Sì, meglio un bel bagnetto di una notte e una lavata, prima del battesimo.iaquinta88 ha scritto:... che dite stanotte lo lascio a bagno o non serve?
Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- GinoV
Re: Zenith
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
...
ho fatto il primo bagnetto al nuovo arrivato, e l'ho pettinato delicatamente...

... a me pare già un'altra cosa....
@barbadura: Credo questa regola sia proficua con setole un pò più dure, un Finest, o i Manchu ad esempio della stessa zenith lo avrei fatto sul 50mm proprio per non avere un'effetto spazzola, in ogni caso domattina dopo il primo uso vi saprò dire di più.
@robyfg: confermerò o smentirò sen'alrto con le prossime sbarbate
@GinoV: La penso esattamente come te, per questo sto già pensando al prossimo acquisto da fare
hai consigli??
@marenko: ho toccato alcuni cavallo di zenith ma se non sbaglio erano due linee differenti, ti consiglio di chiedere quale delle due ti monteranno.. una era decisamente più soffice dell'altra e se non ricordo male era un 26/54 e sembrava dare parecchie soddisfazioni... più di questo sul cavallo non posso aiutare
PS: ragazzi ma avete visto i nuovi multicolor Zenith???

... a me pare già un'altra cosa....
@barbadura: Credo questa regola sia proficua con setole un pò più dure, un Finest, o i Manchu ad esempio della stessa zenith lo avrei fatto sul 50mm proprio per non avere un'effetto spazzola, in ogni caso domattina dopo il primo uso vi saprò dire di più.
@robyfg: confermerò o smentirò sen'alrto con le prossime sbarbate

@GinoV: La penso esattamente come te, per questo sto già pensando al prossimo acquisto da fare

@marenko: ho toccato alcuni cavallo di zenith ma se non sbaglio erano due linee differenti, ti consiglio di chiedere quale delle due ti monteranno.. una era decisamente più soffice dell'altra e se non ricordo male era un 26/54 e sembrava dare parecchie soddisfazioni... più di questo sul cavallo non posso aiutare

PS: ragazzi ma avete visto i nuovi multicolor Zenith???
-
Gino dici conviene lasciarlo in ammollo tutta la notte?GinoV ha scritto:Sì, meglio un bel bagnetto di una notte e una lavata, prima del battesimo.iaquinta88 ha scritto:... che dite stanotte lo lascio a bagno o non serve?
-
Ciao Iaquinta 88, si io li lascio in ammollo per una notte con dello shampoo , poi la mattina un bel risciacquo ed è pronto,vedrai i silver di Zenith sono favolosi ma anche il manchu non è da meno.buone barbe.
- GinoV
Penso di sì, prima del primo uso è utile per idratare e ammorbidire le setole
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- marenko
- Utente Bannato
Il multicolor è una edizione limitata e costa 85€
- Ramek
Ciao Marenko, io ti consiglierei (se monti in FL) non più di 50/51 , il cavallo è molto morbido, se allunghi troppo credo che il backbone ne risenta.marenko ha scritto:Io dovrei ordinare un nuovo pennello in cavallo e il nodo sarebbe di 26,5 da quello che mi dice il pennellificio pandolfo...che loft consigliate?
Il mio prossimo sarà 27.5 - 51
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io mi confronterei anche con il produttore.
Il materiale biologico è mutevole, un lotto è simile al precedente ... se tutto va bene.
Dalla giusta idea generale è meglio chiedere consiglio sul dettaglio particolare a chi lo conosce, prima d'impostare un progetto.
In alternativa si può chiedere di avere il manico settato alla massima profondità, ma senza il ciuffo innestato.
Ed incollare con un po' di epossidica in secondo momento il ciuffo, secondo le proprie preferenze.
Sfruttando così al massimo il vantaggio di un'azienda flessibile e semiartigianale.
Il materiale biologico è mutevole, un lotto è simile al precedente ... se tutto va bene.
Dalla giusta idea generale è meglio chiedere consiglio sul dettaglio particolare a chi lo conosce, prima d'impostare un progetto.
In alternativa si può chiedere di avere il manico settato alla massima profondità, ma senza il ciuffo innestato.
Ed incollare con un po' di epossidica in secondo momento il ciuffo, secondo le proprie preferenze.
Sfruttando così al massimo il vantaggio di un'azienda flessibile e semiartigianale.
Utente BANNATO
- Ramek
Ottima idea Pierpaolo, condivido in pieno.ischiapp ha scritto:In alternativa si può chiedere di avere il manico settato alla massima profondità, ma senza il ciuffo innestato.
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Buongiorno a tuuti,
vorrei condividere con voi le prossime realizzazione del Pennellificio Pandolfo S.r.l., la gentilissima Sig.ra Antonella mi ha inviato in anteprima le future realizzazioni nella versione in puro tasso manchurian.

vorrei condividere con voi le prossime realizzazione del Pennellificio Pandolfo S.r.l., la gentilissima Sig.ra Antonella mi ha inviato in anteprima le future realizzazioni nella versione in puro tasso manchurian.
Hope for the best, plan for the worse.
- CarmellaBing
Onestamente mi sono sempre piaciuti i manici multicolor.........ma questi....
Nel caso mi venisse la voglia di prendermi un pennello con questo tipo di manico, mi indirizzerei sicuramente verso i pennelli di Nortis senza pensarci un secondo.

Nel caso mi venisse la voglia di prendermi un pennello con questo tipo di manico, mi indirizzerei sicuramente verso i pennelli di Nortis senza pensarci un secondo.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non è il primo produttore a realizzare manici in resina multicolor, vedi la stessa Simpson, Rooney, Morris & Forndran,...solo che gli altri sono un pò più...discreti
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Quint
- marenko
- Utente Bannato
Qualcuno saprebbe indicarmi l'altezza del ciuffo del modello 502BX con nodo da 26.5mm?
Ho scritto al pennellificio Pandolfo ma non risponde.
Grazie
Ho scritto al pennellificio Pandolfo ma non risponde.
Grazie
- Ramek
con ghiera circa 51/52 senza ghiera 50/51 , ma se chiami direttamente in ditta credo che possano essere più precisi
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
ok, grazie...cmq io lo prenderò senza ghiera.
- Ramek
Se pensi all'equino le setole sono un pochino più corte (almeno nel mio caso)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
si, voglio prendere un cavallino...mi sto trovando molto bene con quello che ho e vorrei che il ciuffo del nuovo sia il più possibile simile a quello che già possiedo.Ramek ha scritto:Se pensi all'equino le setole sono un pochino più corte (almeno nel mio caso)

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sarebbe carino vedere i colori per intero, con un'inquadratura laterale.kkvalletta ha scritto:... in anteprima le future realizzazioni nella versione multicolor

Utente BANNATO
-
Non per guastare la festa, ma dopo aver visto la foto di @kkvalletta, "in my opinion" Zenith è meglio che vada a nascondersi

...de gustibus insomma

...de gustibus insomma

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- Figaro003
Seguendo un noto youtuber ho appreso che Zenith produce anche manici in colore Butterscotch.
Però sul sito non c'è.
Qualcuno mi conferma che questo colore è disponibile?
Però sul sito non c'è.
Qualcuno mi conferma che questo colore è disponibile?
- marenko
- Utente Bannato
Confermo, io ne sto ordinando uno che sarà pronto fra circa 3 settimane.
- marenko
- Utente Bannato
Qualcuno saprebbe dirmi di che grado è il tasso puro che vende Zenith?
-
Se possono esserti utili guarda le mie immagini. Ne ho acquistato uno qualche hanno fa direttamente nel negozio del pennellificio di Via De Cosmi di Palermo.marenko ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi di che grado è il tasso puro che vende Zenith?