Creme idratanti come dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- lfb82
Re: Creme idratanti come dopobarba
Ti riferisci alla leocrema? La usi come pre?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
-
Glenova e intendevo quella che ho io aloe e camomilla. Come pre . Come post non male forse, ma non la ritengo così specifica. Non tonifica chissà quanto ne disinfetta. Forse aiuta con irritazioni ma se è protettiva per pelli delicate andrebbe usata prima. .
Scusa non avevo letto che avevi trovato solo quelle due. In ogni caso il gel all'aloe come dopobarba è perfetto.ares docet. Se la leocrema ha Buon inci (no parabeni siliconi ecc) come dopobarba o prebarba potrebbe andare bene. Altrimenti la userei solo come pre.
La glenova alla rosa come post e crema quotidiana. Anche se non sono esperto di creme antirughe. Quella è dichiarata utile come antirughe.
Scusa non avevo letto che avevi trovato solo quelle due. In ogni caso il gel all'aloe come dopobarba è perfetto.ares docet. Se la leocrema ha Buon inci (no parabeni siliconi ecc) come dopobarba o prebarba potrebbe andare bene. Altrimenti la userei solo come pre.
La glenova alla rosa come post e crema quotidiana. Anche se non sono esperto di creme antirughe. Quella è dichiarata utile come antirughe.
Ultima modifica di Redbaron il 15/03/2016, 23:35, modificato 2 volte in totale.
- lfb82
Ah ok, la consigli anche per il post?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
- Zapata
- Utente Bannato
Io le uso come pre (la sera!) e come post. Ottima azione idratante/lenitiva, per la mia pelle. Ho l'abitudine di usare prima l'AS alcolico, e poi di idratare con Glenova /Cliosan o Aloe e Timo del Negozio leggero: mi sono trovato sempre benissimo. Credo di averle provate tutte eccetto la rosa mosqueta, e tutte sono state buone per le mie esigenze (molto modeste;) )
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- lfb82
Grazie a tutti!Bè ho 33 anni come antirughe ancora non penso di aver bisogno, volevo solo capire bene l'utilizzo e se c'era un prodotto migliore o più specifico dell'altro tra le 2 creme che ho trovato. Metterò in atto i vostri preziosi consigli e vedrò come mi trovo.
- Quint
Ti resta la prova pratica. Ognuno è diverso... ad esempio io gradisco tantissimo la prep come dopobarba prima dell AS ma altri no.
Una crema idratante in ogni caso nutre la pelle e la protegge con moderazione dall azione dell AS alcolico.
Ti suggerisco come post: acqua fredda, su pelle ancora umida non del tutto asciutta la crema, spalmi nel verso del pelo se ti senti irritato, quando è quasi del tutto assorbita puoi: a) aggiungere l AS alcolico b) a mani bagnate fredde aggiungi l AS c) ribagni leggermente la cute e aggiungi l AS
Direttamente su crema avrai teoricamente una maggiore durata della fragranza negli altri casi un minore effetto dell alcool.
Una crema idratante in ogni caso nutre la pelle e la protegge con moderazione dall azione dell AS alcolico.
Ti suggerisco come post: acqua fredda, su pelle ancora umida non del tutto asciutta la crema, spalmi nel verso del pelo se ti senti irritato, quando è quasi del tutto assorbita puoi: a) aggiungere l AS alcolico b) a mani bagnate fredde aggiungi l AS c) ribagni leggermente la cute e aggiungi l AS
Direttamente su crema avrai teoricamente una maggiore durata della fragranza negli altri casi un minore effetto dell alcool.
Ultima modifica di Quint il 16/03/2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- lfb82
Wow Quint!! Spiegazione tecnica ineccepibile!!! Se torno dalle parti di Verona ti devo una bevuta!!
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Vi ricordo che sull'uso combinato di creme (idratanti, balsami...) e dopobarba alcolici esiste la specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- JonSnow
Natura Essenziale - Crema Viso
Salve, volevo sapere cosa ne pensate di questa crema viso all'aloe, potrebbe essere usata come balsamo dopobarba?
DESCRIZIONE
La ricetta con la quale è stata creata la nostra crema viso è una combinazione di ingredienti vegetali, senza Parabeni, siliconi, ed emulsionanti chimici.
Al suo interno troviamo estratti di latte d'avena, burro di karitè ed oli pregiati.
Un prodotto che da alla pelle un effetto "seta", dato senza uso di siliconi.
Emulsionanti con prodotti FITO ha all'interno del puro idrolizzato proteico di latte d'avena e succo fresco di aloe gel che viene conservato a temperatura protetta fino alla fine della lavorazione
Il gel di ALOE VERA è un rigenerante elasticizzante naturale dei tessuti cutanei, che contribuisce al rinnovamento cellulare.
CARATTERISTICHE
CREMA VISO PER TUTTI I TIPI DI PELLE, CON PROFUMO ANALLERGICO, AZIONE LENITIVA (grazie al latte d'avena) ELASTICIZZANTE E RIGENERANTE ( grazie al gel di ALOE VERA). INSOMMA IL MEGLIO PER IL VOSTRO VISO.
INGREDIENTI
AQUA, POTASSIUM PALMYTOIL, HIDROLIZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, DYCAPRILYL ETHER, PRUNUS DULCIS OIL, ORYZA SATIVA OIL, ALOE VERA FRESH JUICE, POTASSIUM COCOYL HIDROLIZED OAT PROTEIN, GLICERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, XANTHAN GUM, TOCOFERYL ACETATE, BENZYLYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.
DESCRIZIONE
La ricetta con la quale è stata creata la nostra crema viso è una combinazione di ingredienti vegetali, senza Parabeni, siliconi, ed emulsionanti chimici.
Al suo interno troviamo estratti di latte d'avena, burro di karitè ed oli pregiati.
Un prodotto che da alla pelle un effetto "seta", dato senza uso di siliconi.
Emulsionanti con prodotti FITO ha all'interno del puro idrolizzato proteico di latte d'avena e succo fresco di aloe gel che viene conservato a temperatura protetta fino alla fine della lavorazione
Il gel di ALOE VERA è un rigenerante elasticizzante naturale dei tessuti cutanei, che contribuisce al rinnovamento cellulare.
CARATTERISTICHE
CREMA VISO PER TUTTI I TIPI DI PELLE, CON PROFUMO ANALLERGICO, AZIONE LENITIVA (grazie al latte d'avena) ELASTICIZZANTE E RIGENERANTE ( grazie al gel di ALOE VERA). INSOMMA IL MEGLIO PER IL VOSTRO VISO.
INGREDIENTI
AQUA, POTASSIUM PALMYTOIL, HIDROLIZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, DYCAPRILYL ETHER, PRUNUS DULCIS OIL, ORYZA SATIVA OIL, ALOE VERA FRESH JUICE, POTASSIUM COCOYL HIDROLIZED OAT PROTEIN, GLICERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, XANTHAN GUM, TOCOFERYL ACETATE, BENZYLYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.
-
Crema idratante Nivea Men
Buonasera.
Ove non fosse già stato fatto, mi permetto di segnalare questo prodotto che reputo ottimo e di costo contenuto:
E' da un po' di tempo che è diventata inseparabile complemento del post-rasatura. La acquisto da Acqua & Sapone ad un prezzo davvero irrisorio
Ove non fosse già stato fatto, mi permetto di segnalare questo prodotto che reputo ottimo e di costo contenuto:
E' da un po' di tempo che è diventata inseparabile complemento del post-rasatura. La acquisto da Acqua & Sapone ad un prezzo davvero irrisorio
- ares56
- Miglior foto di Agosto
viewtopic.php?p=162739#p162739" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=163851#p163851" onclick="window.open(this.href);return false;
... ma tutte le esperienze sono utili .
viewtopic.php?p=163851#p163851" onclick="window.open(this.href);return false;
... ma tutte le esperienze sono utili .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
ares56 ha scritto: ... ma tutte le esperienze sono utili .
Ma difatti mi sembrava di aver già intravisto La Nivea Men su queste pagine, tuttavia non ero riuscito a "recuperare" i post inseriti Devo dire che contrariamente ad altre esperienze segnalate, non trovo questa crema particolarmente grassa o indicata prevalentemente per cute secca... Indubbiamente a me sembra davvero molto idratante ma non nutriente, per cui l'effetto untuoso e lucido, anche sulla mia pelle medio grassa, è assolutamente scongiurato
-
Buonasera,
domanduccia: dopo la rasatura, meglio assumere prima la crema idratante o prima l'AS?
Grazie
domanduccia: dopo la rasatura, meglio assumere prima la crema idratante o prima l'AS?
Grazie
- Zeiger
Puoi provare quello che ti soddisfa di più
Io prima balsamo e poi l'alcolico e mi trovo benissimo.
Alessandro.
-
Giusto così, grazie! E' il bello di questo ambaradàn: sperimentare!Zeiger ha scritto:Puoi provare quello che ti soddisfa di più
[riga][/riga]
In shave we trust
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Rispostuccia: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false; ...ermicato ha scritto:domanduccia: dopo la rasatura, meglio assumere prima la crema idratante o prima l'AS?
-
Seconda volta che oggi mi vieni in aiuto, ares... graziucce
-
Trovata oggi a 1 euro l’una,ho comprato quella crema ultra emolliente con olio di karitè e crema elasticizzant. Le ho comprate entrambe
- lfb82
Ciao Ermis, dove hai trovato la glenova al burro di karité? A me risulta introvabile...
- Lizzero
Salve,
da un paio di giorni sto provando ad usare le Cliosan/Glenova come post (oltre ad usarla regolarmente e con grande soddisfazione da un mesetto anche come pre).
Devo dire che va davvero alla grande. Mi da quel giusto mix di confort, senso di protezione e scorrevolezza senza risultare troppo "secco".
Sta seriamente insediando la Crema Vitos Pre Post (che ormai avevo deciso di usare solo come post.....)
da un paio di giorni sto provando ad usare le Cliosan/Glenova come post (oltre ad usarla regolarmente e con grande soddisfazione da un mesetto anche come pre).
Devo dire che va davvero alla grande. Mi da quel giusto mix di confort, senso di protezione e scorrevolezza senza risultare troppo "secco".
Sta seriamente insediando la Crema Vitos Pre Post (che ormai avevo deciso di usare solo come post.....)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- robyfg
Dopo non so quanto tempo,stamattina ho riutilizzato la crema (Glenova al burro di karitè) poco prima della botta alcolica.
Non ricordavo questa performance,quasi quasi tolgo di mezzo tutti i vari balsami e lascio solo lei....almeno fino all'arrivo del gran caldo,poi la inizio a sentire un po' troppo "pesante".
Non ricordavo questa performance,quasi quasi tolgo di mezzo tutti i vari balsami e lascio solo lei....almeno fino all'arrivo del gran caldo,poi la inizio a sentire un po' troppo "pesante".
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Roby..
Glenova Argan e Glenova Karité sono i miei pochi punti fissi del rito...
Glenova Argan e Glenova Karité sono i miei pochi punti fissi del rito...
- robyfg
...me allora te lo dico:
l'ho ripresa quando ho letto qui e manco a farlo apposta quelle che ho sono proprio la Karitè e l'Argan.
l'ho ripresa quando ho letto qui e manco a farlo apposta quelle che ho sono proprio la Karitè e l'Argan.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- The Ripper
- Utente Bannato
Considerato quanto ho letto sul forum, sono assai curioso di provare le creme Cliosan/Glenova, ma dalle mie parti non le trovo in nessun discount.
Ho cercato anche al conad e al md, ma niente da fare.
Ho mandato anche un'email di richiesta info alla coner che li produce, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno gentilmente mi può indicare dove si trovano dalle mie parti?
Grazie
Ho cercato anche al conad e al md, ma niente da fare.
Ho mandato anche un'email di richiesta info alla coner che li produce, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno gentilmente mi può indicare dove si trovano dalle mie parti?
Grazie
- robyfg
Prova o nei semplici "casalinghi" (no discount) o dai cinesi.
Li dovresti trovare qualcosa.
Li dovresti trovare qualcosa.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto