Commenti a Shave of the Day - Maggio 2017
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Commenti a Shave of the Day - Maggio 2017
@ ischiapp: viewtopic.php?p=241155#p241155" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella foto, ma hai cambiato fuso orario?
Bella foto, ma hai cambiato fuso orario?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Commenti a Shave of the Day - Maggio 2017
@RobyFG
Magnifica in tutto ... luce, composizione, inquadratura.
Il risultato lo trovo minimalista, con un tono zen ed un'atmosfera radical-chic.
@Ares56
Mi piace portarmi avanti.
Magnifica in tutto ... luce, composizione, inquadratura.

Il risultato lo trovo minimalista, con un tono zen ed un'atmosfera radical-chic.
@Ares56
Mi piace portarmi avanti.

Utente BANNATO
- Gunnari
@robyfg,
viewtopic.php?f=63&t=11729&mobile=desktop#p241263
Bella foto, bel BN!
PS: io col vanta proprio non mi ci trovo...
viewtopic.php?f=63&t=11729&mobile=desktop#p241263
Bella foto, bel BN!
PS: io col vanta proprio non mi ci trovo...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- robyfg
Grazie ragazzi! 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- GrandeSlam
@barba64
Complimenti: molto bella
viewtopic.php?f=63&t=11729&p=241387#p241219" onclick="window.open(this.href);return false;
@robyfg
Molto bella
viewtopic.php?f=63&t=11729&p=241387#p241263" onclick="window.open(this.href);return false;
Cominciate alla grande, eh!!
Un saluto
Complimenti: molto bella

viewtopic.php?f=63&t=11729&p=241387#p241219" onclick="window.open(this.href);return false;
@robyfg
Molto bella

viewtopic.php?f=63&t=11729&p=241387#p241263" onclick="window.open(this.href);return false;
Cominciate alla grande, eh!!

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- Barba64
@GrandeSlam Grazie
e ti faccio i complimenti per il magico scatto (della serie “carpe diem”) conseguente ai festeggiamenti per il gagliardetto di aprile.
@Robyfg mi associo agli apprezzamenti espressi (p.s. ormai chi ti ferma più?
)
@Gunnari che dire…..bella, bella, bella!
Mi viene spontaneo rilevare come già solo le foto postate nella prima pagina di maggio promuovono meravigliosamente la cultura della barberia classica e del rasoio, uno degli scopi principali di questo forum e dell’omonima Associazione Culturale nata da poco più di un anno.
Colgo l’occasione per elogiare gli utenti più attivi in questa sezione che ogni mese, con frequenza anche giornaliera, ci deliziano sempre con belle immagini SODT
.

@Robyfg mi associo agli apprezzamenti espressi (p.s. ormai chi ti ferma più?

@Gunnari che dire…..bella, bella, bella!
Mi viene spontaneo rilevare come già solo le foto postate nella prima pagina di maggio promuovono meravigliosamente la cultura della barberia classica e del rasoio, uno degli scopi principali di questo forum e dell’omonima Associazione Culturale nata da poco più di un anno.
Colgo l’occasione per elogiare gli utenti più attivi in questa sezione che ogni mese, con frequenza anche giornaliera, ci deliziano sempre con belle immagini SODT

Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Il mio cassetto DE
- Gunnari
@barba64 grazie! Per un paio di settimane intendo confermare il set in foto, per abituarmi al meglio con l'Universal lama intera, appena arrivato. Eviterò di postare troppe foto per non tediarvi!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- robyfg
Grazie anche da parte mia a @GrandeSlam e doppio grazie a @Barba64 (e tu sai il perchè
).
Capisco che non tu tutti abbiano il tempo necessario per "assemblare" e scattare (delle volte manca anche a me),però sarebbe bello ogni tanto "vedere facce nuove" in questo 3D.

Capisco che non tu tutti abbiano il tempo necessario per "assemblare" e scattare (delle volte manca anche a me),però sarebbe bello ogni tanto "vedere facce nuove" in questo 3D.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Gunnari
Se posso collegarmi all'invito ai nuovi utenti, vorrei dire che io vedo lo spazio shave of the day, non tanto quanto un contest fotografico, ma un modo di condividere le proprie emozioni e il piacere della rasatura. Personalmente fotografo i miei pezzi dopo una rasatura piacevole e per questo la condivido sul forum. Secondo me non è necessario fare foto bellissime o professionali (e se ne vedono, ed è un bel vedere) ma è importante condividere, infondo siamo su questa piattaforma per questo... Io non uso attrezzature particolari, ho la fotocamera del mio cellulare economico e uso fondamentalmente i filtri di instagram. Auguro a tutti gli iscritti un buon divertimento nella sezione shave of the day 

- robyfg
Condivido!!
Ah,per la cronaca:
anch'io scatto col cell e poi "definisco"!!
Ma adesso veniamo a noi e continuiamo a commentare come abbiamo sempre fatto.
p.s.:visto che ho iniziato io non vorrei trascinarvi in una tirata d'orecchie generali.
Ah,per la cronaca:
anch'io scatto col cell e poi "definisco"!!

Ma adesso veniamo a noi e continuiamo a commentare come abbiamo sempre fatto.

p.s.:visto che ho iniziato io non vorrei trascinarvi in una tirata d'orecchie generali.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lizzero
@Barba64
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=241219#p241219" onclick="window.open(this.href);return false;
Davvero molto bella. Complimenti
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=241219#p241219" onclick="window.open(this.href);return false;
Davvero molto bella. Complimenti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- Barba64
Grazie Lizzero

Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
Il mio cassetto DE
- Percy
Bella foto @Camillo68, all'ammiraglio sarebbe senz'altro piaciuta...http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=241918#p241918" onclick="window.open(this.href);return false;, magari anche l'ormai storico rasoio... 

-
Grazie Percy, sospetto che l'ammiraglio la barba se la facesse fare, e che usasse un rasoio meno "plebeo" ... 

- robyfg
...oh,ma sto mese che avete,ma che vi è preso???
@GrandeSlam....è uno spettacolo cromatico,bellissima!!!

@GrandeSlam....è uno spettacolo cromatico,bellissima!!!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- GrandeSlam
Grazie @robyfg
La foto è , ovviamente, una banale citazione di natura morta del '500.
Il Rinascimento fu una stupenda epidemia.
Un saluto
La foto è , ovviamente, una banale citazione di natura morta del '500.
La risposta alla tua domanda è semplice: la "bellezza" è malattia contagiosa.robyfg ha scritto:...oh,ma sto mese che avete,ma che vi è preso???![]()
![]()
Il Rinascimento fu una stupenda epidemia.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
- Utente Bannato
Tante belle foto.
Per ora la mia preferenza va a @Barba64, sia per quella del 1°Maggio piovoso, molto bella che per quella del 5 Maggio che evoca l'inizio primavera vera e propria in Val Padana, senza menzionare la Vespa !
Per ora la mia preferenza va a @Barba64, sia per quella del 1°Maggio piovoso, molto bella che per quella del 5 Maggio che evoca l'inizio primavera vera e propria in Val Padana, senza menzionare la Vespa !
- CristianoPettinello
Re: Shave Of The Day - Maggio 2017
viewtopic.php?p=242106#p242106" onclick="window.open(this.href);return false;
OT: Mitico il BOCTOK Komandirskie 3AKA3 MO CCCP: ne sono un collezionista!
OT: Mitico il BOCTOK Komandirskie 3AKA3 MO CCCP: ne sono un collezionista!
Cristiano
- Barba64
Grazie Barbablu, ho apprezzato molto le tue osservazioni
.
@Camillo68: complimenti per i tuoi set da rasatura e per gli scatti che ben mettono in risalto il loro fascino
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=241918#p241918" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=242082#p242082" onclick="window.open(this.href);return false;
@Vincenzo: bello il fotomontaggio e poi anche il B/N con quel rasoio stupendo, sembrano fatti l’uno per l’altro.
@GrandeSlam bellissima composizione, bravo!

@Camillo68: complimenti per i tuoi set da rasatura e per gli scatti che ben mettono in risalto il loro fascino
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=241918#p241918" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=242082#p242082" onclick="window.open(this.href);return false;
@Vincenzo: bello il fotomontaggio e poi anche il B/N con quel rasoio stupendo, sembrano fatti l’uno per l’altro.
@GrandeSlam bellissima composizione, bravo!
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
Il mio cassetto DE
-
Grazie Barba64!
- Vicenzo
@Barba64
Grazie,apprezzo molto i tuoi complimenti.
Condivido "rasoio stupendo"

Pezzo da collezione appartenente al mitiko ischiapp che ringrazio pubblicamente per avermi concesso l'utilizzo
Grazie,apprezzo molto i tuoi complimenti.
Condivido "rasoio stupendo"
Pezzo da collezione appartenente al mitiko ischiapp che ringrazio pubblicamente per avermi concesso l'utilizzo
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"
- GrandeSlam
@barba64
grazie
un saluto
grazie

un saluto
-
@ Ischiapp bellissima foto: viewtopic.php?f=63&t=11729&p=242561#p242542" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Vicenzo
Bella pp
viewtopic.php?f=63&t=11729&p=242561#p242542" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tramonto d'oro"
viewtopic.php?f=63&t=11729&p=242561#p242542" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tramonto d'oro"
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"