Camillo68 ha scritto:Si vede proprio che non è genovese, io ne uso meno di 1/6 e già mi pare troppa ...![]()

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Camillo68 ha scritto:Si vede proprio che non è genovese, io ne uso meno di 1/6 e già mi pare troppa ...![]()
Infatti, MDL in un certo senso "promuove qualcosa", altro che video istruttivi... YMMVbiancopelo ha scritto:Che è tutta pubblicità gratuita, con il livello di indicizzazione che ha questo forum.
Ci ho pensato anch'io, ma alla fine sono giunto alla conclusione che se promuovesse davvero qualcosa, non lo farebbe tramite ricette scientifiche per sfregiarsi.darkstefano ha scritto:...in un certo senso "promuove qualcosa", altro che video istruttivi... YMMV
Scusa ma devo intervenire. Le creme Glenova non sono "miracolose", non mi sembra che sia mai stato detto. E' stato detto, invece, che sono creme che al prezzo di 1€ hanno una composizione più che dignitosa e possono svolgere egregiamente diversi compiti nel mondo della rasatura pur non essendo commercializzate per quello.giuseppe mastroianni ha scritto:...e poi in questo forum alcuni utenti fanno passare una crema glenova come una crema miracolosa il che è tutto dire sull'affidabilità di questo forum
Quoto tutto l'intervento di Barbavetrata come esempio magistrale che condivido in pieno : la questione "stucco" viene affrontata ed argomentata sul piano tecnico e non sul giudicare il suo "inventore" come sta accadendo in molti interventi, con la reazione di molti partigiani dello stucchista e di membri del forum che si sentono offesi. Dal mio punto di vista bisogna stare sempre sul contenuto ed essere anche molto critici se non si è d'accordo ma lasciar stare le persone.Barbavetrata ha scritto:Boh io credo che come tecnica sia: sprecona, per quanto sia un buon modo per smaltire i cassetti... Un tubo ti dura 1 settimana.
Inoltre con quella crema i DE si intasano, che nemmeno sotto al getto dell'acqua si liberano bene già quello mi mandava in bestia quando qualche volta mi è capitato.
Poi tra parentesi se vuoi un montaggio più denso basta mettere appena 3cm di crema dentro al ciuffo a andare di FL dosando meno acqua.
Poi un cenno sul fatto che si usa pochissima acqua e non inglobi aria non è vero. Il ciuffo anche se lo strizzi contiene acqua, poi aggiungi altre gocce d'acqua. Poi nella fase di spennellamento dando schiaffi a destra e a manca inglobi aria, è un vero e proprio montaggio.
In sostanza più che montaggio a stucco è il montaggio di un principiante alle prese col FL, con 3 kg di crema, usando poca acqua.
Non si secca? Certo, hai usato 3 kg di materiale!
Credo che con qualche sapone sia anche confortevole, non lo nego, perché una base di acqua e aria c'è. Ma già il fatto che devi sprecare sapone, intasare i DE, per me è una tecnica che non vale.
Hai lo stesso risultato con 3 cm in FL con pochissima acqua.
Sono talmente d'accordo con quanto dici che una cosa del genere ce l'ho in firma,messa in tempi non sospetti tra l'altro e condivido anche in pieno l'intervento di @Natale,degli ultimi sull'argomento,quello più sensato,oddio,non è che ci volesse molto a scriverlo (scusami Natale,ma sono sicuro che hai capito cosa intendo).mago58 ha scritto:Dal mio punto di vista bisogna stare sempre sul contenuto ed essere anche molto critici se non si è d'accordo ma lasciar stare le persone.
Personalmente posso dire di essere stato "cavia" al corso di seveso...Crononauta ha scritto:Facciamo così. Vogliamo imparare come si monta un sapone da barba? Andiamo a vedere come fanno i professionisti del settore, non gli youtuber improvvisati che si sgarrano ogni volta che adoperano un rasoio serio.
Scapicchio, barbiere storico che tiene corsi di formazione per barbieri:
Natale, grazie dell'intervento che condivido al 1000%.Natale ha scritto:Intervengo e dico la mia....
Siamo sicuri che il problema è lo stucco ?
Premetto che anche a me non piace come monta il sapone, non mi piace l'abbondanza del prodotto che mette in ciotola, ma lui si rade e si trova bene....quindi il problema qual'è ?
Non lo facesse a stucco ma acquoso cosa diremmo ?
Non mi sembra che promuova prodotti....li varia in continuazione....allora sì che mi sentirei/ci sentiremmo presi in giro....
E' una persona simpatica e perbene...mi sembra solare...
Ascoltare e vedere chi la pensa diversamente da come la vedo io , mi arricchisce.....nè, mi sembra, voglia fare nuovi adepti....tanto qua in tremila sul forum ognuno percorre la sua strada....ed è giusto così....
Ecco spero di non avergli fatto torto pubblicando parte del suo MP, ma è appunto condivisione...Seconda cosa non pensare a schiuma da barba più o meno densa perchè
il Kamisori come ogni altro rasoio ML funziona con qualunque tipo di schiuma,
togliti dalla testa questo pensiero.