Astra verdi solo , Rapira una sola volta lama test ma ero all'inizio dell'esperienza con i de per cui non mi esprimo.Elevenz ha scritto:Seventy, hai provato Rapira SS e Astra blu?
Quali lamette usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Quali lamette usate?
- Elevenz
Se riesci riprovale così anche le Astra blu, magari ti cambia la classifica 

- marenko
- Utente Bannato
Io ho provato le Astra Blu e mi sono sembrate più taglienti delle Verdi.
- Elevenz
Più taglienti sì, ma io le ho trovate soprattutto più gentili.marenko ha scritto:Io ho provato le Astra Blu e mi sono sembrate più taglienti delle Verdi.
- jabba
Non devi indirizzare al carrello, risulta nulla

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Lino
Forse sono più gentili appunto perchè più taglientiElevenz ha scritto:Più taglienti sì, ma io le ho trovate soprattutto più gentili.

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Elevenz
giusto, non ci avevo pensato
-
Io uso feather gialle per wtg e xtg su fatip piccolo e Astra verdi atg su Wilkinson Classic.
Rasatura quasi uguale a un multilama senza irritazioni o tagli.
Rasatura quasi uguale a un multilama senza irritazioni o tagli.
-
Personna Platinum prima sbarbata senza il minimo arrossamento o taglio. Rasatura profonda e confortevole.
Provate Astra Verdi shark Derby Verdi e nere Bluberd Lamix Dorco . Tutte su EjDe89
Provate Astra Verdi shark Derby Verdi e nere Bluberd Lamix Dorco . Tutte su EjDe89
- controvelaccio
Da pochi mesi ho scoperto l'esistenza di svariate marche di lamette, avendo usato per circa 40 anni le Gillette che si trovano al supermercato. Pertanto sono un inesperto totale in ambito lamette.
Ho iniziato a testare (da pochi mesi appunto) sia le Perma-Sharp Super (confezione oro) sia le Feather Hi Stainless (confezione nera).
Mi si è aperto un mondo nuovo!
Ossia ho riscontrato effettivamente una marcata differenza rispetto alle Gillette che utilizzavo usualmente.
Provate entrambe (Perma e Feather) sia su DE (Fatip grande open) sia su shavette con risultati ottimi: dolcezza assoluta nella rasatura, pelle molto meno stressata e assenza di grattamenti e impuntature.
Queste sono impressioni personali e ritengo che ognuno debba trovare il proprio settaggio ideale.
Ho iniziato a testare (da pochi mesi appunto) sia le Perma-Sharp Super (confezione oro) sia le Feather Hi Stainless (confezione nera).
Mi si è aperto un mondo nuovo!
Ossia ho riscontrato effettivamente una marcata differenza rispetto alle Gillette che utilizzavo usualmente.
Provate entrambe (Perma e Feather) sia su DE (Fatip grande open) sia su shavette con risultati ottimi: dolcezza assoluta nella rasatura, pelle molto meno stressata e assenza di grattamenti e impuntature.
Queste sono impressioni personali e ritengo che ognuno debba trovare il proprio settaggio ideale.
A gentleman will walk but never run...
- RTanner
Aggiornamento dopo qualche mese di noviziato:
-) R41: Feather gialle/kai per barba di 2 giorni, Personna, derby, elios x sbarbata giornaliera;
-) Gillette slim adjustable: sputnik solo su barba giornaliera;
-) Futur settato a 4: voskhod/kai
-) Merkur 15/25 C: feather gialla e basta.
Naturalmente miei personalissimi setup..
-) R41: Feather gialle/kai per barba di 2 giorni, Personna, derby, elios x sbarbata giornaliera;
- stezuk91
personna bolzano e timor le migliori
-
Cioe per te personna elios sono intercambiabili??RTanner ha scritto:Aggiornamento dopo qualche mese di noviziato:
- stezuk91
giorno una domanda cosa cambia le feather gialle alla versione nera ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Trovi tutto scritto nella discussione sulle lamette Feather: viewtopic.php?f=90&t=2155" onclick="window.open(this.href);return false; ...
... e comunque nulla: viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
... e comunque nulla: viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Max Slo
Sono ubriaco se credo ricordare che le gialle (al momento ho solo le nere) sono il blister da 10?
Comunque ho troppe lame per elencarle tutte, non me le ricordo...
In ogni caso nel mio top ci sono
- Perma Sharp (guai chi me le tocca)
- Personna Platinum
- Classicissime Astra Verdi, un classico immortale se ci si accontenta.
Voglio riprovare le SuperMax che ricordo trovai molto buone ma mi scordo sempre di averle...
Recente gradita sorpresa, le BIC.
Comunque ho troppe lame per elencarle tutte, non me le ricordo...
In ogni caso nel mio top ci sono
- Perma Sharp (guai chi me le tocca)
- Personna Platinum
- Classicissime Astra Verdi, un classico immortale se ci si accontenta.
Voglio riprovare le SuperMax che ricordo trovai molto buone ma mi scordo sempre di averle...

Recente gradita sorpresa, le BIC.
Max Slo
- Elevenz
Ora che la tecnica è migliorata, mi deciderò a riprovare tutti i pacchetti che ho tra le varie Feather, Wilkinson, Rapira, Derby, Shark, Bic, Perma Sharp, Personna... una volta che ho provato le Astra Blu, mi son fermato lì io adoro loro e loro adorano me e temo nel riprovare le altre
Rigorosamente su 34C e EJ89

-
Io uso sia su r89 che si r41 le personna platinum e le astra verdi! Preferisco le prime ma rado bene con entrambe!
-
- Utente Bannato
Io, finora, non ne ho provate moltissime, ma più che aver deciso quali usare, ho deciso quali NON usare.
In cima alla mia lista ci sono le Derby verdi ... ci ho provato e riprovato, ma proprio con queste lame non mi ci trovo. O non tagliano (già da nuove) oppure strappano, irritando più del dovuto. Sarà la mia mano che non le ha "capite", ma a me sembrano davvero scarse ...
Mi trovo decentemente (su EJ89, che è il mio metro di misura) con Astra Verdi, Astra Blu, Gillette Premium e Shark. Molto bene con Perma Sharp e Timor.
In cima alla mia lista ci sono le Derby verdi ... ci ho provato e riprovato, ma proprio con queste lame non mi ci trovo. O non tagliano (già da nuove) oppure strappano, irritando più del dovuto. Sarà la mia mano che non le ha "capite", ma a me sembrano davvero scarse ...
Mi trovo decentemente (su EJ89, che è il mio metro di misura) con Astra Verdi, Astra Blu, Gillette Premium e Shark. Molto bene con Perma Sharp e Timor.
-
a volte una lama che taglia poco su un rasoio si dimostra buona su altro o sullo shavette.
Ad esempio per chi inizia con lo shavette le derby sono consigliate perchè per tagliarsi ci si deve mettere d'impegno.
Ad esempio per chi inizia con lo shavette le derby sono consigliate perchè per tagliarsi ci si deve mettere d'impegno.
-
- Utente Bannato
Sono perfettamente d'accordo. Infatti, per il momento, le ho accantonate in attesa di testarle su altro rasoio (volevo presto dotarmi anche di un OC e di uno slant) su cui magari saranno più performanti.Luke ha scritto:a volte una lama che taglia poco su un rasoio si dimostra buona su altro o sullo shavette.
-
Personalmente ho acquistao un sample pack e poi alter lamette, ma penso di aver trovato per il mio rasoio attuale GODFATHER VIKING, ma soprattutto per la mia pelle, molto buone le lamette bluebird, Personna, KAI le quali lavorano bene con tutti I saponi che ho, mentre le economissime SupervMax vanno da dio con il tabac
-
- Utente Bannato
Riprendo questa giustissima considerazione e oggi ho montato una Derby Extra (che non mi è mai piaciuta) sul Muhle R41 che ho usato per la prima volta, ed il risultato non è stato per nulla male.Luke ha scritto:a volte una lama che taglia poco su un rasoio si dimostra buona su altro o sullo shavette.
- lucafarina
Questa sera mi sono preso un paio di minuti e ho montato una shark scatolina gialla (non so se ce ne siano di diverse), non l'ho mai provata, non vedo l'ora domattina....
Dal nome sembrerebbe aggressiva....
Dal nome sembrerebbe aggressiva....

Clear and present danger.
-
Gillette 7 O'clock
Gillette 7 O'clock
Non ho capito queste lamette.
Cioè non ho capito come si posizionano per grado di affilatura i vari colori. Giallo, verde, nero etc etc.
E le Rubie? Ho letto il relativo tread ma mi ha solo confuso di più.
Anche i nomi che hanno non chiariscono un gran che. Grazie. Saluti.
Non ho capito queste lamette.
Cioè non ho capito come si posizionano per grado di affilatura i vari colori. Giallo, verde, nero etc etc.
E le Rubie? Ho letto il relativo tread ma mi ha solo confuso di più.
Anche i nomi che hanno non chiariscono un gran che. Grazie. Saluti.