Buonasera a tutti,
Ho appena iniziato a radermi la testa a lametta e per farlo uso un rasoio Gillette Blue II usa e getta e per ora mi trovo abbastanza bene. Magari più avanti passerò al rasoio di sicurezza, ma per ora voglio evitare di affettarmi la testa
Per radermi utilizzo un classico gel da barba della Gillette con aloe vera (quello che sulla bomboletta è argento blu e verde) e per quanto riguarda il post-rasatura utilizzo una normale crema dopobarba della nivea.
Il mio problema è che quando faccio il contropelo, uno/due giorni dopo la rasatura, sulla testa spuntano dei puntini, come se fosse pelle d'oca per intenderci (non sono arrossati). Quello che mi viene da pensare è che, facendo il contropelo, il capello faccia più fatica a crescere ed "uscire" e quindi va a spingere la pelle, causando così questi puntini in rilievo. Per ora non hanno presentato infezione questi puntini, quindi non penso si tratti di peli incarniti. o no?
E niente volevo chiedere a voi che sicuramente siete molto più esperti di me sull'argomento che cosa fare per evitarlo ed eventuali soluzioni..
E se eventualmente una soluzione sarebbe di andare sempre contropelo ogni 1/2 giorni per evitare che si vedano troppo, oppure rischierei di tagliarmi in ogni punto in cui c'é uno di questi puntini?
Attendo vostre notizie

Spero di aver postato correttamente non avendo esperienze nei vari forum.
Grazieee