Pennello sintetico con manico in metallo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Arestheos

Pennello sintetico con manico in metallo

Messaggio da Arestheos »

Escludendo per il momento il rubberset che vorrei trovare ad un prezzo decente, ho visto lo Zenith cromato professionale su cui è possibile installare il ciuffo da 26.

Però ho trovato questo da FS, a cui ho chiesto la possibilità di averlo con ciuffo sintetico, visto che il tasso costa troppo e non mi interessa per ora

Immagine

Altre idee sono ben accette.

Tenete conto che vorrei un nodo da 24/26 e un altezza massimo di 46/48.

Per cui se non lo trovo già fatto, almeno il manico dovrebbe essere capiente per poterci intestare un ciuffo synt a mia scelta
Arestheos

Re: Pennello sintetico con manico in metallo

Messaggio da Arestheos »

Minchia non tutti insieme, uno alla volta eh... :D

Cmq FS tramite eBay mi ha risposto che è possibile montare il sintetico, ce da capire dimensioni e soprattutto qualità.

Nel frattempo si eBay ho trovato questi altri, non so se avete esperienze

https://www.ebay.it/itm/222057591922" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ebay.it/itm/172345268686" onclick="window.open(this.href);return false;
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
gianchy

Messaggio da gianchy »

Razorock con manico barber in metallo cromato e risolvi tutto.
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

struttura.originaria ha scritto:
Arestheos ha scritto: la possibilità di averlo con ciuffo sintetico, visto che il tasso costa
Il Pur-Tech non è meno oneroso di un Finest o Silvertip ;) Anzi...
Personalmente mi rivolgerei altrove - considerando che il ciuffo FS è spelacchiato e non lavora neanche egregiamente. Con un loft da 46/48, a mio avviso, sarebbe pure inusabile.
in realtà un ciuffo morbido come i sintetici muhle non mi piace per cui risparmierei pure.

per il loft, sono convinto, anzi lo farei anche più corto, tieni conto che adesso il mio "grande" è un 24x57 in setola e non lo uso praticamente mai perchè troppo morbido e mi si pare sul viso
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

gianchy ha scritto:Razorock con manico barber in metallo cromato e risolvi tutto.
ho visto le dimensioni ed è proprio 24x57, non risolverei nulla.

certo potrei eliminare il ciuffo e prenderne un altro con le dimensioni che mi piacciono
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

struttura.originaria ha scritto:Il Pur-Tech non è meno oneroso di un Finest o Silvertip ;) Anzi...
Assolutamente d'accordo!
struttura.originaria ha scritto:Personalmente mi rivolgerei altrove - considerando che il ciuffo FS è spelacchiato e non lavora neanche egregiamente.
Assolutamente NON d'accordo! Se ti riferisci ai Pur-Tech il ciuffo è praticamente quello dei Muhle sintetici, se parli dei tassi non sono per niente spelacchiati e lavorano più che egregiamente ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Arestheos ha scritto:...in realtà un ciuffo morbido come i sintetici muhle non mi piace per cui risparmierei pure.

per il loft, sono convinto, anzi lo farei anche più corto, tieni conto che adesso il mio "grande" è un 24x57 in setola e non lo uso praticamente mai perchè troppo morbido e mi si pare sul viso
Penso che c'è un problema di fondo: se vuoi un sintetico a prezzi contenuti, troverai comunque ciuffi morbidi...l'alternativa è un Simpson Chubby 2 Synthetic ma non ha il manico cromato!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

Io riesco a schiumare con un 18x40 e non perché sia bravo, ma semplicemente perché è possibile...

Poi dipende da cosa intendete per usabilità.

Nel frattempo ho contattato Zenith per un TS e vediamo
struttura.originaria

---------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:57, modificato 1 volta in totale.
radonauta

Messaggio da radonauta »

http://www.ebay.it/itm/301967306194?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

C'e' anche questo via ebay; sui forum inglesi ne parlano molto bene e sostengono che il ciuffo sia come il Muhle. Ha il nodo da 22 mm, quindi piccolo rispetto alle richieste iniziali: motivo per cui non l'ho postato prima. Non mi e' ancora arrivato, quindi non si dire nulla di piu'.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

L'avevo visto anche io e scartato per via delle dimensioni.

So che cerco qualcosa di particolare, per cui volevo innanzitutto concentrarmi sul manico e poi pensare al resto.

Anche quello del pennello merkur futur non è male, in più si trova la copia cinese da qualche parte su Aliexpress, devo ricercarlo per bene e capire se si può poi montarci un ciuffo corto, visto che spazio per infilarlo dentro non credo ci sia
radonauta

Messaggio da radonauta »

Pero' il pennello merkur futur e' un 22 mm ...

Quint

Messaggio da Quint »

Zenith MC con ciuffo sintetico.
24/25 euro piu spedizione e hai un ottimo prodotto in breve tempo.
Senza comprare dalla Cina ;)
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

http://www.bsbshavingbrushes.com/" onclick="window.open(this.href);return false; Se lo vuoi bello (ma costa, ovviamente).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Una forma classica, anche se impegnativa nelle dimensioni.
498594986049861
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Maxabbate ha scritto:Se lo vuoi bello (ma costa, ovviamente).
Altri esemplari iberici ... belli ed esclusivi.
https://www.facebook.com/BrochasDeAfeit ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/BrochasDeAfeit ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

Raga, se volevo spendere mi facevo un rubberset originale.

Comunque c'è anche MAC che fa manici in metallo
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

Quint ha scritto:Zenith MC con ciuffo sintetico.
Sono in attesa di un preventivo definitivo, ma i prezzi che mi hanno comunicato al telefono sono più alti e non non so se c'è sconto forum
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Arestheos ha scritto:Raga, se volevo spendere mi facevo un rubberset originale.

Comunque c'è anche MAC che fa manici in metallo
Bisogna anche trovarlo il Rubberset 400, ben messo e da venditore affidabile.
Arestheos

Messaggio da Arestheos »

Di trovarlo non c'è problema, in tutti i casi va restaurato e poi installato il ciuffo nuovo.

Diciamo che con 100 euro ce la si fa, ma è assolutamente fuori budget per me
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Mi è arrivato oggi il pennello segnalato poco sopra da Radonauta:viewtopic.php?f=32&t=11740&mobile=desktop#p241610.
Questo è quello che mi è arrivato:
51653
51652
51651
Come potete notare, il colore del ciuffo è innaturale, la base ha una strana colorazione arancione e la forma del ciuffo è improponibile.
A schiumare schiuma, ma puzza di colla, perde peli in continuazione ed è difficilissimo farlo aprire.
Col Muhle non c'è paragone, questa è proprio paccottiglia cinese e non a nulla a che vedere con quello nella foto su eBay.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Arestheos ha scritto:
Quint ha scritto:Zenith MC con ciuffo sintetico.
Sono in attesa di un preventivo definitivo, ma i prezzi che mi hanno comunicato al telefono sono più alti e non non so se c'è sconto forum
Ho il listino 2016 ed il metal chrome da 26 mm in entrambe le versioni sintetiche veniva 25,19 €. Da aggiungere ai 10 € di spedizione. Può essere che nel 2017 abbiano alzato i prezzi?
radonauta

Messaggio da radonauta »

kyron72 ha scritto:Mi è arrivato oggi il pennello segnalato poco sopra da Radonauta:[url]viewtopic.php?f=32&t=11740&mobile=desktop#p241610[/url
arrivato anche il mio, il ciuffo si presenta come da foto dell'inserzione e non puzza ma è poco piacevole da utilizzare a causa di backbone eccessivo e marcato effetto frusta.
Poco male, l'ho riciuffato con un nodo da 22 mm Plissoft che funziona benissimo.

Rispondi

Torna a “Pennelli”