Saponi Phoenix and Beau (UK)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Harry_il_selvaggio
Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)
Io non ho piú usato Spitfire, per diversi motivi ho tardato a rispedirglielo ma questa settimana lo spedisco in UK e valuteró il loro responso.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- theitalianshaver
- Contatta:
La qualità è eccellente sotto tutti i punti di vista. Sono saponi di alto livello quando non li trovi puzzo di.
Non posso dire di altri ma a me alla fine mi è diventato semplicemente antipatico. E l'ho venduto.
Non posso dire di altri ma a me alla fine mi è diventato semplicemente antipatico. E l'ho venduto.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
- Utente Bannato
Ne ho 4 e tutti senza il problema dell'ammoniaca. 3 di uso comune e volentieri (Citra Royale, Solaris, Albion) ed uno particolare quando la giornata mi ispira (Star Noir special edition dedicata a David Bowie). Tutti noi 3 (includendo Mostho e Zeiger che hanno usato solo Spitfire) abbiamo ampiamente recensito in precedenza e nulla abbiamo da aggiungere.
- feudaltuna
Grazie ragazzi. Mi rincuorate per provare prenderne uno
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
La "vera" scimmia richiede molto di più che osare provarne uno !
… ma abbiamo fiducia che prima o poi arriverai ai prodotti che danno autentica "dipendenza".
All'aperitivo Triveneto ho dato una "sniffata" al vaso di Artique (super-iper mentolato di B&M) portato da @Pagno ed è stato un'altro "colpo" di emozione. E lo dice uno che non ha passione per i prodotti "mentolati" … Ho annusato Nuavia Blu di cui ho ottenuto un campione grazie a Riccardo : semplicemente inebriante ! Dovrò accontentarmi del sample visto il "fiero" prezzo del sapone abbinato al suo "tempietto in ceramica" che chiamano tazza.
Come P&B secondo me la fragranza Solaris è sottovalutata, forse per via del nome : un pizzico di menta e di agrumi con sottofondo di Palissandro ne fanno un sapone utilizzabile con godimento gran parte dell'anno.

All'aperitivo Triveneto ho dato una "sniffata" al vaso di Artique (super-iper mentolato di B&M) portato da @Pagno ed è stato un'altro "colpo" di emozione. E lo dice uno che non ha passione per i prodotti "mentolati" … Ho annusato Nuavia Blu di cui ho ottenuto un campione grazie a Riccardo : semplicemente inebriante ! Dovrò accontentarmi del sample visto il "fiero" prezzo del sapone abbinato al suo "tempietto in ceramica" che chiamano tazza.
Come P&B secondo me la fragranza Solaris è sottovalutata, forse per via del nome : un pizzico di menta e di agrumi con sottofondo di Palissandro ne fanno un sapone utilizzabile con godimento gran parte dell'anno.
- feudaltuna
Eh @barbablu: diciamo che sto cercando di contenere la scimmia da sapone. Anche se sono alla ricerca di una prof un'azione primaverile/estiva. Ora vedo cosacprenseee di Phoenix, sperando di non incappare in ammoniaca
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
feudaltuna ha scritto:Eh @barbablu: diciamo che sto cercando di contenere la scimmia da sapone.

Ti consiglio Solaris, da un sito inglese che non possa aver sofferto il caldo. Anche se non è convenzionato Forum: TheEnglishShavingCom di Sheffield , costo di spedizione accettabile se scegli l'opzione più economica, non tracciata (arrivata sempre !)… Come detto acquistati 4 e nessuno "ammonia smelling". Altrimenti prendilo direttamente dal produttore.
Albion se ti va pompelmo con un pelo di bergamotto su un sottofondo di lavanda. Bella etichetta, ma Solaris, almeno in Italia è un 4 stagioni.
- feudaltuna
Interessante e effettivamente con spese contenute. Tempistica di arrivo da tua esperienza?
Grazie!
Grazie!
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
15-21 giorni (esperienza 2016) per l'economico non tracciato Maggard razor-like. Mettono sempre un campioncino di crema Edwin-Jagger che in realtà è la proprietaria del negozio.
- Harry_il_selvaggio
Confermo.Barbablu ha scritto: Come P&B secondo me la fragranza Solaris è sottovalutata, forse per via del nome : un pizzico di menta e di agrumi con sottofondo di Palissandro ne fanno un sapone utilizzabile con godimento gran parte dell'anno.
Credo gran parte dell'attenzione sia su Spitfire e Star Noir a causa di quello che ai giorni nostri si chiama 'hype'. A parte il problema di odore di ammoniaca di Spitfire, ho sample di Citra Royale e Solaris: il primo un agrumato leggermente sull'amaro e secco, il secondo invece piú "dolce" e secondo me ottimo, non mi risultano problemi di strani odori per questi e Solaris lo consiglierei sicuramente per la bella stagione...con coda di resto dell'anno eheh
...Ad ogni modo a questi preferisco il troppo poco acclamato Sanskrit, moolto molto cazzuto! Anche qui problemi di odore non pervenuti, é solo un po piú impegnativo dei due agrumati: sandalo, pepe nero e cardamomo, io ci sento zenzero e arancia amara ma vabbé questa é un'altra storia. Non propriamente estivo a differenza degli altri due comunque.
-
- Utente Bannato
Mia recensione di Sanskrit : viewtopic.php?f=31&t=9111&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia recensione di Solaris : viewtopic.php?f=31&t=9111&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli unici non recensiti bene nel forum mi risultano Obsidian (una limited edition) e Baskerville.
Mia recensione di Solaris : viewtopic.php?f=31&t=9111&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli unici non recensiti bene nel forum mi risultano Obsidian (una limited edition) e Baskerville.
- feudaltuna
non rispondere alla scimmia... non rispondere alla scimmia 
Grazie per i consigli amici

Grazie per i consigli amici
Live long and prosper
- feudaltuna
Bene bene. Grazie all'offerta di spedizione a 0,99 pound di the shaving company ho preso un Solaris e un citra 

Live long and prosper
-
- Utente Bannato
Sempre pagando gli 0,99 £ totali di spese di invio, se non volevi scatenare la scimmia con altre marche artigianali come NSS o OSP, avresti potuto prendere qualche bagno schiuma di "rango" profumato tipo quelli di Geo F Trump o Crabtree & Evelyn, etc. Non essendo alcolici non hanno problemi di invio.feudaltuna ha scritto:Bene bene. Grazie all'offerta di spedizione a 0,99 pound di the shaving company ho preso un Solaris e un citra
Da approfittare fino a quando non completerenno le procedure Brexit.
Comunque ogni 2-3 mesi ripetono queste offerte di invio low-cost. Nel 2016 erano completamente gratis.
PS: preso Citra Royale perchè il tonno si accompagna bene al limone ?

- feudaltuna
Giuro che probabilmente sono ancora rinco dal sonno e non riesco a cogliere la battuta sul tonno 
Ho mantenuto a freno la scimmia, altrimenti mi sarei comprato tutto in quel negozio

Ho mantenuto a freno la scimmia, altrimenti mi sarei comprato tutto in quel negozio
Live long and prosper
- Harry_il_selvaggio
@feudaltuna a distanza di ore rileggo il post e mi accorgo che forse per capire la battuta guarderei il tuo nickname 

- feudaltuna
Si sì, barbablu poi mi ha spiegato via pm
Ero proprio rinco io

Ero proprio rinco io

Live long and prosper
- feudaltuna
Appena arrivati i miei Solaris e citra. Solo aperti: fragranza decisamente pungente al naso, ma non mi dispiace. Non vedo l'ora di provarli!
Serve il velo d'acqua per ammorbidirli intuisco, o no?
Serve il velo d'acqua per ammorbidirli intuisco, o no?
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
Saponi molto grassi, di consistenza relativamente molle, ma ottime qualità meccaniche e non solo.
Piccola quantità d'acqua (un velo) bella calda sul sapone prima di caricare ben bene con il pennello, poi come capita con i saponi molto grassi va lavorato un poco più a lungo della media in FL aggiungendo acqua poco alla volta. Se caricato poco la schiuma tende a diventare evanescente, se caricato troppo con poca acqua "il pastone" controproducente… come molti inglesi è meno facile, meno tollerante, rispetto agli italiani ed americani per il punto d'acqua, ma poi comunque si corregge facilmente.
Se l'acqua di ammollo è troppa ed il ciuffo del pennello ha tanto "backbone" c'è il serio rischio di tirare su troppo sapone !
Il "Citra Royale" lo vedo con un clima un poco più caldo di quello attuale, "Solaris" godibile tranquillamente ora (l'ho usato ieri).
Come dicono "loro": enjoy it !
Piccola quantità d'acqua (un velo) bella calda sul sapone prima di caricare ben bene con il pennello, poi come capita con i saponi molto grassi va lavorato un poco più a lungo della media in FL aggiungendo acqua poco alla volta. Se caricato poco la schiuma tende a diventare evanescente, se caricato troppo con poca acqua "il pastone" controproducente… come molti inglesi è meno facile, meno tollerante, rispetto agli italiani ed americani per il punto d'acqua, ma poi comunque si corregge facilmente.
Se l'acqua di ammollo è troppa ed il ciuffo del pennello ha tanto "backbone" c'è il serio rischio di tirare su troppo sapone !
Il "Citra Royale" lo vedo con un clima un poco più caldo di quello attuale, "Solaris" godibile tranquillamente ora (l'ho usato ieri).
Come dicono "loro": enjoy it !
- feudaltuna
"Enojyerò" sicuramente 
Non mi pare di non aver sentito la fastidiosa puzza di ammoniaca e questo è già cosa importante. Sono curioso di sentire la fragranza a sapone montato visto che non riesco a farmene un'idea precisa a sensazione olfattiva. Monto in ciotola, ma vedrai che riuscirò a domare anche la perfida Albione
Grazie per i consigli!

Non mi pare di non aver sentito la fastidiosa puzza di ammoniaca e questo è già cosa importante. Sono curioso di sentire la fragranza a sapone montato visto che non riesco a farmene un'idea precisa a sensazione olfattiva. Monto in ciotola, ma vedrai che riuscirò a domare anche la perfida Albione

Grazie per i consigli!
Live long and prosper
- feudaltuna
Allora, provato oggi il Solaris.
Fantastico a livello di idratazione, scorrevolezza lama e per il post. Mi sono dimenticato di mettere l'allume e avrei potuto tranquillamente tralasciare l'AS che ho messo solo per abitudine.
Ho qualche dubbio sulla profumazione: è fortissimo al naso in ciotola, ma poi si affievolisce notevolmente tanto da essere quasi evanescente. Non che mi dispiaccia, ma forse a livello mentale avevo più aspettative. Ho anche chiesto a mia moglie se sentisse sentore di ammoniaca perché mi pareva di percepirla, ma forse ero semplicemente io prevenuto per via del problema a volte riscontrato e mi sono fatto troppe paranoie.
Fantastico a livello di idratazione, scorrevolezza lama e per il post. Mi sono dimenticato di mettere l'allume e avrei potuto tranquillamente tralasciare l'AS che ho messo solo per abitudine.
Ho qualche dubbio sulla profumazione: è fortissimo al naso in ciotola, ma poi si affievolisce notevolmente tanto da essere quasi evanescente. Non che mi dispiaccia, ma forse a livello mentale avevo più aspettative. Ho anche chiesto a mia moglie se sentisse sentore di ammoniaca perché mi pareva di percepirla, ma forse ero semplicemente io prevenuto per via del problema a volte riscontrato e mi sono fatto troppe paranoie.
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
E' un sapone inglese, lo stile delle fragranze è "british", quindi voce bassa, non strilli … Poi non è evanescente del tutto, spec. con gli oli essenziali in fragranza si attenua molto, ma non sparisce del tutto.
Goditi il post e le qualità meccaniche e dimentica l'ammoniaca: lo hai preso dove nessuno ha mai lamentato questo problema, a differenza di chi lo ha preso per es. da Connaught, da Original Toiletries, etc., per giunta in inverno.
Quando ne vorrai un altro ti consiglio "Albion": pompelmo seguito poi da un poco di Lavanda, con etichetta super-british.
Goditi il post e le qualità meccaniche e dimentica l'ammoniaca: lo hai preso dove nessuno ha mai lamentato questo problema, a differenza di chi lo ha preso per es. da Connaught, da Original Toiletries, etc., per giunta in inverno.
Quando ne vorrai un altro ti consiglio "Albion": pompelmo seguito poi da un poco di Lavanda, con etichetta super-british.
- feudaltuna
Sempre preciso e puntuale Barba, grazie. Comunque è un sapone notevole, sono felice di averlo acquistato e non è stato assolutamente difficile montarlo, anzi.
Piccolo off topic: prima o poi uno spritz da bravi veneti ce lo faremo no? Chiuso off topic.
Piccolo off topic: prima o poi uno spritz da bravi veneti ce lo faremo no? Chiuso off topic.
Live long and prosper
-
- Utente Bannato
OT: Certo ! Sono oltre 40 anni che ne bevo, visto che è nato dalle mie campanilistiche parti ed allora era pressoché sconosciuto a PD in quanto la Aperol non se lo era fatto suo, con anche la fettina di arancia…
Bisogna trovare dove tengono il Select®, prodotto a Noale ed in via di estinzione, con lui serve la scorretta di limone. Ed oliva verde grande carnosa, "la bella di Cerignola" con stecco lungo ...
Bisogna trovare dove tengono il Select®, prodotto a Noale ed in via di estinzione, con lui serve la scorretta di limone. Ed oliva verde grande carnosa, "la bella di Cerignola" con stecco lungo ...