sono vecchio, sono Vintage
- mamele
Io l'ho provata.Ramek ha scritto:Facci sapere, la cedarwood mi ha sempre incuriosito.Max Slo ha scritto:Ora non resta che provare la Cedarwood.
Oltre le ben note caratteristiche tecniche, penso di aver trolato la MIA profumazione.
Ora parte la caccia alla crema e ( SOPRATTUTTO ) all'AS.
- Barbavetrata
Io proprio stamani cedarwood sample... Non l'avevo mai provata, ottima crema come tutte le Tobs buon profumo legnoso. Pian piano sto provando tutte le Tobs, sono tutte davvero ottime!
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
- Max Slo
Com'è a 'presenza della profumazione'?
Si sente bene il legnoso?
Si sente bene il legnoso?
Max Slo