Se prima avevo seri dubbi sulla stessa qualità peli Plisson alta montagna e VieLong alta montagna, adesso che per una settimana ho potuto provare un VieLong in questione, anche se sfortunatamente non ho mai provato un Plisson alta montagna, sarei pronto a scommettere che non montano gli stessi peli poichè il simpson super badger ed il merkur silvertip che ho, hanno le punte più carezzevoli/delicate/soffici del VieLong ........ mentre invece sono certo che un Alta Montagna Bianca Plisson deve essere qualcosa di eccezionale riguardo la morbidezza delle sue punte.
Non c'è niente da fare, magari il Plisson per via del blasone - marca ecc. è un pò più costoso di quello che in realtà dovrebbe essere, ma a mio modo di vedere in tanti casi (e questo è uno di quelli) la qualità si paga !!!
Io l'unica cosa di cui mi pento è che invece di prendere ora questo ora l'altro pennello, potevo all'inizio prendere un Plisson Top Alta Montagna e avere ora fra le mani il Re (secondo me) dei Pennelli da barba e avrei speso anche meno soldi.
nota: probabilmente i Peli Manchurian della simpson sono uguali o di uguale qualità (e infatti i prezzi sono ben alti..... ben più dei VieLong) ma a parte che io non amo i pennelli rigidi come i simpson, non potrei mai rischiare di prendere un Manchurian per poi ritrovarmelo sofferente di alopecia.
Sapete se le setole in fibra montate sui manici marcati "La maison du Barbier" sono le stesse montate sui manici marcati Plisson ?
Noto una differenza di prezzo significativa - a parità di misura - tra gli uni (che sono due a catalogo) e gli altri e mi chiedo se è solo per la qualità del manico o anche per la diversa qualità delle fibre.