Ciao a tutti, questo è il mio primo post, vi chiedo in anticipo perdono se sbaglio qualche cosa.
Vedo che da tempo questo argomento non è movimentato, quindi ho pensato di iniziare da qui raccontando i le mie abitudini post rasatura.
Solitamente dal lunedì al venerdì uso un dolce Edwin Jagger DE89.
Ogni giorno dopo la sbarbata, senza smontarlo, lo sciacquo accuratamente con acqua calda, lo sbattacchio tra le mani per fare fuoriuscire residui di acqua e con un poco di soffice carta igienica, lo asciugo esternamente, togliendo la patina biancastra opaca lasciata dal sapone. Quindi lo ripongo nella sua scatoletta, avvolto in un foglio di scottex.
Il venerdì procedo con lo smontaggio completo, estraggo la lametta che pulisco sempre con carta igienica ma imbevuta di alcool.
Tutte le parti del rasoio le lavo con uno spazzolino da denti e sapone liquido per mani, asciugo accuratamente, rimonto la lametta (nello stesso verso), riconfeziono il tutto e ripongo in un armadietto dal quale estraggo il rasoio che solitamente uso il sabato e domenica, uno Yintal con testina Cobbled.
A quest'ultimo riservo la medesima procedura ma usandolo solo due giorni, smonto il tutto mediamente ogni 2 settimane.
Da pochissimi giorni mi sono costruito un supporto in legno per rasoio e pennello che sostituisce la scatoletta originale del rasoio per l'uso quotidiano.
Vedi Foto