Info su pennello visto su questo forum...Omega Barberpole

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
P-U-L-S-E
Contatta:

Info su pennello visto su questo forum...Omega Barberpole

Messaggio da P-U-L-S-E »

Un saluto a tutti. Girovagando tra le innumerevoli informazioni,contenute in questo bellissimo forum,mi sono imbattuto in un pennello che aveva attirato la mia attenzione. La particolarita' era il manico bianco-rosso-blu... Potete darmi marca/modello? :?: grazie,e scusate...non ho fatto in tempo a segnarmelo :roll:
Ultima modifica di ares56 il 25/11/2015, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo della discussione
...one of these days,I'm going to cut you into little pieces... N.Mason
Alexandros

Re: Info su pennello visto su questo forum...

Messaggio da Alexandros »

Ciao e benvenuto sul forum....
forse hai visto questo?

OMEGA 6736

Immagine
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
P-U-L-S-E
Contatta:

Messaggio da P-U-L-S-E »

Si,esatto...non credo che ne siano molti cosi...!! :) Grazie per l'informazione,sei stato gentilissimo!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Il pennello Omega Barberpole è prodotto in due varietà di tasso...:

6736 Pure (Tasso Nero):

Immagine

6735 Silvertip (Tasso Argentato):

Immagine

...e con la fibra sintetica Hi-Brush:

46735 Hi-Brush

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
P-U-L-S-E
Contatta:

Re: Info su pennello visto su questo forum...Omega Barberpol

Messaggio da P-U-L-S-E »

Grazie delle precisazioni Ares,mi metto alla ricerca per un eventuale acquisto ;)
ermicato

Messaggio da ermicato »

Amici, esiste nel ns forum la scheda del Barberpole 6735

http://www.omegabrush.com/product-detail/6735/" onclick="window.open(this.href);return false; ?

sarei intenzionato all'acquisto ma mi piacerebbe avere le idee un po' più chiare e conoscere, se possibile, il parere di chi lo ha utilizzato.
Il mio unico tasso è un pure badger Simpson, n. 3 The Duke e (costo a parte) mi lascia solo parzialmente soddisfatto. Mi sarei orientato sull'Omega anche per una questione di nazionalità...
Grazie e buona serata
ares56

Messaggio da ares56 »

Che la scheda non c'è è facilmente verificabile: viewforum.php?f=101" onclick="window.open(this.href);return false;. Con il comando CERCA si possono trovare alcuni interventi in cui se ne parla: search.php?keywords=6735&terms=all&auth ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ermicato

Messaggio da ermicato »

Estetica a parte non ho letto pareri entusiastici :roll:
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ho acquistato il Barber Pole a ottobre. Mi sto trovando benissimo, regge senza problemi il confronto con i blasonati Mondial e con il Semogue HD.
fryc
Il mio primo tasso Omega 6735

Messaggio da fryc »

il mio primo tasso e' stato un omega 6735 e mi e' arrivato 3 giorni fa'.
Provenivo da un omega 48, il mio primo e precedentemente unico pennello.

Devo dire che l'impatto con il tasso e' stato di un deludente incredibile. Le aspettative erano altissime, ma sono andate disattese.
Non so trovare esattamente le parole, posso solo dire che mi aspettavo una sensazione di maggiore soddisfazione nel suo passaggio in viso.....
Invece mi ha colpito l'inconsistenza del pennello, sembra quasi di non passarsi nulla in viso.

Davvero deluso e triste

PS
secondo voi questa sensazione di inconsistenza che ho provato e' da collegare al mio specifico modello di pennello oppure rimarrei deluso anche da altri tassi silvertip?
ares56

Re: Il mio primo tasso Omega 6735

Messaggio da ares56 »

Se prima dell'acquisto avessi fatto una ricerca e letto i commenti esistenti sul Forum (search.php?keywords=6735&terms=all&auth ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;) avresti visto che è un pennello generalmente considerato molto...forse troppo morbido (floppy).

Sicuramente esistono altri pennelli in tasso silvertip con caratteristiche diverse, così come esistono altri gradi di tasso che possono darti massaggi più sostenuti come i finest.
Nelle discussioni all'inizio della sezione puoi trovare utili consigli: viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;
fryc
Re: Il mio primo tasso Omega 6735

Messaggio da fryc »

Veramente proprio in questo forum avevo letto che qualcuno si era trovato molto bene con il 6735. In generale e' anche vero che, sempre leggendo in questo forum, l'opinione generale e' che gli omega hanno la caratteristica di essere molto morbidi o floppy. Ma poco male, ho voluto sperimentare ed e' giusto pagarne le conseguenze.

In questo forum ho letto anche un'altra cosa. C'e' in generale un giudizio relativamente positivo sui pennelli FS. In particolare mi si e' fermata l'attenzione sul SI-26-FI-33 https://ishaving.co/products/fs-26mm-ex ... e-50mm-lof

Leggendo la recensione in questo forum ho letto che il pennello in questione e' dotato di un certo backbone (che suppongo voglia dire durezza, diciamo il contrario di floppy). Quindi durezza e capacita' massaggiante unitamente , sarebbe il massimo, alla morbidezza del massaggio in punta. Possibile? Utopia?

Premesso che siamo in un campo soggettivo, posso chiedere comunque un parere al forum? Potrei avere qualche chance di soddisfazione ?
fryc

Messaggio da fryc »

Sempre di marca FS, ho visto che esiste anche la versione con un pelo di grado appena inferiore al silvertip.

Esattamente questa:
https://ishaving.co/collections/shaving ... knot-by-fs" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono profondamente indeciso tra il silvertip e il finest. Cosa mi consigliate?
ares56

Messaggio da ares56 »

fryc ha scritto:... Cosa mi consigliate?
Di continuare nella discussione che ti già segnalato: viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Rispondi

Torna a “Pennelli”