Dalle immagini a me sembrano praticamente uguali (tranne i manici), avendo il 47 C dunque, prendere l' R 89 sarebbero soldi buttati in quanto poi mi ritroverei di fatto un doppione ?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ecco!!CozzaroNero ha scritto:Con questo rasoietto ti radi anche la barba in acciaio, basta la tecnica e la lama giusta.
+1robyfg ha scritto:...A tutti quelli che non riescono ad avere risultati:
sappiate che la colpa o è della lama o è la vostra,ma non certo dell'89.
Questa sensazione di poca aggressività per i rasoi Muhle R89 e Edwin Jagger l'ho letta in diversi interventi. Personalmente non penso che sia necessaria chissà quale aggressività per ottenere una buona se non ottima rasatura, è sempre la tecnica che fa la differenza a partire dalla preparazione e l'abbinamento con le giuste lamette.massimo79m ha scritto:io ho un r89 comprato da poco.
...e lo trovo davvero troppo poco aggressivo.
Condivido la posizione di Ares quando dice che per ottenere una ottima rasatura non è necessario un rasoio aggressivo.ares56 ha scritto:Questa sensazione di poca aggressività per i rasoi Muhle R89 e Edwin Jagger l'ho letta in diversi interventi. Personalmente non penso che sia necessaria chissà quale aggressività per ottenere una buona se non ottima rasatura, è sempre la tecnica che fa la differenza a partire dalla preparazione e l'abbinamento con le giuste lamette.massimo79m ha scritto:io ho un r89 comprato da poco.
...e lo trovo davvero troppo poco aggressivo.
Alcuni Gillette Tech sono ancora più dolci dei Muhle/EJ e per decenni hanno rasato (e continuano a rasare) ottimamente.
Poi c'è il feeling personale con un determinato rasoio e questo magari va oltre la reale efficacia.
Prova con lamette diverse:SigaroToscano ha scritto:Come posso fare per poter usare anche il Muhle, che e` indubbiamente piu` bello?
Concordo sul fatto che il progetto 89 sia piuttosto valido. Un rasoio veramente alla portata di tutti, per facilità di utilizzo ed efficacia media. Però, riconosco che su barba dura e folta, anche con lame particolarmente affilate come Feather o Kai, si sente che manca qualcosa... Bisogna allora aumentare il numero di passate, con il rischio di irritare la pelle.Ramek ha scritto:Muhle R89 e EJ condividono il progetto per questa ottima testina, io la trovo molto scorrevole e con una buona tecnica offre ottime sbarbate in "scioltezza", abbastanza semplice e intuitivo non richiede particolare attenzione nella ricerca dell'angolo di rasatura che risulta praticamente automatico. Per me da avere, anche se prediligo gli OC, ma so' gusti.
E quali sarebbero gli alti CC che danno risultati superiori?radonauta ha scritto:chi ha la barba dura come la mia non ottiene risultati allo stesso livello di altri CC
Io ero ironicojabba ha scritto:Interessa anche a me
Io no, i due rasoi citati non mi soddisfano.darkstefano ha scritto:Io ero ironico
Infatti, li trovo troppo docili. Ho già scritto da altre parti che l'ho acquistato seguendo i pareri positivi, ma continuo a trovarmi meglio con il mio Flying Eagle (cineseria ma più efficace).Ramek ha scritto:purtroppo per raggiungere un ottimo risultato a volte sono necessarie più passate in versi diversi,
Ecco, potrei provare.Ramek ha scritto:ad esempio il fatip gentile