Periodo di saldi?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Lo sai, vero, che sei il primo a dirlo? Tutti gli utilizzatori della versione precedente del Fatip "Originale" sono concordi sulla sua maggiore (e non di poco) aggressività e profondità di taglio rispetto alla versione attuale.Luke ha scritto:...Quelli nuovi li trovo più profondi nella rasatura.
La vecchia versione del Fatip "Originale"...Meme ha scritto:quelli vecchi icchè?
Ho un classic vecchio e un gentile nuovo. Con la barba corta preferisco il gentile e lo trovo aggressivo quasi come il classic vecchio. Pensavo quindi che il classic nuovo fosse più aggressivo ancora.ares56 ha scritto:Lo sai, vero, che sei il primo a dirlo?Luke ha scritto:...Quelli nuovi li trovo più profondi nella rasatura.
Ho controllato ed ho quello citato come ultimo ma non mi torna.ares56 ha scritto: Allora ti può essere utile almeno questo intervento di Luca142857: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=234418#p234418" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che Ares abbia proprio ragione. Io ho il modello "belva" e confermo che non posso usarlo per la rasatura quotidianaares56 ha scritto:Lo sai, vero, che sei il primo a dirlo? Tutti gli utilizzatori della versione precedente del Fatip "Originale" sono concordi sulla sua maggiore (e non di poco) aggressività e profondità di taglio rispetto alla versione attuale.Luke ha scritto:...Quelli nuovi li trovo più profondi nella rasatura.
Io invece ho proprio un'altra sensazione, EJ molto delicato. il Gentile è gentile solo nel nome, un grande attrezzo, ma a tratti un pò scorbutico, concordo con Lizzero nel metterlo tra gli "strong".Wicani ha scritto: il modello Gentile, che ho acquistato da poco, è veramente poco aggressivo ( non vorrei bestemmiare ma sembra quasi di usare l' EJ 89 )
Ho appena verificato il Fatip appena giuntomi:ares56 ha scritto:Capisco che non ti sei letto le decine e decine di interventi sull'argomento Fatip "Originale" (non "Classic"...il Classic identifica il manico , non la testina...) vecchia e nuova versione.
Allora ti può essere utile almeno questo intervento di Luca142857: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=234418#p234418" onclick="window.open(this.href);return false;
Sottoscrivo anche le virgole !Lizzero ha scritto:La mia esperienza sul Gentile (che trovo davvero un ottimo attrezzo) mi dice che è un closed solo "tecnicamente".
E' decisamente efficace e risoluto.
Infatti io lo colloco tra i rasoi "strong".
Detto questo diciamo che non lo trovo più aggressivo dell'Originale Grande ne, tanto meno, lo accosto all'aggressività di un EJ DE89.
IMHO naturalmente.