Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Ramek
Re: Feather
La scimmia ha colpito... preso un pacchettino da 10 lame ... prossimamente le mie impressioni... inizio con un rasoio tranquillo o ci diamo subito di R41 o Fatip oc? ....
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- controvelaccio
Fatip OC, ovviamente!
Ma io sono di parte, non vale...

Ma io sono di parte, non vale...
A gentleman will walk but never run...
- Giuseppe87
Io rimango sempre dell opinione che con un rasoio aggressivo ci si faccia piu male con una lama dolce ( che taglia poco) non con una lama affilata... almeno questa è la mia esperienza...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- walter56
+1Giuseppe87 ha scritto:Io rimango sempre dell opinione che con un rasoio aggressivo ci si faccia piu male con una lama dolce ( che taglia poco) non con una lama affilata... almeno questa è la mia esperienza...
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
- mc297
Anche io oggi ho riutilizzato le feather,dopo un po' di tempo che non lo facevo: con l'EJ De89 sono fantastiche,non si sentono e zero irritazioni, sono il top per me. Finora le uniche lamette che ho provato che si avvicinano un po' sono le Perma Sharp, anche se un gradino sotto.
- controvelaccio
Questo, per me ovvio, è diventato ormai un postulato!Giuseppe87 ha scritto:Io rimango sempre dell opinione che con un rasoio aggressivo ci si faccia piu male con una lama dolce ( che taglia poco) non con una lama affilata... almeno questa è la mia esperienza...

Aggiungo, in maniera provocatoria ma reale sulla mia faccia, che un rasoio CC per me è il rasoio aggressivo. Difficile da domare... Molto peggio di uno shavette.
- jabba
Mah, per me sono meglio anche le Bic fra quelle che tagliano.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- controvelaccio
Ad uso (e abuso...
) del forum, riporto quanto mi risponde la Feather ad una mia e-mail di richiesta:
Dear Mr. Xxxxx,
Thank you very much for your e-mail.
Please be advised that the differences in between are only package design
and number of blades in a dispenser.
The blade itself is the same.
We are afraid that we are not allowed to disclose technical informaiton.
Thank you for your kind understanding.
Best Regards,
FEATHER SAFETY RAZOR CO., LTD.
K. Sakaide, Overseas Trade Division
Stando così le cose, la casa nipponica si contraddice in pieno, considerando che le due etichette (gialla e nera) specificano chiaramente trattarsi di due prodotti diversi.
Lascio a voi ogni ulteriore considerazione in merito.

Dear Mr. Xxxxx,
Thank you very much for your e-mail.
Please be advised that the differences in between are only package design
and number of blades in a dispenser.
The blade itself is the same.
We are afraid that we are not allowed to disclose technical informaiton.
Thank you for your kind understanding.
Best Regards,
FEATHER SAFETY RAZOR CO., LTD.
K. Sakaide, Overseas Trade Division
Stando così le cose, la casa nipponica si contraddice in pieno, considerando che le due etichette (gialla e nera) specificano chiaramente trattarsi di due prodotti diversi.
Lascio a voi ogni ulteriore considerazione in merito.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà conferma quanto molti hanno sempre sostenuto...sono le stesse lamette
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- controvelaccio
Esatto ares56!ares56 ha scritto:In realtà conferma quanto molti hanno sempre sostenuto...sono le stesse lamette.
Ma essendo io una persona che ci deve sbattere la testa, sulle cose, quanto scrivono venditori on-line, blogger improvvisati ecc. ecc. lo prendo sempre con beneficio di verifica.
Ho verificato, e a questo punto è appurato trattarsi delle stesse lamette.
Ciao!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sul sito del produttore, è chiara la descrizione della stessa lama nelle tre confezioni:
• box plastico bianco, grafica verticale nera, 5 lame
• box plastico bianco, grafica orizzontale gialla, 10 lame
• box di cartone, grafica orizzontale gialla, 20 lame
http://www.jatai.net/double-edge-shaving-razors

• box plastico bianco, grafica verticale nera, 5 lame
• box plastico bianco, grafica orizzontale gialla, 10 lame
• box di cartone, grafica orizzontale gialla, 20 lame
http://www.jatai.net/double-edge-shaving-razors
Utente BANNATO
- controvelaccio
Ischiapp, le due etichette specificano due prodotti diversi:ischiapp ha scritto:Sul sito del produttore, è chiara la descrizione della stessa lama nelle tre confezioni:
Quella nera: Hi Stainless
Quella gialla: New Hi Stainless Platinum Coated.
Ci sono prodotti che, per esigenze di commercializzazione in mercati specifici, vengono etichettati in modo diverso. E questa è una semplice necessità commerciale.
Ma se lo stesso prodotto viene commercializzato menzionando caratteristiche diverse allora...
Senza spirito di polemica, ovvio. Solo scambio di pensieri.
Ciao!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Crononauta
Provate oggi su regalo di un mio amico.
Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
Alla fine, per quello che ho visto, non valgono tanto di più delle Personna, che pure costano 1/3.
In termini di rapporto qualità/prezzo, non posso certo collocarle al top.
Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
Alla fine, per quello che ho visto, non valgono tanto di più delle Personna, che pure costano 1/3.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
- tonsor62
Quoto Crononauta.
-
Per costar tanto costano tanto ma con le personna non c entrano nulla. Io cmq preferisco le astra.Crononauta ha scritto:Provate oggi su regalo di un mio amico.
- controvelaccio
Ciao Ares56, si è un buon ragionamento. Assolutamente condivisibile da parte mia.ares56 ha scritto:Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
Specialmente alla luce delle castronate che certe multinazionali fanno in ambito marketing/comunicazione.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Queste credo siano le lame più studiate al mondo.
https://www.google.it/search?q=electron ... ther+blade
E non credo d'aver mai visto una confezione di campioni che non le abbia.
Un motivo decisamente valido ci deve essere.
Ma senza andare troppo lontano ...
Se parliamo di preferenze personali, tutto cambia. Io preferisco il comfort, ed una giusta longevità.
E questo dipende da molti fattori, tra cui anche le lame. Come sempre ... YMMV.

https://www.google.it/search?q=electron ... ther+blade
E non credo d'aver mai visto una confezione di campioni che non le abbia.
Un motivo decisamente valido ci deve essere.
Ma senza andare troppo lontano ...
Se per qualità parliamo di caratteristiche tecniche, i Giapponesi sono sicuramente all'avanguardia.Super Mario ha scritto:La parte terminale dell'affilatura si estende per ca. 10-20 micrometri.
L'angolo dell'affilatura (bevel) giunge al filo in maniera molto molto rapida.
Questa variazione di angolo dell'affilatura lungo un'estensione molto molto modesta di ca. 10-20 micrometri garantisce il TOP dell'affilatura.
Nessun'altra lama come le Feather: "microscopio canta".
Magari a scapito del confort e della longevità.
Se parliamo di preferenze personali, tutto cambia. Io preferisco il comfort, ed una giusta longevità.
E questo dipende da molti fattori, tra cui anche le lame. Come sempre ... YMMV.

Utente BANNATO
- jabba
+1Crononauta ha scritto:Affilate sono affilate, niente da dire, ma non le trovo così "mitiche" come qualcuno le descrive.
Anche qui inferiore a tante altre.ischiapp ha scritto:una giusta longevità
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Super Mario
Grazie ischiapp.
Per quanto riguarda il trattamento al platino del filo, è cosa certa: lessi un articolo scientifico al riguardo, ma stiamo parlando di un film nanometrico di platino, che vola via dopo una barba.
Ecco il link:
https://doc-04-9s-docs.googleuserconten ... e=download" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Per quanto riguarda il trattamento al platino del filo, è cosa certa: lessi un articolo scientifico al riguardo, ma stiamo parlando di un film nanometrico di platino, che vola via dopo una barba.
Ecco il link:
https://doc-04-9s-docs.googleuserconten ... e=download" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Lino
Mario, il tuo ragionamento è un esempio di razionalità e logica.ares56 ha scritto:Allora, facciamo così...un ragionamento a voce alta. Fino ad alcuni anni fa la confezione nera io l'ho sempre vista commercializzata nei mercati orientali, mentre la gialla era in vendita anche in quelli occidentali (americani ed europei). A questo punto azzardo, non avendone prove: le Feather sono comunque "Platinum Coated" solo che nelle confezioni destinate prevalentemente ai mercati occidentali, dove magari gli utenti sono più attenti a questi particolari, hanno iniziato a scriverlo e a introdurre la definizione "New" per dare una giustificazione del differente confezionamento...potrebbe essere? Secondo me ci sta.
Perché, al contrario, se non fosse vero dovremmo concludere che le 'new' hanno quel qualcosa in più ( 'Platinum Coated' ) che le differenzia dalle nere e che giustifica l'aggettivo.
Ho provato le nere e non mi sembra, ancora, di avere avvertito differenze.
Forse ...

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- controvelaccio
Lino... Ribadisco: castronate delle supermenti dell'ufficio marketing/comunicazione. Oppure la Sig,ra/Sig. Sakaiade, dell'ufficio commerciale, non ha ricevuto aggiornamenti...

- Lino
Caro Giò,
più sono grandi le strutture aziendali e più solitamente l'informazione non circola correttamente.
Se poi ci metti che il Giappone è un mondo a parte per molte cose ...
più sono grandi le strutture aziendali e più solitamente l'informazione non circola correttamente.
Se poi ci metti che il Giappone è un mondo a parte per molte cose ...

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- controvelaccio
Verissimo Lino.
Rimane il fatto (esclusivamente soggettivo) che queste lamette sono per me realmente insostituibili. Uniche.
Ciao!
Rimane il fatto (esclusivamente soggettivo) che queste lamette sono per me realmente insostituibili. Uniche.
Ciao!
- Tormes
Mi spiace deludervi: Feather non è una gigantesca azienda nipponica, ma una piccola realtà impreditoriale.
I suoi uffici si possono vedere attraversando la città in treno: una palazzina sobria ed elegante, non di certo il gigantesco complesso di grattacieli che rende facilmente riconoscibili le mega aziende del sol levante.
I suoi uffici si possono vedere attraversando la città in treno: una palazzina sobria ed elegante, non di certo il gigantesco complesso di grattacieli che rende facilmente riconoscibili le mega aziende del sol levante.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)