Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- lfb82
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
A mio parere i pennelli più comodi da viaggio sono i sintetici, non hanno bisogno di ammollo prima dell'uso, si apre bene e si asciuga in fretta. In riferimento alle caratteristiche che richiedi ti consiglierei l'omega s-brush 10065, costa sui 5€ e lo reputo un ottimo pennello.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
-
Niente sintetici,non li ho mai provati ma a sensazione li eviterei.
A chi mi suggerisce altri modelli tipo il 10066 o il 10081,non saprei dove acquistarli...mettete un link se lo avete
A chi mi suggerisce altri modelli tipo il 10066 o il 10081,non saprei dove acquistarli...mettete un link se lo avete
- marenko
- Utente Bannato
Sono pennelli che trovi anche da Tigotà
-
Non esiste tigotá qua in sardegna. Abbiamo acqua e sapone ma trovo solo il 48 e il proraso.
- merin
Grazie ares, mi ero spaventato, pensavo di essere diventato disgrafico; che avessi scritto un cosa e ne risultasse un'altra.ares56 ha scritto:E quando l'avrebbe detto?darkstefano ha scritto:Che costa di fa dire interessanti?

Darkstefano...a parte che se mancano informazioni esiste, come per qualunque venditore nel mondo, la sezione "contatti" per chiederne di ulteriori, ma vorrei capire da cosa avresti evinto che segnalassi la cosa, in virtù di fantomatici doppi fini.
Così per chiarire... non faccio marchette, non sono né il venditore, né un suo amico né un loro cliente.
Saluti scoraggiati
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Dai loro una possibilità. Si asciugano in fretta di conseguenza non puzzano mai.MOTORSPORT1979 ha scritto:Niente sintetici,non li ho mai provati ma a sensazione li eviterei.
-
- Utente Bannato
Spendi un poco di denari per l'invio postale da oltreoceano, un poco di pazienza per l'attesa e cambieresti completamente idea con i Razorock Plissoft su Italian Barber via Internet (scegli tu tra quelli nodo 24 o 26). Te li inviano a domicilio anche se tu abitassi in fondo alla Barbagia (so che non è provincia di Cagliari ...MOTORSPORT1979 ha scritto:Niente sintetici,non li ho mai provati ma a sensazione li eviterei.

Altrimenti porcellone Omega o Tasso ma deve essere di qualità e si sale su per la tangente entrando nei diversi tipi di pelo, taglio del ciuffo etc.
Del Chubby 2 Synth di Simpson non te ne parlo perché è un ottimo pennello sintetico, ma richiede anch'esso una certa spesa ed impegno.
-
E per quale motivo scartare i sintetici a priori?MOTORSPORT1979 ha scritto:sintetici,non li ho mai provati ma a sensazione li eviterei
Io mi sto convincendo definitivamente che il sintetico sia per me il Pennello, senza compromessi, pratico e facile da usare, lavora benissimo e non richiede nessuna attenzione, al lato pratico nella rasatura non ottengo alcuna differenza rispetto ai tassi/maiali.
Provalo (ma no buono... mi raccomando...), potrebbe diventare il tuo tipo di setola preferito.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
Boh non mi convince a pelle. La rasatura tradizionale la considero tale anche per i materiali usati e il sintetico non mi convince a pelle
-
- Utente Bannato
Per quello che costa un Razorock Plissoft provare per credere
e vedrai come cadono i pregiudizi… per avere un tasso "fine" con prestazioni analoghe, manutenzione da fare in modo più attento, asciugatura molto più prolungata etc si deve scucire decisamente di più e rispetto al "porcone" hanno una marcia in più.
Anche io avevo delle remore e poi oggi mi ritrovo con 3 sintetici diversi (il 4° l'ho regalato a mio padre perché era una via di mezzo che non mi andava), 2 tassi diversi ed un porcellone (Omega 10098) che mai rinnegherò, ma ben poco uso.
Imparerai i diversi nodi, i diversi backbone, fogge del manico e del ciuffo ed il perché uno va meglio dell'altro con quel sapone e modo di montare.
Fai come desideri, ma non partire mai con pregiudizi, sperimenta : al limite rivendi sul mercatino.

Anche io avevo delle remore e poi oggi mi ritrovo con 3 sintetici diversi (il 4° l'ho regalato a mio padre perché era una via di mezzo che non mi andava), 2 tassi diversi ed un porcellone (Omega 10098) che mai rinnegherò, ma ben poco uso.
Imparerai i diversi nodi, i diversi backbone, fogge del manico e del ciuffo ed il perché uno va meglio dell'altro con quel sapone e modo di montare.
Fai come desideri, ma non partire mai con pregiudizi, sperimenta : al limite rivendi sul mercatino.
-
MOTORSPORT1979 ha scritto:La rasatura tradizionale la considero tale anche per i materiali usati

Questa frase l'ho letta più volte nel forum, "la rasatura tradizionale si chiama cosi e deve restare tale, voi usate un hitech sintetico ipertecnologici?", mi sembra un ragionamento privo di fondamento, che rischia di creare false ideologie e pregiudizi insensati tra i neofiti della tonsura!
Puoi prendere un tasso, un sintetico, un cavallo, un porco... e fare le tue valutazioni, per arrivare alla tua spiaggia finale

- jabba
Non è assolutamente un ragionamento senza fondamento: lo condivido pienamente.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
jabba ha scritto:Non è assolutamente un ragionamento senza fondamento

Non ti basta il post "[CLUB] Omega", devi venire a far polemica e contraddire per il gusto di farlo, anche qui?
- jabba
Non è per il gusto di farlo, è un punto di vista che condivido pienamente, mi dispiace per te se sei prevenuto nei miei interventi.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Quint
Siete terribili
sempre a bisticciare
Se i sintetici non lo ispirano... pazienza
ognuno ha i propri gusti.
A me ad esempio non ispirano i pennelli in tasso...con i miei porcelloni Omega e i (troppi) pennelli sintetici sono felice così

Se i sintetici non lo ispirano... pazienza

A me ad esempio non ispirano i pennelli in tasso...con i miei porcelloni Omega e i (troppi) pennelli sintetici sono felice così

- jabba
Anche a me il tasso non piace senza averlo provato, dovrebbe essere troppo morbido e delicato, poi mi sembrerebbe di avere in mano la coda del mio gatto 

- Barbavetrata
A propo'.... Io amo il tasso morbido, tipo finest o silvertip, una volta ho avuto un sintetico che ho dato via che sembrava di usare un pennello per vernice...
Vorrei fare una prova seria con un sintetico morbido, di buona qualità ma possibilmente economico. Ovvio che sapendo che prendono a martellate i tassi o che li scuoiano semivivi (se fosse vero) la cosa non mi fa impazzire. Se ci fosse un'alternativa volentieri.
Ma a parte l'etica, che con la gente che si fa esplodere è molto relativa, che mi consigliate?
Vorrei fare una prova seria con un sintetico morbido, di buona qualità ma possibilmente economico. Ovvio che sapendo che prendono a martellate i tassi o che li scuoiano semivivi (se fosse vero) la cosa non mi fa impazzire. Se ci fosse un'alternativa volentieri.
Ma a parte l'etica, che con la gente che si fa esplodere è molto relativa, che mi consigliate?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
- Ramek
Al mercatino il buon Jari vende uno zenith 502TA synth dark nodo 26 maggiorato ... io ci farei un pensierino, lo trovo molto valido.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Quint
@ barbavetrata: io dico plissoft
economico, morbido più dello Zenith a mio avviso e validissimo 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ovviamente a memoria non saprei, ma qui puoi trovare praticamente tutti i pennelli Semogue e verificare tu stesso...jabba ha scritto:Ho un Semogue 830, ottimo e ne vorrei un altro ma con il ciuffo più piccolo. Quello che ho è da 55 ed ho visto che il 620 è di 50. Ne esistono anche di più piccoli?
Thank
http://vintagescent.com/index.php?main_ ... ex&cPath=5" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.theportugalonlineshop.com/he ... ng-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- jabba
Infatti grazie, ma non avevo voglia di spulciare 

-
Ciao sono un neofita, attualmente possessore di un Omega 48, con una frequenza di rasatura pari a 2/3 volte a settimana, monto la crema in ciotola.
Vorrei passare a un tasso e pesavo a uno dei seguenti modelli:
-Simpsons The Colonel Best Badger mod.X2L: 100mm Lungciuffo 46mm NodoDiam 22mm
-Simpsons Commodore X3 Best Badger mod.X3: 100mm Lungciuffo 50mm NodoDiam 24mm
-Simpsons Omega 621 Tasso qualità Super Lung.99mm
Al momento uso saponi duri, ma volevo provare ad acquistare qualcosa in tubetto sempre da montare in ciotola.
Cosa mi dovrei aspettare da questi pennelli in termini di differenza di morbidezza sul viso e capacità di montare?
Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti coloro varranno darmi un loro parere
Armando
Ps: la differenza di prezzo tra i pennelli è di soli 10Euro, quindi non è il costo che mi farebbe scegliere l'uno o l'altro.
Vorrei passare a un tasso e pesavo a uno dei seguenti modelli:
-Simpsons The Colonel Best Badger mod.X2L: 100mm Lungciuffo 46mm NodoDiam 22mm
-Simpsons Commodore X3 Best Badger mod.X3: 100mm Lungciuffo 50mm NodoDiam 24mm
-Simpsons Omega 621 Tasso qualità Super Lung.99mm
Al momento uso saponi duri, ma volevo provare ad acquistare qualcosa in tubetto sempre da montare in ciotola.
Cosa mi dovrei aspettare da questi pennelli in termini di differenza di morbidezza sul viso e capacità di montare?
Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti coloro varranno darmi un loro parere
Armando
Ps: la differenza di prezzo tra i pennelli è di soli 10Euro, quindi non è il costo che mi farebbe scegliere l'uno o l'altro.
- Lapotto
Re: Consiglio Primo Pennello in Tasso
Tra quelli che hai citato, sicuramente The Colonel per praticità del manico, equilibrio e giusta morbidezza del ciuffo
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- jabba
Una tabellina, prenderò il 620:jabba ha scritto:Infatti grazie, ma non avevo voglia di spulciare
http://sharpologist.com/2011/11/shaving ... mogue.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 27/05/2017, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il link
Motivazione: Corretto il link
-
Ho il 610: occhio che è un po' piccolo, su tutti i versanti (nodo e dimensioni del manico). Mi trovo meglio col 1305 per dimensioni.
Edit: vedo che hai l'830, per cui le dimensioni già le conosci. Come non detto.
Edit: vedo che hai l'830, per cui le dimensioni già le conosci. Come non detto.