Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- radonauta
Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)
... e magari anche la gialla declinata in sapone, balsamo e as alcolico. Visto che abbiamo da poco superato i 5000 iscritti, però, temo che come nicchia siamo un po' piccina: senza ironia, ma solo sano realismo. Per un forum come il nostro è un numero rilevantissimo, per un'azienda come la Ludovico Martelli forse no.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- forestgump
[quote="HxH"]Mi sono sempre chiesto se Proraso "alias la Ludovico Martelli" leggesse il nostro tread, almeno x risponderci una volta, su tutto quello che abbiamo scritto dopo l'intervista.
Mah,sicuramente rispondono alle mail che gli ho mandato in merito all'irreperibilità di certi loro prodotti sugli scaffali dei negozi di grandi città. Sono stati sempre gentili e disponibili. Ma alla fine oltre la gentilezza la sostanza del problema rimane invariata...quindi credo che con sano realismo ognuno deve trarre le proprie conclusioni sulla politica commerciale della Proraso con le ovvie conseguenze ... Io per esempio mi oriento verso prodotti di altri marchi oppure , vista l'irreperibilità della crema prebarba rossa, sto usando con molta soddisfazione un mix di oli naturali come prebarba che funziona perfettamente!
Mah,sicuramente rispondono alle mail che gli ho mandato in merito all'irreperibilità di certi loro prodotti sugli scaffali dei negozi di grandi città. Sono stati sempre gentili e disponibili. Ma alla fine oltre la gentilezza la sostanza del problema rimane invariata...quindi credo che con sano realismo ognuno deve trarre le proprie conclusioni sulla politica commerciale della Proraso con le ovvie conseguenze ... Io per esempio mi oriento verso prodotti di altri marchi oppure , vista l'irreperibilità della crema prebarba rossa, sto usando con molta soddisfazione un mix di oli naturali come prebarba che funziona perfettamente!
-
Mi verrebbe da scrivergli quale As di altre marche sia da abbinare su prebarba e sapone linea rossa dato che quello specifico proraso non c'è.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
-
Mi devo ricredere in parte perché oggi ho fatto un tentativo presso il locale Tigotà e ho trovato sia il tubo proraso blu che il coordinato As blu. Molto soddisfatto dell'acquisto ora aspetto la prossima sbarbata per provare i prodotti. Sarebbe bello poter entrare in negozio e scegliere i prodotti della linea che più ci aggrada speriamo che i signori proraso possano presto accontentarci completando la linea rossa e quella gialla
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
-
Ho visto che le nuove linee proraso (saponi da barba in vescica , dopobarba e colonie ) si trovano in vendita presso il blues barber a Firenze ; lo pubblicizzano sulla loro pagina facebook. Magari chi e' di Firenze puo' fare una esplorazione e vedere prezzi profumi e inci dei dopobarba se sono gli stessi dei dopobarba bianco e verde presenti nei negozi.
C'e' un volontario (magari puo dire che viene da parte del forum) che ci riporta le sue impressioni?
C'e' un volontario (magari puo dire che viene da parte del forum) che ci riporta le sue impressioni?
-
a Milano ho visto che Esselunga vende Prorarso con i tubi Bianco Verde Blu, le bombolette di tutti i colori e la scatoletta verde al bellissimo prezzo di €1,84 ... tenendo pesente che il Proraso a Londra viene venduto ad almeno £9.00 ....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I barbieri usano prodotti che garantiscono grande resa con poco prodotto per ottimizzare le spese. Da questo punto di vista la vescica Proraso è imbattibile, ma non è la sola...anche se sicuramente meno diffusi nelle barberie si possono trovare anche le vesciche Vitos, i saponi da 1kg (Vitos, 3P, Cella...)...molto dipende anche dalla rete di distribuzione per le varie zone d'Italia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Rimane inspiegabile la mancanza della linea distributiva proraso. In alcuni store si trova l'immancabile sapone verde, in altri il rosso ma solo in tubo, il balsamo dopobarba esiste solo bianco, il prebarba praticamente solo verde. Con la moda della rasatura tradizionale che sta riprendendo piede, lasciare spazio a concorrenti terzi mi sembra un suicidio. Cosi come non commercializzare in Italia il dopobarba liquido rosso. Ma se mi presneto a Firenze allo stabilimento proraso, c'e' un punto vendita??? 

-
Buongiorno x chi fosse interessato alle nuove fragranze Proraso, può dare uno sguardo a http://www.ilmiofornitore.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
-
molto interessanti la crema e balsamo post rasatura wood e spice, nonchè la confezione di balsamo bianco da viaggio 25 mlroccoseap ha scritto:Buongiorno x chi fosse interessato alle nuove fragranze Proraso, può dare uno sguardo a http://www.ilmiofornitore.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
-
all'Auchan a porta di Roma segnalo anche tutte le bombolette (anche la gialla), ciotola rossa e pre rosso. Inoltre hanno anche il pennello marchiato e il gel riparatore.nano ha scritto: almeno a Roma...
Auchan: tubi verde, rosso e blu, ciotola verde e bianca, as tutti, pre verde e bianco
Anche da Tigotà (ho visitato quello a Boccea) hanno un bell'assortimento di tutta la linea.
le nuove profumazioni....ne ho sentito oggi per la prima volta dall'ultimo post di questo topic
-
Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
Ce n'erano solo due confezioni, una l'ho presa io, quindi teoricamente ce n'è ancora un'altra.
Invece di confezioni di After shave balsamo wood and spice ne hanno diverse confezioni.
Ce n'erano solo due confezioni, una l'ho presa io, quindi teoricamente ce n'è ancora un'altra.
Invece di confezioni di After shave balsamo wood and spice ne hanno diverse confezioni.
- ares56
Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi?RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Sicuramente Roma 

- nano
La grande ragnatela mondiale può aiutare:ares56 ha scritto:Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi?RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_Leonardo" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Trepassate
Mi meraviglio che gli utenti non romani non conoscano il famosissimo Parco Leonardo.
A Milano non si parla d'altro.
A Milano non si parla d'altro.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- HxH
Video carino ed interessante di Proraso
https://youtu.be/yrnycWBUFko" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/yrnycWBUFko" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Direi che si sta parlando del centro commerciale di Fiumicino a Roma..ares56 ha scritto:Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi?RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....![]()
-
Parco Leonardo è un noto centro commerciale tra Roma e Fiumicino,è lì che ho trovato il sapone in vescica Proraso wood and spice.ares56 ha scritto:Di quale parte del Mondo? Vedete l'importanza di inserire la località nel profilo di ognuno di noi?RiccardoManzo78 ha scritto:Ieri ho trovato la vescica della Proraso da 275 ml wood and spice, alla profumeria 'la gardenia' di parco Leonardo.
....![]()
Chiedo scusa per non aver inserito località ma sono alle prime armi con i forum.
- Ramek
Ciao Riccardo,
quanto ti hanno "rapinato" da La Gardenia" per la vescica?
quanto ti hanno "rapinato" da La Gardenia" per la vescica?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Ciao Ramek, mi hanno spillato esattamente 12,90 €
Però mi piace talmente tanto che sto trascurando gli altri saponi.
Però mi piace talmente tanto che sto trascurando gli altri saponi.
- nano
Non ti preoccupare: lascia l'indirizzo e vedrai che qualcuno disposto a fare un po' di spesa proletaria (ma solo per toglierti l'impiccio ovviamente!) lo si trova!RiccardoManzo78 ha scritto:Però mi piace talmente tanto che sto trascurando gli altri saponi.

Pensa ad Ares poverino: ha dovuto mettere su un forziere che nemmeno Paperon de' Paperoni e si è anche dovuto cimentare nel restauro del vecchio spingardino del bisnonno per fare la guardia!

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ares56

Ricordo a tutti che per contributi su dove acquistare le nuove creme da barba Proraso "Single Blade" e commenti sull'utilizzo è preferibile utilizzare la discussione dedicata ai prodotti: viewtopic.php?f=31&t=11198" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie

- korry78
Linee Proraso incomplete, perché?
Mi chiedo come mai l'unica linea della Proraso completa, di quelle commerciali, sia la verde mentre in ognuna delle altre manchi qualcosa: nella blu AS e PB -e volendo anche il sapone in ciotola-, nella bianca l'AS, nella rossa il balsamo DB (tralascio la gialla che tanto c'è solo la bomboletta)...
Perché non le completano?
Io che per la rasatura della testa uso tutti i prodotti pre e post sarei molto contento di poter avere delle linee aromaticamente complete...
Perché non le completano?
Io che per la rasatura della testa uso tutti i prodotti pre e post sarei molto contento di poter avere delle linee aromaticamente complete...
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Repubblica: Proraso - Le famiglie del Made in Italy
Ricca di aneddoti l'intervista di Repubblica (RepTv) a Stefania Martelli, bisnipote di Ludovico, di Proraso.
https://video.repubblica.it/economia-e- ... 382/322007
Credit RaffaeleT @ ilRasoio FB group
Credo che l'ultima frase riassuma tutto lo spirito della rasatura classica:
"... alla fine, è un uomo, da solo, in bagno, al mattino, che si fa la barba"
https://video.repubblica.it/economia-e- ... 382/322007
Credit RaffaeleT @ ilRasoio FB group
Credo che l'ultima frase riassuma tutto lo spirito della rasatura classica:
"... alla fine, è un uomo, da solo, in bagno, al mattino, che si fa la barba"
Utente BANNATO