"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pre: crema pre proraso bianca
Pennello: Omega 48
Sapone: sapone Proraso bianca in tubo
Lama: Rapira Swedish blade
Rasoio: Universal lama intera
AS: crema liquida Proraso
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
SOTD di Sabato 10 Giugno: ▪ Prebarba: Olio di Jojoba ▪ Crema da barba: Boellis Napoli 1924 - "Condotti" ▪ Pennello: Pure Badger handmade by Roberto Cavallo ▪ Montaggio: CIOTOLA DA BARBA IN CERAMICA – Via Barberia by Pennellificio Omega ▪ Rasoio: Merkur 15C ▪ Lametta: LORD - Super Chrome ▪ Post: Acqua Calda - Allume di Rocca - Giaccio ▪ A. S.: Armani Code
SOTD 10 Giugno 2017
Pre: Crema Cliosan Latte di Mandorla
Sapone: Bignoli Agrumi del Mediterraneo
Pennello: Zenith Synt
Rasoio: Shavette Vanta RA112 mezza lama
Lama: Gillette Silver Blue
Post: Allume / AS Pinaud Clubman Bay Rum / Crema Cliosan Latte di Mandorla
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Prebarba: Acqua fredda - Sapone: The Shave Den "Cool Water Type" Pennello: Plisson "L'Occitane" Synthetic Hair 22mm - Rasoio: Fatip Classic Metal Black "Originale" - Lametta: Perma-Sharp "Super" (4) Post-rasatura: Acqua fredda - Dopobarba: Chanel "Bleu de Chanel" Baume Après Rasage - EDT: Davidoff "Cool Water"
Sapone: Crema Truffit & Hill 1805
Pennello: Zena Tasso
Rasoio: Shavette Universal mezza lama
Lama: Gillette Silver Blue
Post: Allume / AS Pinaud Clubman Classico /Crema Cliosan Latte di Mandorla
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
La mia "La Paciccella"
Domenica 11 Giugno 2017, mattino.
Preparazione: doccia; pre barba: Cella gel; sapone: Cella; pennello: Omega 10098; rasoio: Dovo-Special 5/8;
post rasatura: acqua tiepida; dopo barba: Cella lozione.