PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
ciao sono Fabio da Carpi (mo) 38 anni, passato dal gilette usa e getta, al mach3 poi al rasoio di sicurezza poi allo shavette e da un mesetto al mano libera, piacere di conoscervi a tutti, vi leggo da molto anche se non mi ero mai iscritto al forum 

-
Salve a tutti, mi riripresento.
Sono Dino e vengo dall Abruzzo, mi rado con shavette da circa un anno e spero presto dinpassare ad Ml
Sono Dino e vengo dall Abruzzo, mi rado con shavette da circa un anno e spero presto dinpassare ad Ml
-
Ciao a tutti, mi presento: sono Giacomo, 21 anni, da poco mi sto appassionando a questo mondo. Sono siciliano ma vivo a Pisa.
- barbabravo
Ciao a tutti, sono appena entrato in questo nuovo mondo, vivo a Bruxelles, domani la prima barba con Dovo 101, coramella Streich-Riemen e sapone solido Joris, pennello in cinghiale vintage del nonno

Speriamo in bene

Speriamo in bene

"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
-
Salve a tutti! Mi chiamo Valerio e sono un barbiere 

-
Ciao a tutti sono nuovo del foro mi presento e spero di essere utile per far crescere il forum..
Grazie a tutti..
Grazie a tutti..
- Romagnolo
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sono Di Cervia (RA) che dire, mi sono da poco avvicinato a questo mondo e ho trovato questo splendido forum 

- Lizzero
Benvenuti e buona barba a tutti voi!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Ciao a tutti!
Mi presento sono Roberto dalla provincia di Ferrara, mi è presa la scimmia del DE e della rasatura tradizionale.
A presto... ciaooo
Mi presento sono Roberto dalla provincia di Ferrara, mi è presa la scimmia del DE e della rasatura tradizionale.
A presto... ciaooo
-
- Contatta:
Ciao a tutti, piacere sono Claudio da Novara.
Amante della rasatura in generale. Alterno momenti da multilama ad altri di DE. Talvolta manolibera.
Ci si legge. Un saluto
Amante della rasatura in generale. Alterno momenti da multilama ad altri di DE. Talvolta manolibera.
Ci si legge. Un saluto
-
Ciao tutti, sono Giuseppe da Milano. Mi è venuta voglia di provare il DE avendo trovato in casa delle lamette da barba Gillette.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, una lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, una lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- CozzaroNero
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti.
Complimenti a tutti non abbiate remore a chiedere consigli qui c'è gente veramente esperta. (io no sono ancora alle prime armi)

Complimenti a tutti non abbiate remore a chiedere consigli qui c'è gente veramente esperta. (io no sono ancora alle prime armi)

- Adriankin
Buonasera a tutti, felice di trovarvi. Sono di Roma ed ho 48 anni.
Mi cimento con la rasatura classica da circa 3 mesi. Ho iniziato con un Daune; volendo provare, ho pensato che uno shavette "sicuro" ed economico fosse la scelta giusta. Ho cominciato ad appassionarmi e quindi ho acquistato su Amazon altri due shavette, usando lamette Astra Superior Platinum. Venerdì ho effettuato la mia prima rasatura con sapone (Proraso bianca) ciotola e pennello, e ne sono rimasto sorprendentemente soddisfatto. Penso che questo sia l'inizio di una passione.
Mi cimento con la rasatura classica da circa 3 mesi. Ho iniziato con un Daune; volendo provare, ho pensato che uno shavette "sicuro" ed economico fosse la scelta giusta. Ho cominciato ad appassionarmi e quindi ho acquistato su Amazon altri due shavette, usando lamette Astra Superior Platinum. Venerdì ho effettuato la mia prima rasatura con sapone (Proraso bianca) ciotola e pennello, e ne sono rimasto sorprendentemente soddisfatto. Penso che questo sia l'inizio di una passione.
- sagvh
Buongiorno a tutti x domani
, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per capire meglio questo mondo particolare ed affascinante della rasatura tradizionale.
Ho iniziato da poco più di un mese ma mi destreggio già benino con i miei DE (R89-Futur-41), per adesso il preferito e quello con cui mi trovo meglio è l'R89.
Per adesso basta così ed un saluto a tutto il forum

Ho iniziato da poco più di un mese ma mi destreggio già benino con i miei DE (R89-Futur-41), per adesso il preferito e quello con cui mi trovo meglio è l'R89.
Per adesso basta così ed un saluto a tutto il forum

- Lizzero
Benvenuti a tutti e buona barba
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
ciao a tutti, sono alessio e vi ho appena scoperti! e quante scoperte ancora verranno...!
- ivan.ponsano
Un saluto a tutti! alla non più verde età di 46 anni ho scoperto la rasatura tradizionale con il rasoio DE e tutto il suo mondo attorno. Una passione inaspettata che sorprende in primis me stesso! Fino a pochi mesi fa "farmi la barba" era un dovere, oggi è un momento che attendo per il piacere di radermi e prendermi cura del viso, cosa che mai avevo, aimè, considerato di fare prima. Ho già potuto leggere alcuni post interessanti e altri, sono sicuro, con grande piacere leggerò.
Saluti dalla Gallura.
Ivan
Saluti dalla Gallura.
Ivan
-
Buongiorno, sono Giuseppe DM, lieto di far parte di questo forum. Da pochi giorni ho scoperto il rasoio di sicurezza come alternativa economica alle lamette. Oggi cercando dei pacchi regalo sulla rasatura, scopro questo forum. Buona giornata!
-
Buon pomeriggio a tutti.
Vi seguo da un po', da quando, sette-otto mesi fa, ho iniziato ad appassionarmi al mondo della rasatura "vecchio stile". Siete stati una guida preziosa per i miei primi passi, e spero di aver tempo e modo di partecipare attivamente a questa comunità. Per ora, un saluto a tutti.
Vi seguo da un po', da quando, sette-otto mesi fa, ho iniziato ad appassionarmi al mondo della rasatura "vecchio stile". Siete stati una guida preziosa per i miei primi passi, e spero di aver tempo e modo di partecipare attivamente a questa comunità. Per ora, un saluto a tutti.
-
- Contatta:
Ciao a tutti! Mi chiamo Jack. Ho vari interessi e hobby. Mi sono avvicinato al ML perchè non sono mai stato soddisfatto dei rasabarba e regola barba elettrici: gli shavette e i rasoi di sicurezza non mi sono mai piaciuti, in quanto dei secondi non mi piace la tecnica di rasatura, mentre gli shavette mi sembrano una via di mezzo tra ML e RS, quindi non mi hanno mai attirato più di tanto.
Nella vita mi occupo di Ingegneria, ma non lavoro, pertanto non stupitevi se i miei interventi perterranno per lo più la fabbricazione dei prodotti che la tecnica .
Nella vita mi occupo di Ingegneria, ma non lavoro, pertanto non stupitevi se i miei interventi perterranno per lo più la fabbricazione dei prodotti che la tecnica .
J M F B
-
Ciao. Mi chiamo Marco, vivo a Torino, e sono un medico.
Ho conosciuto gradualmente la rasatura tradizionale, all'inizio semplicemente attraverso un sapone regalatomi da uno zio.
Vi sono approdato in modo definitivo dopo parecchi anni in cui ho provato anche il rasoio elettrico.
Attualmente possiedo 3 safety razor (Classic, R89, R41) e 3 shavette (navalha Antiga Barbearia de Bairro, Tondeo TM e Focus Slim Al).
Mi trovo molto bene con i prodotti Proraso ed il Floid, tuttavia ogni tanto provo qualcosa di diverso (ad es. TFS o TOBS).
Credo che la ricerca sia parte di questo modo di radersi perché è fondamentale trovare gli strumenti adatti alla propria cute e barba.
Per questo un forum così è davvero prezioso. Grazie a quanti vi collaborano.
Ho conosciuto gradualmente la rasatura tradizionale, all'inizio semplicemente attraverso un sapone regalatomi da uno zio.
Vi sono approdato in modo definitivo dopo parecchi anni in cui ho provato anche il rasoio elettrico.
Attualmente possiedo 3 safety razor (Classic, R89, R41) e 3 shavette (navalha Antiga Barbearia de Bairro, Tondeo TM e Focus Slim Al).
Mi trovo molto bene con i prodotti Proraso ed il Floid, tuttavia ogni tanto provo qualcosa di diverso (ad es. TFS o TOBS).
Credo che la ricerca sia parte di questo modo di radersi perché è fondamentale trovare gli strumenti adatti alla propria cute e barba.
Per questo un forum così è davvero prezioso. Grazie a quanti vi collaborano.
-
Buonasera a tutti! Mi chiamo Luigi, ho 35 anni e sono un avvocato di Pisa.
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale circa un anno fa, e da allora è diventato un rito 3 volte la settimana di cui ormai non posso più fare a meno.
Utilizzo un mano libera 101 Dovo ed ho già diversi tipi di saponi per tutti i gusti e aftershave.
Spero di poter conoscere tramite il forum anche gente della mia zona con cui condividere esperienze e conoscenze.
Buona rasata a tutti!
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale circa un anno fa, e da allora è diventato un rito 3 volte la settimana di cui ormai non posso più fare a meno.
Utilizzo un mano libera 101 Dovo ed ho già diversi tipi di saponi per tutti i gusti e aftershave.
Spero di poter conoscere tramite il forum anche gente della mia zona con cui condividere esperienze e conoscenze.
Buona rasata a tutti!
-
Ciao a tutti. Mi chiamo Marco, ho 27 anni e abito in provincia di Roma. Da circa 6 mesi ho abbandonato i vari multilama per passare al rito della rasatura tradizionale con DE, coinvolgendo anche mio padre. Vi seguo già da diverso tempo (è grazie a questo forum che ho scoperto il wet shaving) e oggi ho deciso di iscrivermi, così da condividere le mie esperienze su questo fantastico mondo e chiedere consigli sui miei prossimi acquisti...la scimmia è sempre in agguato 

-
Ciao a tutti
sono Denis di Torino....neo iscritto a questo bellissimo ed utilissimo forum!!
Mi rado alla moda "vintage" da circa 1 anno e 1/2 e dalla prima sbarbata da 50 min per fobia dello shavette sul collo sono passato ad un 20 min per uscire con un viso lisssssiooo!!!!
Ciao a tutti!!
sono Denis di Torino....neo iscritto a questo bellissimo ed utilissimo forum!!
Mi rado alla moda "vintage" da circa 1 anno e 1/2 e dalla prima sbarbata da 50 min per fobia dello shavette sul collo sono passato ad un 20 min per uscire con un viso lisssssiooo!!!!
Ciao a tutti!!