Stirling - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- theitalianshaver
- Contatta:
- marchigiano
Re: Stirling - Shaving Soap
Antonio .... Facci sapere quando lo proviAntonio Bove ha scritto:terzo aggiornamento del 2017, in aumento
..... ..... .....
76. Stirling Soap Co. Ozark Mountain new entry

Ozark è un sapone che è tra i miei sorvegliati speciali

-
Marchigiano, tranquillo che provvederò...
Prima o poi...
Ho da scrivere parecchio.
Anche io ho preso l'Ozark per "colpa" di Natale..
Prima o poi...
Ho da scrivere parecchio.
Anche io ho preso l'Ozark per "colpa" di Natale..
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Per chi ha un debole per i saponi artigianali Americani ma non ha ancora provato Stirling, suggerisco di farlo. Oltre al fatto che hanno un prezzo più che ragionevole e sono disponibili presso Maggard li trovo eccellenti. Per me Stirling è una scoperta recente e ne ho provati per ora solo due, della linea senza fragranze ma solo olii essenzialii. Posso dire che si avvicinano per estro e fantasia ai saponi di Barrister and Mann più che all'eleganza di Cold River Soap Works. Ma al di là delle profumazioni che ovviamente possono essere di gradimento o meno in ragione dei gusti personali, dove eccellono è nelle prestazioni. Oso dire che per ora li trovo addirittura superiori a quelli degli altri produttori. Una schiuma cicciotta ultra protettiva e ultra scorrevole con una lubrificazione residua sufficiente ad accontentare anche chi si ostina a "grattare" senza sosta i punti più ostici. Sono anche più facili da montare di B&M, CRSW o Mike's e mi è stato impossibile sbagliare la quantità d'acqua anche solo una volta. Insomma, non so se si è capito, ma ne sono entusiasta
.
Buono anche il dopo barba, ne ho provato solo uno che mi è stato regalato con uno dei due saponi.

Buono anche il dopo barba, ne ho provato solo uno che mi è stato regalato con uno dei due saponi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Sono reperibili anche in Europa: https://shavingtime.co.uk/collections/t ... ng-soap-co" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Domanda agli eventuali possessori, ma è vero come dicono sul sito che il Noir ha la fragranza del drakkar ?
-
Perché dovrebbero dire una cosa non vera?
Io ho il Blu e, come specificato nel sito, la fragranza "...is our take on the popular Polo Blue cologne. NOTE: This soap is not affiliated with Polo".
Del Noir dicono più o meno la stessa cosa: "Our shave soap version of the popular Drakkar Noir cologne, with which we have no affiliation".
Io ho il Blu e, come specificato nel sito, la fragranza "...is our take on the popular Polo Blue cologne. NOTE: This soap is not affiliated with Polo".
Del Noir dicono più o meno la stessa cosa: "Our shave soap version of the popular Drakkar Noir cologne, with which we have no affiliation".
-
Perché per i commercianti millantare è la base della vendita.
A parte ciò, anche a volergli credere, mi piacerebbe avere informazioni di prima mano.
Tu che hai il blu, è vero che la fragranza rispecchia il polo, o solo lo ricorda vagamente?
A parte ciò, anche a volergli credere, mi piacerebbe avere informazioni di prima mano.
Tu che hai il blu, è vero che la fragranza rispecchia il polo, o solo lo ricorda vagamente?
- Figaro003
Quale profumazione ha l'Ozark?Antonio Bove ha scritto: Anche io ho preso l'Ozark per "colpa" di Natale..
-
qualcosa di simile al "Pino Silvestre", ma più "aristocratico" (non riesco a spiegarlo meglio), con una punta di balsamico..
sembra di attraversare un bosco di conifere, più che un semplice pineto...
sembra di attraversare un bosco di conifere, più che un semplice pineto...
- bilos2511
E' resina balsamica, conifere verdi . L'ho annusato da CarmellaBing. Hai presente la resina che esce dai coni di pino e scende dal frutto? Prima che solidifichi, ha un particolare odore di verde-resina. Questo e Ozark! Con Pino Silvestre non ha niente in comune se non un lieve sentore di pino.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Figaro003
Grazie ad entrambi. Profumazione molto interessante.
A suo tempo cercai invano il Canadian al pino, ma niente.
A suo tempo cercai invano il Canadian al pino, ma niente.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
E che differenza ha con Coniferous? Saranno simili immagino.
Alessandro.
-
Non ho Ozark Mountain, ma Coniferous è molto legnoso (immagina una catasta di blocchi di legno...)
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Grazie 1000 Domenico.
Li ho presi entrambi. Sono profumazioni che mi attirano
Li ho presi entrambi. Sono profumazioni che mi attirano

Alessandro.
-
Sicuramente c'è sempre qualche commerciante che tira a fare il furbo. In questo, credo che il web e le recensioni sui diversi forum giochino un ruolo fondamentale: il commerciante truffaldino avrebbe vita brevissima.Arestheos ha scritto:Perché per i commercianti millantare è la base della vendita.
Peraltro, conosco acquirenti che comprano delle solenni ciofeche, ma non ammetterebbero di aver preso una fregatura nemmeno sotto tortura.
E' un vero e proprio clone del Polo BluTu che hai il blu, è vero che la fragranza rispecchia il polo, o solo lo ricorda vagamente?
Se ti intriga la fragranza al Drakkar Noir, perché non ne acquisti un campioncino da 28 grammi? Lo testi, vedi com'è e se ti piace compri il barattolo grande da 164 grammi.
- Harry_il_selvaggio
A proposito dei campioni da 28g...Qualcuno sa se sono in vendita solo dal produttore o se si possono trovare anche da rivenditori europei? Ne ho acquistati alcuni da Shavedash ma non ha Ozark e altri che vorrei provare...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
-
Per i campioncini ti consiglio Maggard.
- Super Mario
Qualcuno di voi ha provato i saponi al SEGO DI MONTONE? Differenze rilevanti rispetto a quelli tradizionali al SEGO BOVINO?
I due unici disponibili (to the best of my knowledge) al SEGO DI MONTONE:
https://www.stirlingsoap.com/electric-sheep-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.stirlingsoap.com/scots-pine-sheep-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
I due unici disponibili (to the best of my knowledge) al SEGO DI MONTONE:
https://www.stirlingsoap.com/electric-sheep-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.stirlingsoap.com/scots-pine-sheep-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Mi hai preceduto. Stavo proprio per chiedere in merito all Scots Pine. Sarei proprio curioso di provarlo.
I commenti che la gente ha lasciato sul sito Maggard per lo Scots Pine sono ecccellenti.
I commenti che la gente ha lasciato sul sito Maggard per lo Scots Pine sono ecccellenti.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@SM
Bella domanda!!!
In rete non si disquisisce tanto sulle qualità eudermiche del sego, quando su consistenza e fragranza animale residua.
In effetti sembra più che altro agnello e montone (soprattutto) siano ben più marcati rispetto ad altri.
La maggior parte dei dettagli proviene dai forum di cucina / nutrizione.
Qui qualche info mirata ai saponi:
http://www.millersoap.com/soapanimal.html
https://www.thespruce.com/how-to-render-tallow-517117
Per il resto, come sempre il marketing la fa da padrone ...
Bella domanda!!!
In rete non si disquisisce tanto sulle qualità eudermiche del sego, quando su consistenza e fragranza animale residua.
In effetti sembra più che altro agnello e montone (soprattutto) siano ben più marcati rispetto ad altri.
La maggior parte dei dettagli proviene dai forum di cucina / nutrizione.
Qui qualche info mirata ai saponi:
http://www.millersoap.com/soapanimal.html
https://www.thespruce.com/how-to-render-tallow-517117
Per il resto, come sempre il marketing la fa da padrone ...
Utente BANNATO
-
Maggard non ha i campioncini per Stirling. Hanno espressamente detto di non voler togliere il mercato ai proprietari di Stirling (stessa cosa per le profumazioni stagionali), considerando anche i margini bassi con cui opera Stirlingil-prof ha scritto:Per i campioncini ti consiglio Maggard.
-
Ecco la dimostrazione che "un bel tacer non fu mai scritto"! Grazie

Rettifico: rivolgiti alla casa madre e prova con i campioncini: è un sapone che merita!

Rettifico: rivolgiti alla casa madre e prova con i campioncini: è un sapone che merita!
- Super Mario
Grazie ischiapp, ma se qualcuno lo avesse provato di persona personalmente...
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Sul sito ufficiale riporta solo i saponi interi...il-prof ha scritto:Ecco la dimostrazione che "un bel tacer non fu mai scritto"! Grazie![]()
![]()