]salve a tutti , sono nuovo del forum e aprendo questo argomento colgo l'occasione per salutare di nuovo tutti gli iscritti .
Dopo essermi sempre rasato con la shavette ho deciso di provare ad entrare nel mondo dei mano libera e di acquistare così il mio primo rasoio . Date le mie esigue finanze di studente universitario spiantato ho deciso di prenderne uno di fascia economica che mi era stato comunque garantito di buona qualità dal venditore , un negozio abbastanza storico di Torino , e arrivato a casa ho subito provato il mio nuovo amico che però tagliava quanto un cucchiaio

riportandolo al negozio mi è stato riaffilato , ed effettivamente per tagliare ora taglia , ma sembra impuntarsi , strappa , non rade a fondo ed è quasi impossibile fare il contropelo ; osservando il filo mi pare non perfettamente dritto tuttavia io non ho metro di paragone perchè come vi ho raccontato ho sempre utilizzato la shavette , forse sono abituato ad un tipo di affilatura diversa da quella dei mano libera e la colpa non è del povero rasoio

Voi cosa mi consigliate ? se riesco vi posto le foto del rasoio