Il sapone artigianale di Freelander

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Reinair

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Reinair »

Gente i freelander montati in scuttle calda sono una goduria olfattiva e meccanica indescrivibile
freelander
Contatta:

Messaggio da freelander »

ares56 ha scritto:Bisogna vedere quanto quel "definitivamente" è definitivo: viewtopic.php?p=20233#p20233" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Scusate, questo definitivamente al momento è proprio definitivo, almeno finché questo sapone non assume una forma commerciale: capirete certamente che confezionare a mano, uno per uno, tutti questi piccoli samples è parecchio impegnativo, ed il mio tempo libero è molto limitato.
Zapata ha scritto:Ti dirò.....
le creme possono essere appena fatte, in questo caso sono molto morbide, più o meno come le TOBS. Col tempo tendono a solidificarsi un po', se lasciate all'aria (avvolte in carta oleata) diventano solide come un sapone, utilizzabilissime come stick.
...
Le creme sono sempre appena fatte e solo su richiesta, non anticipo produzione, non ho magazzino. Col tempo la formula si è evoluta, come da vostra richiesta, per diventare un po' più consistente, ma ciò non toglie che possono esserci delle piccole differenze da un lotto all'altro.

Credo che ci siamo quasi con "Tabacco" e "Vetiver".
Invito gli interessati a contattarmi indicando le vostre preferenze: panetto/ciotola, Formula Classica/Ricca
Grazie alle quantità previste ho potuto risparmiare qualcosina ed allo stesso modo sarete voi agevolati.

Ringrazio gli amici che mi danno supporto (anche rispondendo sul forum al posto mio) e fiducia ;) :D
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Yuppiii vai Enzo!!!!
Tabacco tabaccoso e Vetiver vetivoso per me!!!
Vado subito a scriverti :-)
Alessandro.
ermis

Messaggio da ermis »

freelander ha scritto:Scusate, questo definitivamente al momento è proprio definitivo, almeno finché questo sapone non assume una forma commerciale: capirete certamente che confezionare a mano, uno per uno, tutti questi piccoli samples è parecchio impegnativo, ed il mio tempo libero è molto limitato.
Mi trovo d'accordo con te Enzo,posso immaginare quanto tempo ci vuole per confezionare a mano singolarmente i sample.
Che dire di più??!! Spero proprio che la tua attività assuma per davvero una forma commerciale e te lo auguro ;)
Prontissimo e velocissimo anch'io ad inviarti subito mp ,credo proprio che questa volta farò un'ordine super-extra non solo di tabacco e vetiver!!!
ermis

Messaggio da ermis »

ermis ha scritto: ... Spero proprio che la tua attività assuma per davvero una forma commerciale ...
scusate se mi autocito ,rileggendo non vorrei che si interpretasse male o si fraintendesse il mio messaggio.
Ho scritto "attività" ma sarebbe molto più corretto scrivere produzione del sapone Freelander
Per "attività" si potrebbe equivocare che sia un'attività lavorativa o un lavoro mentre Enzo ha già chiarito in altri post che il suo è solo un hobby legato alla passione di produrre saponi. Quindi parlare di attività è del tutto improprio
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

freelander ha scritto: Le creme sono sempre appena fatte e solo su richiesta, non anticipo produzione, non ho magazzino. Col tempo la formula si è evoluta, come da vostra richiesta, per diventare un po' più consistente, ma ciò non toglie che possono esserci delle piccole differenze da un lotto all'altro.
Ti ringrazio per la precisazione. In effetti non ti ho mai posto direttamente domande in merito, da qui il "possono" che per me era pressochè una certezza. Un certo dubbio mi era venuto proprio per la differenza di consistenza tra i panetti interi che avevo ordinato tempo fa, e l'ultimo arrivo di saponi frazionati nel GDA in occasione dell'aperitivo di Benevento.
Ti scrivo in MP per il mio ordine. ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Zeiger ha scritto:Yuppiii vai Enzo!!!!
Tabacco tabaccoso e Vetiver vetivoso per me!!!
Vado subito a scriverti :-)

Copione!
:) :mrgreen:
hironori

Messaggio da hironori »

per me una ciotolina tabaccosa variante Tatiana ... chi è Tatiana ?? https://www.youtube.com/watch?v=RTM7YqO2Sqg[/youtube]

Appena riesco a ricaricare la PP inoltro l'ordine
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Una domanda rivolta un po' a tutti...
Prendete la versione classica o la grassa?
Sono indeciso...
Mi butterei sulla grassa...ma meglio chiedere pareri
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Io ho solo la normale e non sento la necessità della grassa, ma per chi ha la pelle particolarmente secca potrebbe essere utile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Concordo con ares56.
Ma, nonostante io abbia una pelle normale, la versione grassa l'ho presa solo perché è goduriosa ;)
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie, in effetti mi intriga un sapone ancora più "godurioso" del normale...
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

stamattina sbarbata col Bay Rum, una fragranza che mi piace tantissimo ma che trovo molto delicata tra le varie proposte di Enzo. Uscito, tornato, lavato accuratamente le mani e..... sento ancora su di esse -nitidamente- il profumo del sapone.
E ho detto tutto........ Io per questi prodotti esco pazzo!

NB la mia BR non è di quelle che sa di anice ;)

GinoV

Messaggio da GinoV »

Sapete dirmi se la versione grassa adesso è standard oppure bisogna indicare una preferenza?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

La devi espressamente richiedere.

GinoV

Messaggio da GinoV »

Scusami, sono stato poco chiaro. Ne prenderò uno in versione classica e l'altro in versione grassa. Non so se la versione ingrassata è standard o no, perché mi pare di ricordare che da qualche parte fossero indicate diverse opzioni per l'ingrassamento.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Scriviglielo espressamente e con chiarezza al momento dell'ordine, che farai col MP ;-)

GinoV

Messaggio da GinoV »

Perfetto, ti ringrazio!
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

Notizie da Freelander circa il rilascio? Gli ho scritto in privato da qualche giorno come da lui richiesto ma ancora non ho avuto risposta e non volevo importunarlo ancora.
GinoV

Messaggio da GinoV »

Aspetterà qualche giorno per sapere con certezza quanti siamo (in base alle prenotazioni in mp) e stabilire il prezzo.
Darko

Messaggio da Darko »

Negli ultimi tre giorni (vedi foto) ho utilizzato le scorte che mi sono avanzate dall'ultimo GDA campano, vale a dire Borotalco, Ebano e Bambù. A malincuore Bay Rum è stato il primo dipartito e confermo, non sa di anice. Montaggio (con tre pennelli differenti in tasso finest, tasso silvertip e sintetico), schiuma e proprietà meccaniche veramente notevoli, ma quello che per me fa la differenza è il post rasatura, dal momento dell'ultimo risciacquo all'applicazione del dopobarba. Veramente al top, siamo a livelli di confort che ritrovo negli inglesi TOBS, T&H n.10 e BodyShop Maca Root. Complimenti a Enzo per queste opere d'arte!

468814688246883
D
elegante40enne
FREELANDER sapone lavanda

Messaggio da elegante40enne »

Scusate, sono nuovo del forum, dove per acquistare il sapone?
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: FREELANDER sapone lavanda

Messaggio da Zeiger »

Ecco: viewtopic.php?p=195068&sid=3385c6750426 ... eea0587295" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro.
hamleto

Messaggio da hamleto »

Ho trovato delle ciotole in legno abbastanza convenienti, cosa ne pensate del riconfezionamento in queste? oppure meglio alluminio con tappo a vite.

Come fragranze per il mio primo acquisto avrei scelto Rosa e Neroli, per chi le ha provate come le ha trovate?

Grazie
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”