SweeneyTodd33 ha scritto:si è vero le prime rasature con questo plasticone non sono state entusiasmanti, infatti dopo poco son passato al Muhle r89...e da quello a molti altri De sia open che closed comb che uso a rotazione con soddisfazione...il plasticone l'ho riutilizzato ultimamente che risultati migliori rispetto a prima ovviamente a facilitare il tutto è stata oltre alla tecnica migliorata anche l'uso di lamette più affilate e adatte alla mia pelle/barba...magari uno inizia con le lame in dotazione che non vanno bene per tutti ottiene risultati pessimi,irritazioni ecc. e si scoraggia....
Matt.eos ha scritto: Ho preso subito dopo l' EJ, beh che dire... rasature di una qualità superiore e subito un buon feeling. Questo non è successo gradualmente, ma subito al primo tentativo: che voglio dire? che la tecnica, saponi e after shave erano gli stessi, ergo ( per me ) qualità troppo bassa del rasoio.
Dopo qualche mese lo riprendo in mano, risultati leggermente migliori dei primi, ma ciò che pensavo non è cambiato. Il mio consiglio è di lasciarlo sugli scaffali, spendere 15 o 20 euro per un altro attrezzo e far pratica che tanto le spese sono accessibilissime.
grazie a tutti dei pareri.jabba ha scritto: Verissimo ed anche l'EJ per me è risultato poco efficiente.
ma a quanto riesco a capire la faccenda (scelta rasoio e lame) è molto soggettiva.Quella del DE è una strada che sono tentato di percorrere, dato che fino a un mese fa nemmeno sapevo dell'esistenza di una cosa chiamata rasoio di sicurezza.
E dunque nonostante io abbia letto molto non saprei nemmeno definire se un rasoio è piccolo o grande, e quello che aspettarmi dall'uso di un monolama. mettermi a comprar rasoi dai 15 euro in su, senza nemmeno sapere cosa significhi fare un wet shaving senza un multilama è una cosa che al momento non posso/vorrei fare...Al momento io non ho ancora nemmeno deciso se riprendere a radermi, dato che fino a poco fa usavo il regolabarba, anche con una certa soddisfazione dato che non ho avuto più problemi di pelle per 7 anni!
Ho avuto la brillante idea di provare a radermi di nuovo e sono arrivato qua, ma ancora non so...Dunque l'idea che ho è prendere il plasticone, tenerlo in mano, capire come funziona e se intraprendere la strada può valerne la pena.
10 euro tra pennello, sapone e rasoio li posso "investire"... e poi ho letto tutta questa discussione e visto video youtube in cui si capisce che il rasoio si può usare.
quindi proverò