Oro di Spello - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
forestgump
Oro di Spello - Crema da barba

Messaggio da forestgump »

Oggi ho trovato in un'erbiristeria della mia cittá un sapone da barba detto ORO di SPELLO. Trattasi di un sapone in ciotola (100gr) d'alluminio prodotto da una ditta italiana che ha come ingrediente caratteristico una percentuale d'olio d'oliva. C'è qualche membro del forum che lo conosce?
La ma prima impressione è buona. L'ho montato in ciotola con un pennello di tasso. La schiuma non è cosí compatta come altre a cui sono abituato ( cella, pannacrema, proraso) devo "faticare" per farla montare e comunque resta "indefinita, con poco corpo " Dopo le classiche 3 passate ( edwin jagger 89 e kai ) il risultato finale è comunque soddisfacente . L'odore è praticamente neutro.La lama scorre bene e la pelle è abbastanza integra, con un grado di irritazione veramente basso.
Come tutti i nuovi prodotti vanno testati piú volte per esprimere un'opinione completa. Mi farebbe comunque piacere sapere se ci sono altre esperienze con tale sapone. Buona giornata a tutti!
Ultima modifica di ares56 il 27/05/2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione titolo
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Come più volte richiesto quando si introduce un nuovo prodotto, una foto o almeno un link possono contribuire a capire meglio di cosa si parla...

Immagine

http://www.orodispello.it/it/i-prodotti ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo, pur non conoscendo il prodotto, è frequente che l'utilizzo dell'olio di oliva non consenta un'elevata proprietà schiumogena a fronte di ottime caratteristiche meccaniche e protettive per la pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
forestgump

Messaggio da forestgump »

Caro Ares hai ragione ma sono inesperto del forum e non ho ancora capito come inserire una foto ...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Basta chiedere.
Nella sezione trovi tutto quello che serve per iniziare al meglio: ;)
viewforum.php?f=115" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

forestgump ha scritto:Caro Ares hai ragione ma sono inesperto del forum e non ho ancora capito come inserire una foto ...
Qui trovi gli argomenti più utili...: viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra cui: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alessandrozani2006

Messaggio da alessandrozani2006 »

Conosco questa crema, acquistata in profumeria, assieme al dopobarba.
La crema non mi ha ancora soddisfatto, dopo alcuni usi non riesco ancora a montarla bene, sia con pennelli di tasso che con l' Omega 48.
Il risultato e' sempre leggero e poco persistente, avendo una barba molto dura il risultato finale e' sempre scarso con irritazioni e taglietti.
Ha un profumo lievissimo quasi neutro, ed a fine sbarbata dopo 3 montate ho quasi male al braccio, praticamente te la fa sudare.
Il dopobarba in emulsione dentro un boccetta di vetro che ricorda quelle degli olii di qualita' con tappino in sughero lo trovo buonissimo, non unge, e' protettivo e persistente tutto il giorno.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto: Detto questo, pur non conoscendo il prodotto, è frequente che l'utilizzo dell'olio di oliva non consenta un'elevata proprietà schiumogena a fronte di ottime caratteristiche meccaniche e protettive per la pelle.
Per fortuna c'è anche qualcuno che lo fa molto bene ed ottiene ottimi prodotti, con belle schiume protettive nonché scorrevolezza, lubrificazione e post ottimo: 2 mi vengono in mente subito es. Freelander (dalle molteplici recensioni del Forum) e Fitjar (che ho provato personalmente in forma solida)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”