[CLUB] - Bakelite
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- marenko
- Utente Bannato
- Gunnari
Re: [CLUB] - Bakelite
Riporto in auge la discussione per presentare il nuovo arrivato

Trattasi di un tre pezzi Mondesir, testa inclinata non slant.
Manico grosso con all'interno lo stick fermasangue.
La testa è abbastanza pesante, merito del cap metallico e di una porzione di base poggialama che mi pare essere di ceramica, o comunque di una resina molto compatta e pesante. Rasatura piacevole, rasoio abbastanza aggressivo ma non brutale, appena un minimo di irritazione, imputabile più al sottoscritto probabilmente..
Un ringraziamento a Radonauta che se è adoperato per farmi avere questo magnifico oggetto.
Trattasi di un tre pezzi Mondesir, testa inclinata non slant.
Manico grosso con all'interno lo stick fermasangue.
La testa è abbastanza pesante, merito del cap metallico e di una porzione di base poggialama che mi pare essere di ceramica, o comunque di una resina molto compatta e pesante. Rasatura piacevole, rasoio abbastanza aggressivo ma non brutale, appena un minimo di irritazione, imputabile più al sottoscritto probabilmente..
Un ringraziamento a Radonauta che se è adoperato per farmi avere questo magnifico oggetto.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- Gunnari
Integro con una foto collage:

.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- marenko
- Utente Bannato
é facilmente reperibile?
nome in codice per una ricerca?
grazie

nome in codice per una ricerca?
grazie
- checco
- Luca142857
Bellissimo oggetto Gunnari, complimenti.
la curvatura del portalama serve per regolare a piacere l'inclinazione? La vite ha una cerniera che la fissa al coprilama?
la curvatura del portalama serve per regolare a piacere l'inclinazione? La vite ha una cerniera che la fissa al coprilama?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- jeky66
Ottimo acquisto Gunnari, complimenti.
Veramente uno dei più belli bakelitici che ho visto.
Veramente uno dei più belli bakelitici che ho visto.
- Gunnari
Grazie ragazzi, @luca il rasoio non ha elementi snodabili o incernierati, la vite è appena inclinata. @marenko non saprei dirti, prova a cercare mondesir Solingen...