Emanuele ha scritto:JUVE LADRA!
Sicuramente ci sono stati episodi nel passato, e anche di recente,che non fanno onore allo sport. Io però ho un'altra idea, e cioè che gli "aiuti" alla
Juve oramai sono diventate un alibi per le altre "grandi", in primis la Roma e anche il rovescio della stessa medaglia cioè il Napoli,squadra che ho sempre
seguito con grande simpatia sin dai tempi del grande "Totonno" (Juliano), per non parlare del ciclo del "Dio del calcio" (e a dir la verità in quegli anni nel Napoli non é che ci fosse solo Lui...). Ma torniamo al discorso: quali altre squadre in Italia sono gestite come la Juventus (o Rubentus come si usa dire da queste parti)? Nessuna.
Parlando della "mia" Roma,ma vi pare un presidente che viene in Italia due volte l'anno? E' colpa della Juve? O é colpa della Juve se si fanno figure imbarazzanti
in campo europeo com'é successo l'altra sera a Lione (tacendo delle figuracce con Barcellona,Bayern, Manchester ecc.) con giocatori pagati sul mercato svariati milioncini
e che mostrano di non conoscere nemmeno i fondamentali del calcio? Mi si viene a dire che sono stanchi.Stanchi. STANCHI? Gente che guadagna 2-300.000
euro al mese e sono stanchi? Gente che fa allenamento un'ora al giorno,mentre c'é gente che si alza tutte le mattine alle 3 o alle 4 per poi lavorare tutto il
giorno guadagnando una miseria? Ma per piacere.E' colpa della Juve se i giovani che crescono nella Roma devono trovar fortuna da altre parti perchè noi
giochiamo solo con 35enni o giù di lì? Tacendo poi del fatto che ancora si campa con la speranza che un Campione di 40 anni ci risolva le partite...
Si comprano giovani sconosciuti pagandoli fior di quattrini e poi non gli si concede manco un minuto di gioco.Allenatori molto più bravi in conferenza stampa
che sulla panchina.Non abbiamo uno sponsor da più di cinque anni.Debiti alle stelle.E' colpa della Juve tutto questo? Scusate ma sono incazzato abbestia, e non
credo che la squadra del cuore si ama ma non si discute. Bisogna discutere invece,di presidenti fantasma, giocatori figurine, mercenari senza attributi (le storie di Pjanic e Higuain poi sono proprio esemplari,da vomito),giocatori comprati per milioni di euro (ci vogliono far credere) buoni solo per la parrocchia...Potrei continuare fino
a domani,ma non mi regge lo stomaco.Voglio solo dire una cosa,facendo due calcoli mi risulta che la Juventus abbia vinto 32 scudetti (loro dicono 34), pur
ammettendo che tra regali e ruberie la metà siano appropriazione indebita,ne rimangono altri 16.A Roma tra Roma e Lazio ne sono stati vinti CINQUE!
Ancora vogliamo piangere e lamentarci? E,si badi bene,io parlo della mia squadra per rispetto dei tifosi delle altre, ma tutto questo potrebbe tranquillamente
valere per tutte le altre società.Per non parlare dello stadio di proprietà.La Juventus é partita nel 1994,gli altri si stanno svegliando tutti adesso...
Io dico che bisogna smetterla con i piagnistei e guardare in faccia la realtà:ci stanno prendendo per il c...
P.S. per inciso all'8' del primo tempo c'era un rigore su Dybala (non concesso) grosso quanto una casa, e Pasalic, da secondo giallo,é stato invece graziato.
E il mani di De Sciglio c'era tutto.