Fine After Shave.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Harry_il_selvaggio
Re: Fine After Shave.
a qualcun altro capita che ogni volta che si svita il tappo dalla bottiglia rimangano verso il basso delle alette all'interno del tappo dopo il 'clack'? Ogni volta le rimettete a posto per richiudere? E' fatto così apposta?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- robyfg
In nessuno dei due che ho capita questo.
Mah!
Mah!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Harry_il_selvaggio
dunque trattasi di sfiga...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- DavideITA77
Mi incuriosiva molto questa linea di after shave della Fine... alcool, mentolo, fragranza e niente di aggiunto... ... in particolare l'American Bland su moltissimi siti d'oltreoceano viene definito come quello che ha il classico "barbershop scent", ovvero il profumo di antica barberia... chi lo possiede che può dirmi? Ci ritrova delle note talcate? Ho visto che si ispira a YSL Rive Gauche...
USQUE AD FINEM
-
Talcate no, almeno io non le sento...
È dannatamente alcoolico, e non ho idea di cosa intendano gli americani per "barber scent"...
Ma a me, piace... ricorda un po' (ma poco proprio) la Proraso Rossa (presumo per un minimo di sandalo)...
È dannatamente alcoolico, e non ho idea di cosa intendano gli americani per "barber scent"...
Ma a me, piace... ricorda un po' (ma poco proprio) la Proraso Rossa (presumo per un minimo di sandalo)...
- robyfg
...mentre a me ha ricordato un po' il Denim white.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Antonio Bove ha scritto:... ricorda un po' (ma poco proprio) la Proraso Rossa (presumo per un minimo di sandalo)...
Perfetto, adesso DavideITA77 sa esattamente qual'è la fragranza...robyfg ha scritto:...mentre a me ha ricordato un po' il Denim white.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DavideITA77
- Natale
L'American Blend ha una fragranza complessa che a me piace abbinare ad una rasatura con sapone mandorlato....
Da un negozio web:
Da un negozio web:
Nasi da tartufo !é costituito da una base di felce accentate da geranio, lavanda, muschio di quercia, patchouli, e un pizzico di legno di Gaiac.

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Lino
Ho appena preso la seconda confezione di Green Vetiver per il fatto che uso quasi soltanto profumi al vetiver: mi piace moltissimo e non intendo rimanere senza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
è risaputo che mi piacciono gli AS alcoolici...
pensavo che la botta alcoolica dei MT fosse abbastanza, finchè non ho incontrato il Fine, nella profumazione American Blend.
indi per cui, ho acquistato anche il Absolut Santal e lo Snake Bite.
stamattina, dopo un bel BBS col PAA slant, e una buona dose di Glenova al Karitè, fatta abbondantemente assorbire, mi sono lanciato con lo Snake Bite!
caxxo, se morde!!!
avevo le lacrime agli occhi, per via dell'alcool e del mentolo, che ha lasciato poi spazio ad una fragranza più dolce (amarena??)
mi ha lasciato una bella faccia gommosa, godibilissima e fantastica!
un "must-have", per quelli che gradiscono le sensazioni forti
pensavo che la botta alcoolica dei MT fosse abbastanza, finchè non ho incontrato il Fine, nella profumazione American Blend.
indi per cui, ho acquistato anche il Absolut Santal e lo Snake Bite.
stamattina, dopo un bel BBS col PAA slant, e una buona dose di Glenova al Karitè, fatta abbondantemente assorbire, mi sono lanciato con lo Snake Bite!
caxxo, se morde!!!
avevo le lacrime agli occhi, per via dell'alcool e del mentolo, che ha lasciato poi spazio ad una fragranza più dolce (amarena??)
mi ha lasciato una bella faccia gommosa, godibilissima e fantastica!
un "must-have", per quelli che gradiscono le sensazioni forti
- karlitobrigante
Mi piacerebbe molto provarli, magari con il loro relativo sapone, però sono abbastanza cari (almeno per me) e di ma facile reperibilità negozi fisici. qualcuno sa dove trovarli a Milano?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
-
Segnalo il cambio di packaging, iniziato con Platinum, American Blend, Lavender Pour Homme.
https://twitter.com/FineAccoutrmts/stat ... 8933806081" onclick="window.open(this.href);return false;
https://twitter.com/FineAccoutrmts/stat ... 8933806081" onclick="window.open(this.href);return false;
-
A Milano lo trovi da Lorenzi in Corso Magenta 1karlitobrigante ha scritto:Mi piacerebbe molto provarli, magari con il loro relativo sapone, però sono abbastanza cari (almeno per me) e di ma facile reperibilità negozi fisici. qualcuno sa dove trovarli a Milano?
- karlitobrigante
Graziearielina ha scritto:A Milano lo trovi da Lorenzi in Corso Magenta 1
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
- Trepassate
Lorenzi in Via Ponte Vetero.karlitobrigante ha scritto:qualcuno sa dove trovarli a Milano?
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Cesarello
Li trovi anche nelle profumerie Desireekarlitobrigante ha scritto: qualcuno sa dove trovarli a Milano?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- nmcdv
da Scarazzini in Corso Genova. Inoltre qui il gentilissimo proprietario te li fa annusare dai tester, prima di acquistarli.karlitobrigante ha scritto:qualcuno sa dove trovarli a Milano?
-
usato questa mattina il Vetiver ....... fantastico !!
Sono passate 5 ore e ho ancora il profumo sul viso !!!
- Max Slo
Uh ottima notizia, li voglio provare anch'io!nmcdv ha scritto:da Scarazzini in Corso Genova. Inoltre qui il gentilissimo proprietario te li fa annusare dai tester, prima di acquistarli.karlitobrigante ha scritto:qualcuno sa dove trovarli a Milano?
Volevo proprio passarci sabato. Mi piace molto quel negozio, se non altro per l'ottima fornitura di DE e di lame.
Io proprio all'altezza di Scarazzini anni fa volli vedere come distruggere una R1 in un colpo solo. Missione riuscita!

Max Slo
- Lino
Condivido, Paul, il Vetiver è davvero buonopaul big parties ha scritto:usato questa mattina il Vetiver ....... fantastico !!

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Il Green or il Fresh?paul big parties ha scritto:usato questa mattina il Vetiver ....... fantastico !!
Io avevo il il Green Vetiver sia il sapone che il dopobarba. All'inizio mi piaceva moltissimo, infatti colpito dalla qualità presi anche i due American Blend. Poi mi e` successa una cosa un po' particolare. Usando il dopobarba ho cominciato a sentire sempre di più i sentori terrosi. Oltretutto come dici tu, con una persistenza lunghissima. Prima accadeva solo con il dopobarba, poi smesso di usare questo anche con il sapone. Alla fine ho smesso di usare entrambi. Diciamo che il tipo di profumazione mi piace ma lo preferirei meno "terroso". Mi chiedevo come era il Fresh Vetiver. Anche perchè sulla qualità in se sia del sapone che del dopobarba non ho nulla da dire, anzi li trovo molto buoni. Il dopobarba ha molto alcool ma mettendolo sul viso ancora bagnato riesco a sopravvivere

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Il mio è il Fresh Vetiver, e ho solo l'after.
-
Stamattina, dopo una notte di servizio, son tornato a casa verso le 07.30...
Doccia, shampoo, e sbarbata, fino al balsamo AS.
Mi sono messo comodo, e mi sono detto: "ma si, rilassiamoci sul divano due minuti..."
Mi sono svegliato alle 12.00!
E dovevo finire il rituale...
Ho tirato fuori lo Snake Bite che, incredibilmente dopo quasi 3 ore dalla fine della rasatura, ancora mordeva!!!
Mi ha svegliato più la sua botta alcoolica del caffè...
Doccia, shampoo, e sbarbata, fino al balsamo AS.
Mi sono messo comodo, e mi sono detto: "ma si, rilassiamoci sul divano due minuti..."
Mi sono svegliato alle 12.00!
E dovevo finire il rituale...
Ho tirato fuori lo Snake Bite che, incredibilmente dopo quasi 3 ore dalla fine della rasatura, ancora mordeva!!!
Mi ha svegliato più la sua botta alcoolica del caffè...
-
Ciao
A Roma dove lo trovo?
A Roma dove lo trovo?