Omega 10275
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
preso oggi a 3,50 da acqua e sapone . volevo un pennello piccolino - economico - da strapazzare senza tanti riguardi quando sono in ferie con la moto . a dir la verita' mi ero gia' preso il 10029 x questo scopo ma mi ci sto' trovando troppo bene e mi dispiace maltrattarlo . ha scalzato nei miei preferiti l'omega/proraso . si qualcuno mi sa dire com'e' questo 10275 ?? adesso e' a fare il bagnetto in acqua calda 

Fatip piccolo. shavette universal
- Alexandros
Re: omega 10275
Io c'è lho!
é veramente un piccolino di casa Omega con setole corte e quindi abbatanza rigide
date le sue dimensioni si presta perfettamente ad essere messo nella borse per le ferie in moto!
Ho notato anche che è perfetto per essere contenuto in quei bussolotti metallici vintage con tappo a vite:
http://www.auctiva.com/hostedimages/sho ... 0&format=0
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
-
domattina lo battezzo . con dr Harris in stick . sono in campeggio con la moto (sono a scarperia del mugello )
-
l'ho provato , per ora non mi piace x niente il ciuffo e' davvero troppo morbido . non ha bisogno di un particolare rodaggio perché non puzza ed e' subito morbido(troppo x i miei gusti) . per ora non passa l'esame . lo testero' ancora , per vedere se né vengo a capo ma cosi' come e' non mi pare un grande acquisto . si diciamo davvero un pennello di emergenza e da maltrattare senza tanti riguardi 

- Luca142857
Non lo trovo tanto morbido, va bene per il FL , forse la qualità delle setole non è molto costante, e sta di misura in un tubo porta pennello dell'esercito.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- Bernardo Gui
Credo sia proprio così: il mio è estremamente rigido e ha richiesto un mese pieno di rodaggio prima di funzionare a dovereLuca142857 ha scritto: forse la qualità delle setole non è molto costante
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
(Joseph-Marie De Maistre)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io ho il 10077 ... che è 3mm più lungo, quindi praticamente uguale.
Si è ammorbidito nell'arco di una decina di schiumate.
E se lo voglio morbido basta usarlo con l'acqua calda.
In questo periodo, con il caldo, preferisco l'acqua fredda ... sempre FL ... ed anche il ciuffo è più resistente.
Si è ammorbidito nell'arco di una decina di schiumate.
E se lo voglio morbido basta usarlo con l'acqua calda.
In questo periodo, con il caldo, preferisco l'acqua fredda ... sempre FL ... ed anche il ciuffo è più resistente.

Utente BANNATO
- calzomat
E' stato il mio primo pennello che comprai a 17 anni (10 anni fa)!! L'ho quasi abbandonato del tutto dopo che mi son preso un tasso di HJM....abbandonato per due motivi: volevo cambiare tipo di setola, e negli ultimi tempi, anche se gli facevo un'adeguata manutenzione e lavavo bene dopo ogni uso, una volta asciugato, generava un sacco di polvere di sapone secco. Oltre che non riuscire ad assorbire molta acqua nonostante ore di immersione (mi spiego; è come se fosse idrorepellente. se si bagna e si aprono le setole a mano, al centro si vedono le gocce d'acqua). non so se sono stato chiaro....
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sei stato chiaro...accumolo di sapone e calcare, e forse ti possono essere utili le indicazioni di queste discussioni:
viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=32&t=2204" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- calzomat
grazie ares56 leggo!!ares56 ha scritto:Sei stato chiaro... e forse ti possono essere utili le indicazioni di queste discussioni:

- calzomat
Fatta la procedura di pulizia come descritto! tutto a posto! grazie
P.S.
Non ci avevo fatto caso prima, ma dopo più di 10 anni, ho visto la formazione di un sacco di doppie punte super morbde!
P.S.
Non ci avevo fatto caso prima, ma dopo più di 10 anni, ho visto la formazione di un sacco di doppie punte super morbde!
Ultima modifica di calzomat il 28/04/2015, 14:54, modificato 1 volta in totale.
- Figaro_Lele
- Contatta:
Preso anch'io, è diventato il mio settimo pennello.
Ancora 3 schiumate virtuali, balsamo ed è pronto al debutto. Non male, alla fine, il risultato, seppure le punte stiano un po' "appiccicate" tra loro nel montare la schiuma; attendo che si apra ancora un po'.
... Adesso che ho letto del tubo militare portapennello, ne devo assolutamente reperire ALMENO uno!
Ancora 3 schiumate virtuali, balsamo ed è pronto al debutto. Non male, alla fine, il risultato, seppure le punte stiano un po' "appiccicate" tra loro nel montare la schiuma; attendo che si apra ancora un po'.
... Adesso che ho letto del tubo militare portapennello, ne devo assolutamente reperire ALMENO uno!

«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
- jabba
Re: Omega 10275
Ottimo fin dal primo utilizzo, ideale per FL 

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- jabba
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ares56
Può succedere, come è successo ad altri pennelli Omega (ma non solo) con le impugnature di semplice plastica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ultimamente visto cio, quando metto a bagno i pennelli, evito che il manico alla base del ciuffo entri in acqua e dopo l uso, dopo averli strizzati delicatamente ed asciugati con asciugamani lo tengo a testa in giu, mezza giornata. Credo che il post rasatura è importante per noi, ma anche per gli attrezzi.jabba ha scritto:Dopo sei mesi di utilizzo![]()

- Luca142857
Jabba, non tutti i mali vengono per nuocere, anzi ti trovi con il lavoro già avviato: adesso hai a disposizione un bel ciuffo in ottima setola, rodato da te stesso, pronto per essere trapiantato su un manico che andrai a costruirti come più ti piace e scatenando la tua creatività ! 

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
-
Se fosse nelle mani di nortis, sarebbe tutto piu semplice.
- jabba
Sinceramente credevo durassero di più, ma già ieri ho preso all'Acqa & Sapone il 10218 (€ 3,99) ... spero di arrivare a primavera 

- CarmellaBing
Non immergere completamente il pennello a bagno. Immergi solo le setole senza immergere il nodo e a primavera ci arrivi di sicuro. 

- Frankie Basetta
io l'ho da poco, mi sono fatto una decina di barbe e sinceramente mi piace molto questo pennello!
Ma setola effetto tasso, vuol dire solo il colore o ha anche dei trattamenti che lo rendono più simile al tasso ?
Grazie,
Ma setola effetto tasso, vuol dire solo il colore o ha anche dei trattamenti che lo rendono più simile al tasso ?
Grazie,
- ares56
Solo il colore.