Tabula Rasa - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Super Mario

Re: Tabula Rasa - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la risposta, che mi era sfuggita.
Barbablu ha scritto:Ho parlato di SMN perché a Novembre ho fatto un salto in Officina a Firenza comprando sapone e Colonia :D … , come dissi dopo averlo provato, io l'ho metto da parte per la prossima estate !
...
Allora, sulle proprietà meccaniche di SMN rispetto a Tabula Rasa, sarei curioso di conoscere la tua opione dopo l'estate, quando lo avrai usato e conosciuto abbondantemente...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

… e con il clima di questi giorni altro che fragranze eucalipto/mentolo ed affini ! Oggi ero con San Francesco… non fraintendete ! E' solo uno dei Panna Crema :lol: :mrgreen:
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

OT: mi hai fatto crepare dalle risate, giuro!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Natale

Messaggio da Natale »

Se c'è un sapone per il quale mi piacerebbe un GDA è il Tabula.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

@natale
Ci starei anche io. Si può fare ?
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Natale

Messaggio da Natale »

47567
Mi sono arrivati oggi il Patchouli e l'Herbs....
Sniffandoli trovo il Patchouli spettacolare....Autentico assoluto e terroso....
Il secondo è un limonato (citronella) che soverchia l'erbaceo....ottimo in promavera....
Da verificare lavorati in FL.....nel fine settimana vediamo....
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Quando userai l'Herbs, facendo attenzione sentirai anche uno "spunto" di Zenzero che te lo renderà più interessante rispetto alla semplice prima sniffata. Poi la "base" meccanica è sempre la medesima, ottima.
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Natale

Messaggio da Natale »

Non l'ho ancora utilizzato ma caro @Barbablu ti faccio i complimenti perchè la puntina di zenzero la sento....ma non ci avrei fatto caso....non ho naso di quei buoni... :)

@struttura.originaria Sull'intensità se non lo uso non mi esprimo....non è la prima volta di saponi che lavorati "esplodono" la loro fragranza ....
Sui sentori dico che quello tu chiami muffa per me è quella terra umida o fradicia d'acqua in un sottobosco con odore, questo sì, di arbusti/legni umidi...
Comunque inebriante a dir poco....mi piace molto ancor prima di usarlo...
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Natale ha scritto:sono arrivati oggi il Patchouli [...]trovo il Patchouli spettacolare....Autentico assoluto e terroso....
:?
Cosa vuol dire?
Natale ha scritto:[...]Sull'intensità se non lo uso non mi esprimo....non è la prima volta di saponi che lavorati "esplodono" la loro fragranza ....
Sui sentori dico che quello tu chiami muffa per me è quella terra umida o fradicia d'acqua in un sottobosco con odore, questo sì, di arbusti/legni umidi...
:shock:
Ma allora, come fai a essere sicuro che i sentori restino i medesimi anche dopo aver lavorato il sapone? :?:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Natale

Messaggio da Natale »

darkstefano ha scritto: Cosa vuol dire?
Che è il patchouli puro che mi aspettavo di trovare
darkstefano ha scritto: Ma allora, come fai a essere sicuro che i sentori restino i medesimi anche dopo aver lavorato il sapone? :?:
E questo non è un mio dubbio...si parlava d'intensità, non di altro :roll:
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

ragazzi a me intriga, ma lo vedo solo da bottegadellabarba a 27€ e rotti... senza contar le spese.. quindi oltre i 30€. un pò troppi sinceramente. qualche dritta?
Natale

Messaggio da Natale »

@Giulio78
Qui li trovi al miglior prezzo tra quelli da me sondati ;)
https://hairmaker.gr/en/search?controll ... it_search=" onclick="window.open(this.href);return false;
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Natale ha scritto:E questo non è un mio dubbio...si parlava d'intensità, non di altro :roll:
:shock:
Lo hai detto tu:
Natale ha scritto:[...]Sull'intensità se non lo uso non mi esprimo....non è la prima volta di saponi che lavorati "esplodono" la loro fragranza ....
Questo può implicare, in caso di "esplosione", che anche l'intensità della fragranza subisca variazioni. :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Natale

Messaggio da Natale »

Questo può implicare, in caso di "esplosione", che anche l'intensità della fragranza subisca variazioni.
Infatti stai dicendo la stessa cosa....che potrebbe aumentare... lo spero....
Ma allora, come fai a essere sicuro che i sentori restino i medesimi anche dopo aver lavorato il sapone? :?:
Mai provato saponi che mutino di sentori.....Se cambiano te lo farò sapere :lol:
Natale

Messaggio da Natale »

In questi tre giorni li ho usati con assiduità....
Le proprietà meccaniche ed il post sono le solite, eccellenti....
In tema di fragranze, e qui andiamo sul personale, l'Herbs spalmato in faccia non ha quella predominanza della limonosa citronella come credevo....un erbaceo con tocco citrico lo definerei...
Il patchouli ha una fragranza terrosa umida come già detto....proprio bella...
Tutte e due son ben presenti sul viso, ma non hanno grande intensità, sono delicate....e ciò non mi dispiace....al risciacquo comunque si percepisce qualcosa di residuo...
Sul tema delle combinazioni con gli after ho trovato convincente l'abbinamento con il Victor Original per l'Herbs....
Non altrettanto con il Musgo Real per il patchouli...è un after troppo dolciastro.....
Domani lo provo con l'American Blend di Fine.....
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Natale ha scritto:l'Herbs spalmato in faccia non ha quella predominanza della limonosa citronella come credevo....un erbaceo con tocco citrico lo definerei...
Zenzero ti dissi … ed è descritto anche da qualche parte ! :mrgreen:
E per l'AS più che il citrico (presente nel Victor's) devi cercare per la punta di zenzero che è intrigante e modifica basilarmente la citronella.
Natale

Messaggio da Natale »

Natale ha scritto:Non l'ho ancora utilizzato ma caro @Barbablu ti faccio i complimenti perchè la puntina di zenzero la sento....ma non ci avrei fatto caso....non ho naso di quei buoni... :)
Non sei attento :mrgreen:
befaleg

Messaggio da befaleg »

Io forse sono l'unica voce fuori dal coro .... ho provato un simples di Tabula Rasa, se non erro al cardamomo ... è mi sono trovato malissimo: schiuma difficile da montare e molto evanescente. Non so nemmeno dirvi le proprietà sulla pelle x che l'ho provata in due occasioni ma in entrambe l'ho tolta subito dal viso e sono passato ad un altro sapone .... forse ho sbagliato io qualche cosa ... ma è una dei pochi saponi (e ne ho molti) che ho subito cestinato.
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Natale ha scritto:@Giulio78
Qui li trovi al miglior prezzo tra quelli da me sondati ;)
https://hairmaker.gr/en/search?controll ... it_search=" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Natale,
befaleg ha scritto:Io forse sono l'unica voce fuori dal coro .... ho provato un simples di Tabula Rasa, se non erro al cardamomo ... è mi sono trovato malissimo: schiuma difficile da montare e molto evanescente. Non so nemmeno dirvi le proprietà sulla pelle x che l'ho provata in due occasioni ma in entrambe l'ho tolta subito dal viso e sono passato ad un altro sapone .... forse ho sbagliato io qualche cosa ... ma è una dei pochi saponi (e ne ho molti) che ho subito cestinato.
guarda per quanto riguarda i samples, personalmente ho imparato a non riporci tutte le deduzioni possibili. L'unica cosa per cui li tengo in considerazione sono il profumo e il farci 1/2 sbarbate, fine, per il resto non servono a nulla. ti dico solo che in due campioni di taylor e un trufitt&hill trovai difficoltà a montare.. fortunatamente acquistai i prodotti perchè stra entusiasta dei profumi e notai che sia meccanicamente sia nel post erano notevoli.. aspetto che col sample microscopico di 10ml non potei percepire.

quello che ti consiglio è se ti piace il profumo acquistala.
GrandeSlam

Grazie a Natale ;) ho ceduto al peccato!!
Oggi ho provato il Abraka Barber.
Profumazione particolarissima e per me indecifrabile. Molto, molto buona :o
Proprietà meccaniche , ovviamente ineccepibili.
Grande sbarbata !
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
lucariello

Messaggio da lucariello »

Provato l'Olibanon, che ha sentori di incenso e mirra spettacolari. E' una profumazione intrigante e che a me piace molto. Credo si sposi piuttosto bene con dopobarba Bay Rum (Pinaud, Suavecito, Layrite etc.)
Non posso che confermare le ottime qualità meccaniche del sapone, che produce una schiuma soffice, protettiva e lubrificante, con un ottimo post.
Ho acquistato anche il Dark Lavender, che non ho ancora provato, ma che mi pare abbia una profumazione piuttosto citrica.
Vedremo all'utilizzo pratico.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

GrandeSlam ha scritto:Grazie a Natale ho ceduto al peccato!!
Non è peccato ! Era solo tentazione … e poi hai goduto ! Proprio come diceva Oscar Wilde "… resisto a tutto tranne che alle tentazioni !" :lol:
Lo dice chi è caduto prima di te ed ha replicato! :mrgreen:
GrandeSlam

@barbablù
Padre, grazie per avermi assolto . Prometto che non accadrà mai più :roll:
Un saluto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”