Questo Boyou è il classico prodotto di massa ma tutto sommato fatto discretamente, si trova nei magazzinoni cinesi a 2,50 € e con una lametta della stessa marca
Si tratta di un dolce rasoietto orientale adatto agli esordienti !?
Avete fatto caso alla lametta quasi senza curvatura ed all'esposizione del filo !?
Buone sbarbate !
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Il rasoio l'ho provato con una Dorco, ma proverò anche la sua; quella tranciatura sbavata sul lato corto non fa una bella impressione ... ma l'apparenza può ingannare.
Confermo,ce l'ho anch'io questo rasoio con relativa lametta che ora ,dopo averla usata 5-6 volte,ho cestinato.
Lametta normale,taglia nella norma. Certo per chi cerca una lametta ben affilata in giro c'é molto meglio
Secondo me é tuttosommato un buon rasoio,molto dolce. Si ,del tipo Wilkinson classic,feather popular,rasoi non aggressivi indicati a chi é alle prime armi coi DE.io comunque questo rasoio lo preferisco anche allo stesso Rimei. Quindi tu dici che é un rasoio coreano,non cinese?!anch'io l'ho comprato dai cinesi a 3€ cadauno. Ho visto che é in vendita anche su aliexpress ragion per cui molto probabilmente,pensavo fosse proprio un rasoio cinese.anche se la lametta é coreana come si intuisce facilmente
Non ho scritto che é uguale al Wilkinson ma che ,per quella che é stata la mia esperienza,più o meno é sulla stessa linea di rasoi dolci e poco aggressivi.
Poi se tu puoi/vuoi contraddirmi e mi dici che il tuo Boyou é aggressivo...per carità, ci stà!
Comunque questo rasoio l'ho sempre usato con lamette poco affilate. Proverò ad utilizzarlo con le Dorco come hai fatto tu,Luca.
Hai utilizzato le Dorco vietnamite o quelle coreane?
Oggi ho girato con mia moglie tutti i magazzini Cinesi nel raggio di 30km da casa ma non l'ho trovato
Penso che sia un piccolo bastardello a vedere la curvatura della lametta e il blade gap....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
A differenza di altre immagini viste in rete dove il rasoio ha una suo astuccio plastico a guscio, la confezione da magazzinone cinese è piuttosto anonima, e buffa nella sua identificazione di una parte per il tutto; credo che anche la confezione possa essere mutevole. Occhio alla lametta !
Preso qualche settimana fa ma mai avuto ancora il tempo di provarlo. Il manico è compatibile con le marche più blasonate, l'ho montato sulla testina R89 e ci sta bene... certo nulla a che vedere con l'originale
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Quello che trovai io aveva la confezione sigillata e chiusa con la spillatrice. Sono dell'idea che i cinesi li acquistano in grande quantità su Aliexpress e poi li confezionano in loco,in Italia.
Riprovato questa sera,mi ha sorpreso ancora. Certamente é più aggressivo del Wilkinson, per mia opinione é gradevolmente ggressivo. Non sono molto esperto di rasoi aggressivi ma per chi cerca una via di mezzo questo rasoio é proprio l'ideale
Oggi pomeriggio sono andato alla ricerca di questo ormai famoso Koreano ma ho solo trovato un economicissimo DE marchiato Figaro che all'apertura si è dimostrato scadente nei materiali e poco preciso e scorrevole nell'apertura/chiusura.
marenko ha scritto:Oggi pomeriggio sono andato alla ricerca di questo ormai famoso Koreano ma ho solo trovato un economicissimo DE marchiato Figaro che all'apertura si è dimostrato scadente nei materiali e poco preciso e scorrevole nell'apertura/chiusura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
quanto l'hai pagato il Figaro? Per 5 -6 euro che costa (almeno io ricordo di averlo pagato tanto) ti compri 2 Boyou che è tutt'altra roba! non c'è paragone