Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da Mark the Lord »

Il nome puo' incutere qualche timore,ma informandosi sul prodotto si scopre qualcosa di positivo! Non ho trovato discussioni "tecniche" che riguardano questa crema,che risulta piuttosto costosa. Disponibile in barattolo da 100 ml. (circa 30 $) e in tubo da 90 ml, (circa 25 $) viene prodotta in Nuova Zelanda ( o forse Australia..),con ingredienti naturali tra qui Lanolina, una combinazione di estratti di olio di cocco, composti organici e acidi grassi,e un tono fresco di agrumi ( Menta, Pompelmo,
Perù, Maggiorana, Arancio, Patchouli).
Ingredients:
Water, Sodium Cocoyl Isethionate, Glyceryl Monostearate, Decyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Lanolin, Fragrance (Spearmint, Grapefruit, Mint,
Peru, Marjoram, Orange, Patchouli), Magnesium Aluminium Silicate, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid.
http://www.royalshave.com/p/423-094-02/ ... -tube.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://triumphanddisaster.com/products/ ... have-cream" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre
Messaggi: 19115
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da ares56 »

Alcuni contributi:

http://gearpatrol.com/2012/12/07/triump ... -products/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... have-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;
http://theshaveden.com/forums/threads/t ... ter.30014/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:Alcuni contributi:

http://gearpatrol.com/2012/12/07/triump ... -products/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... have-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;
http://theshaveden.com/forums/threads/t ... ter.30014/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Ares!! Qualcuno lo ha mai provato questo prodotto?
Lorenzo Pomini
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2017, 17:13
Località:

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da Lorenzo Pomini »

Sto usando in questo periodo la crema da barba in tubo. Confezione interessante ed accattivante, ma la crema va molto aiutata da altri prodotti perché si secca velocemente sulla pelle e non idrata a sufficienza. Quindi serve un potente penarba che idrati ed ammorbidisca la pelle: uso la crema di Kiehl's Close Shavers che per me funziona molto meglio come preparazione che come crema da barba, poi dopo aver bagnato il viso passo con le mani una generosa quantità di crema Triumph Disaster e la massaggio per qualche minuto sul viso: si crea una specie di pastella, non una vera e propria schiuma. Mi pulisco le mani in un pennello da barba già bagnato, che poi utilizzerò, con altra crema direttamente messa sul pennello stesso, per le successive passate. La prima rasatura, fatta con Muhle Squalo non è delle più confortevoli, non di certo come tanti saponi inglesi o italiani che già dalla prima rasata danno grande soddisfazione. Il vero lavoro lo fa il prebarba, che tiene la pelle morbida. Dalla seconda rasata in poi, il pennello bagnato con la sua razione di crema, inizia a fare il suo lavoro, e sul viso si crea una crema, poco schiumosa, che consente le sue altre rasate, contropelo e in diagonale. Peccato, un vero peccato, perché il profumo aggrumato e il packaging sono da urlo (bellissimo il tubo ord stile), e gli altri prodotti da uomo da me acquistati della stessa casa (face cleanser-FANTASTICO-, crema viso-OTTIMA-, rock&roll suicide face scrub- che è per il viso come i Led Zeppelin per il rock'n'roll) sono tutti ottimi, ottimi prodotti.
Questo il mio parere. Questa crema sul mio funziona solo se molto aiutata da un forte prebarba (nel mio caso una crema da barba della Kiehl's o la crema Cella il cui profumo non mi entusiasma...), altrimenti anche il Muhle 89 open come vi lascia segni sgraditi sul viso (va bene un po' soffrire, ma quando si pensa agli altri prodotti super emolienti che in casa aspettano solo di essere usati.....)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da Barbablu »

Altro sapone/crema da barba senza uso di sali potassio ed altra schiuma che funziona poco --- :twisted:
A dispetto di un costo non economico e produzione nell'altro capo del mondo.
Meglio un Km 0 come il ns Freelander … e lo dice un addicted degli artigianali, spesso presi oltre frontiera.
Forse il nome della ditta non è casuale del tutto. :lol:
Avatar utente
theitalianshaver
Messaggi: 1671
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Ancora Salento
Contatta:

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da theitalianshaver »

come non essere d'accordo....
2e20
Messaggi: 1904
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Triumph & Disaster - Old Fashioned Shave Cream

Messaggio da 2e20 »

del resto è brushless...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”