In occasione dell'acquisto di un manico artigianale per DE dalla statunitense Charcoal ho voluto mettere nel pacchetto anche il loro sapone "artigianale".
Provato stamattina
Le mie prime impressioni.
La consistenza. Sapone semi duro bianchiccio e granuloso. E' abbastanza compatto ma si riesce a prelevare con il dito per montaggio in BL.
Potere schiumogeno. Buono. Produce un'ottima, abbondante e duratura schiuma con pochissimo prodotto. La schiuma è morbida ma allo stesso tempo pastosa e si passa benissimo in viso. Ribadisco la buona durata e persistenza senza smontare. Vuole poche gocce d'acqua.
La resa Protezione e confort di rasatura sono discrete. Il rasoio scorre senza intoppi e senza farsi sentire troppo sul viso. Il post è davvero buono. Forse direi proprio il suo punto di forza.
La profumazione Lieve (forse anche troppo) ma gradevole e delicata. Da un senso di pulito e fresco.
Prodotto che nel complesso non mi dispiace ma nemmeno di esalta. E' artigianale (o almeno così dicono ma l'aspetto ed il comportamento sembrano quelli) e costa 16 dollari (se comprate un manico ve lo danno via per 10). Se il prezzo di listino fossero i 10 dollari che l'ho pagato allora li vale tutti e bene, a 16 dollari, pur essendo un discreto prodotto, mi aspetterei qualcosina di più.
Buona barba a tutti