Il confronto è con il mio abituale rasioi 5 lame gillette + vibrazione
Lo shavette sembra tagliare molto meno ed irritare moooolto di più!
Con il 5 lame riesco a fare pelo e contropelo con una sola insaponata, pelle liscia come il popò di un neonato e zero irritazioni.
Con il Vanta Solingen la barba non viene tagliata a fondo, e la pelle una volta rimossa la schiuma dopo il lavaggio della faccia risulta visibilmente aggredita. Non sono poi riuscito a tagliare la barba sul mento, la lama si incastrava e non voleva saperne. Per salvare il salvabile ho finito la rasatura con una seconda insaponata e contropelo generale col 5 lame, che sembra invisibile e tocco piuma rispetto al più tradizionale a mano libera.
Ero molto attratto dal rasoio a mano libera proprio per il tipo di approccio che ha con la rasatura, un pò arte un pò moomento da dedicare con calma a se stessi, che è proprio lo spirito con cui tratto i miei peli facciali.
Non credo di sbagliare qualcosa nella tecnica perchè non ho riportato comunque tagli ( ho fatto danni molto peggiori, ma proprio molto coi monolama bic usa e getta ) ma è possibile che il taglio sia così poco soddisfacente? ho preso appositamente le migliori lamette del negozio...