Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lizzero
Re: Quale pre barba usate?
Ultimamente negli MD il prodotto latita....anche alle mie latitudini....
Comunque anche io ormai preferisco le Cliosan / Glenova (che uso già come post) nel pre barba.
Infatti appena finisco fra pochi giorni il mio barattolone di Crema Vitos Pre / Post barba passerò a questa soluzione.
In ogni caso, almeno dalle mie parti, l'Ipercoop ha iniziato a venderle. Quanto meno la Argan e la OKE.
Comunque anche io ormai preferisco le Cliosan / Glenova (che uso già come post) nel pre barba.
Infatti appena finisco fra pochi giorni il mio barattolone di Crema Vitos Pre / Post barba passerò a questa soluzione.
In ogni caso, almeno dalle mie parti, l'Ipercoop ha iniziato a venderle. Quanto meno la Argan e la OKE.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- robyfg
La Cliosan/Glenova nel periodo autunno/inverno è magica,ma con l'arrivo del caldo lo è molto di meno,ovviamente per quella che è la mia esperienza.Lizzero ha scritto:Infatti appena finisco fra pochi giorni il mio barattolone.....
Provala e poi vedi se con il grande caldo la riesci a "smaltire",nel senso di sensazione di pesantezza,come quella che provo io.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Uffenham
Uso di preferenza l'olio di mandorle dolci, che è inodore e quindi un valido passepartout oltre a essere economico. Quando uso il sapone L'occitane Cade, però, non rinuncio al suo olio specifico, che ha lo stesso profumo del sapone ma più deciso e mi piace assai
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
-
Per ora uso il proraso verde, mi interessa provare il rosso, qualcuno sa com'è?
In passato ho provato oli prebarba ma non mi hanno soddisfatto perche intasavano il rasoio, sto valutando semmai se farmi un mix di karitè ed altri burri da usare come pre/post fatto in casa
In passato ho provato oli prebarba ma non mi hanno soddisfatto perche intasavano il rasoio, sto valutando semmai se farmi un mix di karitè ed altri burri da usare come pre/post fatto in casa

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Prova a dare una lettura a questa discussione: viewtopic.php?f=34&t=1520" onclick="window.open(this.href);return false;andrea_sdl ha scritto:Per ora uso il proraso verde, mi interessa provare il rosso, qualcuno sa com'è?
...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sono diverse settimane che nella gdo romana dove trovavo Glenova (Maury's, catena Gros) i prodotti di questa marca sono spariti.
Qualcuno ha notizie più precise?
Grazie
M.
Qualcuno ha notizie più precise?
Grazie
M.
Marco
-
Qualcuno usa olio di argan puro con prebarba? Per ora uso solo creme proraso o noxema ma sembra che facciano poco o nulla
- ares56
Qua puoi trovare alcune esperienze: viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false;Spadazzo88 ha scritto:Qualcuno usa olio di argan puro con prebarba?
Eh...l'argomento è ampiamente dibattuto: viewtopic.php?f=34&t=3808" onclick="window.open(this.href);return false;, e come sempre non c'è una valutazione univoca.Spadazzo88 ha scritto:Per ora uso solo creme proraso o noxema ma sembra che facciano poco o nulla
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Lizzero
Ciao @Robyfgrobyfg ha scritto: La Cliosan/Glenova nel periodo autunno/inverno è magica,ma con l'arrivo del caldo lo è molto di meno,ovviamente per quella che è la mia esperienza.
Provala e poi vedi se con il grande caldo la riesci a "smaltire",nel senso di sensazione di pesantezza,come quella che provo io.
da qualche giorno ho smaltito il barattolone Vitos Pre/Post e sono passato alle Cliosan/Glenova anche in pre barba.
Visto che a Catania un pochino di caldo ha iniziato a farlo posso dirti che in effetti avverto un minimo di effetto più "coprente" (sarà anche il fatto di usarla sia in pre che in post) ma non è affatto fastidioso...anzi.
Certo con il caldo quella botta "mentolata" ti schiaffeggia per bene in pre barba, ma devo dirti che dalle prime impressioni i pro sono maggiori dei contro.
Secondo me, come pre barba, sono dei prodotti eccellenti!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- robyfg
....ciao
fa piacere che tu ti stia trovando bene anche col caldo......ma quello vero deve ancora arrivare.

fa piacere che tu ti stia trovando bene anche col caldo......ma quello vero deve ancora arrivare.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- marenko
- Utente Bannato
qualcuno saprebbe consigliarmi un pre barba senza alcuna profumazione?
- ares56
Olio di mandorle dolci.
- marenko
- Utente Bannato
ares hai un marchio da consigliare?
-
Essenthyamarenko ha scritto:marchio da consigliare?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- marenko
- Utente Bannato
non chiamatemi scocciante, ma dove lo posso trovare?
grazie
grazie
-
Non è molto conosciuto, è piuttosto costoso, ma in compenso è un marchio molto valido, per me superiori a tutti altri commerciali.marenko ha scritto:dove lo posso trovare?
Lo trovi sul loro sito o su macrolibrarsi.
- Wicani
- Utente Bannato
Io utilizzo quello della WhiteCastle.
Lo trovi da Acqua e Sapone ad un ottimo prezzo.
Lo trovi da Acqua e Sapone ad un ottimo prezzo.

“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Roberto
- ares56
Ce ne sono diversi...trovi varie proposte nella discussione sugli Oli prebarba: viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false;marenko ha scritto:ares hai un marchio da consigliare?
- marenko
- Utente Bannato
Oggi ho approfittato dell'apertura del nuovo negozio Tigotà vicino casa e ho preso in offerta una bottiglietta di olio di mandorle dolci. Nei giorni scorsi ho utilizzato quello di mia moglie con ottimi risultati. Credo che una volta finiti i vari prebarba utilizzerò prettamente olii senza profumazione per godermi di più le fragranze dei saponi.
-
Attenzione con gli oli, possono danneggiare i pennelli, indicazione presente anche in molti siti online, e se lo dice un venditore...:
https://www.executive-shaving.co.uk/blo ... log_ID/434" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.executive-shaving.co.uk/blo ... log_ID/434" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Non sono d'accordo. A parte che esistono diversi oli che vengono usati come prebarba, se applicati in modo corretto vengono quasi del tutto assorbiti dalla pelle svolgendo la loro azione: ammorbidire pelle e peli.
La successiva schiuma incorpora gli eventuali residui di olio ancora presenti sulla pelle e di fatto sul pennello non ne rimane traccia proprio per l'azione dello stesso sapone da barba.
Con il risciacquo a fine rasatura (magari "impastando" il ciuffo con i residui di sapone) che porta via il sapone sul ciuffo, si ripuliscono del tutto le setole.
Poi, se si esagera con l'olio pensando che così si migliora lo scorrimento del rasoio...è un altro discorso.
La successiva schiuma incorpora gli eventuali residui di olio ancora presenti sulla pelle e di fatto sul pennello non ne rimane traccia proprio per l'azione dello stesso sapone da barba.
Con il risciacquo a fine rasatura (magari "impastando" il ciuffo con i residui di sapone) che porta via il sapone sul ciuffo, si ripuliscono del tutto le setole.
Poi, se si esagera con l'olio pensando che così si migliora lo scorrimento del rasoio...è un altro discorso.
- rhapsody80
Meglio del prebarba proraso cosa c'è?
Ciao a tutti. Ho provato sia olio di argan che quello di cocco, ma non mi sembrano un granché. Il classico prebarba verde ammorbidisce un po', ma mi chiedevo... c'è di meglio?
Setup Attuale:
RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
- biancopelo
Re: Meglio del prebarba proraso cosa c'è?
Dipende dalla tua pelle/barba.
Io mi trovo bene anche con proraso rossa e noxzema. Pure con proraso bianca, ma un pelo meno. Non uso oli, né alternative più co$to$e, su cui non mi pronuncio. Probabilmente però conta anche molto la modalità di applicazione (su pelle umida, lasciato assorbire per qualche minuto).

Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
- macosavuoi
Re: Meglio del prebarba proraso cosa c'è?
La doccia è un ottimo prebarba.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- rhapsody80
Seguendo i consigli di uno youtuber che apprezzo,uso sempre, in doccia, il balsamo per ammorbidire la barba. E quello un po' aiuta. Noxzema non la conosco. Proverò
Setup Attuale: