Sapone: Midnight & Two "The Cabin" Rasoio: J.A. Henckels Friodur 472 Pennello: Täther As: Aqua Velva Musk Edt: Lorenzo Villoresi Vintage Collection "Vetiver"
Pre: Mitchell's Wool Fat Soap
Soap: Mitchell's Shaving Soap
Shavette&blade: Feather Artist Club
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ritorno al mano libera...
Martedì 23 Maggio 2017, tardo pomeriggio.
Preparazione: acqua calda; pre barba: Cella gel; sapone: Cella; pennello: Omega 10049;
rasoio: Kobar 21 - 6/8; post rasatura: acqua calda, allume di rocca, acqua fredda; dopo barba: Cella lozione.
Pre: crema pre post proraso
Sapone: Omega in ciotola
Pennello: Omega 10081
Rasoio: Feather artist club ss
Lama: Personna Schick injector
AS: Crema liquida Proraso
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Pennello: Voigt&Cop horn handle- ciuffo Shavemac D01 two band
Sapone: Catie's Bubbles The Royal Garden
Rasoio Gilette Fatboy customized by Voigt&Cop
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Prebarba: Acqua calda - Sapone: Tabula Rasa "Dark Lavender" Pennello: Frank Shaving "Chubby" Horn Finest 30mm - Rasoio: Merkur "37G Gold" - Lametta: BIC "Chrome Platinum" (2) Post-rasatura: Acqua tiepida - Dopobarba: Erboristica UOMO "Balsamo Dopobarba" - EDT: Zara Man "Gold"
Sapone: Atkinsons For Gentleman Shaving Crema
Pennello: Zenith Setola
Rasoio: Treet Silvestar
Lama: Rapira Swedish Super Steel
Post: Allume / AS Aqua Velva / Crema Cliosan Latte di Mandorla
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Pennello: Zenith 502 manchurian
Sapone: Crema da barba Freelander alle rose
Rasoio: Colonial Razor - The General
Antonio
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)