Il prezzo è quello.
Per ora è andato benissimo in allenamento, sul campo un po' meno ma credo proprio per colpa mia e del sapone.
Domani è previsto un nuovo giro con qualcosa di più rodato.....

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Gli ho dato una notte supplementare di bagnetto giovedì scorso.Ramek ha scritto:Prova a lasciarlo un'altra notte a fare il bagnetto............. magari migliora
+1Ramek ha scritto:Allora, recito la formula di rito per l'ammissione al Circolo :
Lo istrumento forgiato nella sicula terra mi sia testimone (grazie Lizzero).
L'altro giorno stavo per acquistare un vie-long da G&C preso dalla scimmia e dal prezzo contenuto. Per fortuna che ho avuto il sangue freddo di fare una ricerca su internet, perchè è piccolissimo e praticamente impugnabile a mio parere.Crononauta ha scritto:Dopo un altro paio di utilizzi, devo dire che il mio ottimismo iniziale è abbastanza calato. A parte il "pungere", la cosa veramente fastidiosa è la piccolezza del manico. Davvero non capisco cosa abbiano risparmiato per 2 cm di plastica. Per un'economia di pochi centesimi, in pratica hanno reso inservibile il pennello. Così è troppo piccolo, pure uno che ha le mani piccole come me. Si è costretti a lavorare "in punta di dita", con fatica e disagio nel montaggio. Per non farselo sfuggire di mano, alla fine si è costretti a impugnarlo praticamente sul nodo, con altre difficoltà visto che il ciuffo a sua volta non è enorme, e per non pungere va fatto lavorare "di lato" e non di punta...
Bastava un manico di dimensioni normali, così com'è, è un po' rovinato.
Peccato.
Crononauta, non dici che modello è ma, se non sbaglio, dovrebbe essere il VL 12601 che ha un manico alto 45mm (se così non è...mi sono sbagliato!). Sarà anche piccolo...ma giusto per un confronto il Simpson Chubby 2 ha un manico alto 43.5mm, quindi dimensioni abbastanza normali.Crononauta ha scritto:Dopo un altro paio di utilizzi, devo dire che il mio ottimismo iniziale è abbastanza calato. A parte il "pungere", la cosa veramente fastidiosa è la piccolezza del manico. Davvero non capisco cosa abbiano risparmiato per 2 cm di plastica. ...Bastava un manico di dimensioni normali, così com'è, è un po' rovinato......
I VL 13120X sono pennelli da viaggio...ma 30mm sono veramente pochi.marenko ha scritto:...Per fortuna che ho avuto il sangue freddo di fare una ricerca su internet, perchè è piccolissimo e praticamente impugnabile a mio parere.
Sto parlando del vie-long 13120B
In realtà non era indicato il modello preciso, comunque ho misurato col calibro e il manico mi risultava 44mm, quindi probabilmente è quello che dici.ares56 ha scritto:Crononauta, non dici che modello è ma, se non sbaglio, dovrebbe essere il VL 12601 che ha un manico alto 45mm (se così non è...mi sono sbagliato!). Sarà anche piccolo...ma giusto per un confronto il Simpson Chubby 2 ha un manico alto 43.5mm, quindi dimensioni abbastanza normali.
Le setole di cavallo sono molto più compatte rispetto a quelle di maiale.Crononauta ha scritto:... se si potesse usare facendolo "aprire" lavorando di punta come faccio con quelli in setola, la dimensione del manico darebbe meno fastidio.