Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
feudaltuna

Re: Zenith

Messaggio da feudaltuna »

Il nero sintetico è proprio da urlo
Live long and prosper
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:Sei sicuro che coincidono le misure con la foto ( da sinistra a destra)?
Infatti...ha mischiato le carte per creare confusione e suscitare interesse... :D :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

ragazzi le foto non coincido con lo scritto.
FBG

Messaggio da FBG »

Marenko posso chiederti il prezzo del sintetico? È veramente bello, complimenti!
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

FBG ha scritto:Marenko posso chiederti il prezzo del sintetico? È veramente bello, complimenti!

Certo, 21,58€....
gianchy

Messaggio da gianchy »

marenko ha scritto:- ZENITH 505AK HORSE EXTRA SOFT, nodo 28
- ZENITH 503C HORSE EXTRA SOFT, nodo 24,5
- ZENITH 505AK cavallo bruno, nodo 28
- ZENITH 506U synt dark, nodo 27
Il synt e un serie TS e non un dark .
gianchy

Messaggio da gianchy »

Se può essere utile ecco il mio serie ts, un gran pennello.4532345324[/quote]
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

gianchy ha scritto:
marenko ha scritto:- ZENITH 505AK HORSE EXTRA SOFT, nodo 28
- ZENITH 503C HORSE EXTRA SOFT, nodo 24,5
- ZENITH 505AK cavallo bruno, nodo 28
- ZENITH 506U synt dark, nodo 27
Il synt e un serie TS e non un dark .
Giusto, ho sbagliato a fare il copia ed incolla...in un primo momento era un dark poi alla fine è stato sostituito con un TS.
FBG

Messaggio da FBG »

Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un consiglio: vorrei acquistare un pennello sintetico che possa essere utilizzato sia con creme (tipo TOBS e altre inglesi) che con saponi duri (tipo Dr.Harris ecc), in entrambi i casi in face lathering, Uno Zenith TS o Dark possono fare al caso mio? Finora ho sempre utilizzato il classico Omega 48 col quale non mi trovo male, ma vorrei fare il salto ad un livello successivo. Grazie :)
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Jari ha scritto:Giulio...io e ramek ci stiamo organizzando per un ordine cumulativo.
Jari, ti invio pm anche io...
Ramek

Messaggio da Ramek »

FBG ha scritto:Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un consiglio: vorrei acquistare un pennello sintetico che possa essere utilizzato sia con creme (tipo TOBS e altre inglesi) che con saponi duri (tipo Dr.Harris ecc), in entrambi i casi in face lathering, Uno Zenith TS o Dark possono fare al caso mio? Finora ho sempre utilizzato il classico Omega 48 col quale non mi trovo male, ma vorrei fare il salto ad un livello successivo. Grazie :)
Ciao FBG,
allora ecco un mio personale parere, i sintetici si prestano a essere usati con un po tutti i tipi di saponi essendo degli schiumatori fantastici, il "problema" , sempre secondo me, sta nell'effetto che danno nel montaggio in viso.
Ad esempio gli economici omega s brush hanno un leggero "effetto molla" che non permette una perfetta apertura in viso, alcuni più alcuni meno, ma l'effetto rimbalzante lo hanno. Personalmente non ho ancora un sintetico zenith (per cui lascio le considerazioni agli amici del forum che lo hanno provato), presto farò l'ordine (Jari ... se damo na mossa? ;) )
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
FBG

Messaggio da FBG »

Grazie mille Ramek per la tua risposta, nel dare un'occhiata ai vari threads sui sintetici avevo letto di questa caratteristica degli Omega S-Brush, e appunto mi chiedevo se gli Zenith sintetici siano diversi e in un certo senso "migliori" quantomeno relativamente alle caratteristiche importanti per il montaggio in FL, oppure se tutti i sintetici si somiglino in questo.
Attenderò allora altri eventuali pareri da chi li possiede già oppure un tuo feedback quando l'avrai testato ;)
Grazie ancora,
Francesco
Jari

Messaggio da Jari »

Ramek ha scritto:...(Jari ... se damo na mossa? ;) )
A spiritosone! :mrgreen:
Quint

Messaggio da Quint »

@ Ramek: i sintetici Zenith non hanno l'effetto frusta degli Omega, pur rimanendo ben sostenuti ;)
Ramek

Messaggio da Ramek »

Grazie Quint, a tuo giudizio per limitare questo effetto "sostenuto" dei pennelli zenith è meglio un pemnnello con nodo grande (tipo 27/28) o piccolo (23/24)?

Saluti
Stefano (Ramek)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Quint ha scritto:@ Ramek: i sintetici Zenith non hanno l'effetto frusta degli Omega, pur rimanendo ben sostenuti ;)

confermo, l'amico che ha preso il sint simil tasso ha detto che gli è sembrato un po' "rigido" e infatti spera che dopo qualche utilizzo diventi più manegevole.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Temo che ci voglia più di qualche utilizzo, che modello ha preso?

Saluti
Stefano (Ramek)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

506U con nodo da 27
Quint

Messaggio da Quint »

Utilizzato tutti i giorni non serve molto tempo ;) non vi preoccupate :D
Ne ho 4 di zenith synth hahah
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Salve ragazzi,
Volevo provare (uso best e finest al momento) un pennello in tasso di grado silvertip, bello, lussuoso, morbido in viso (uso il FL 80%).
Avevo pensato al modello 505AK EXTRA, ma leggendo il post qualcuno mi sembra dire che lussuoso e morbido sono termini che non si addicono a causa del suo backbone, avete consigli o opinioni da indicarmi al riguardo?

Vi ringrazio per le dritte.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Ramek

Messaggio da Ramek »

A sentire il produttore se lo prendi con ciuffo in tasso "manciurian" il backbone migliora di parecchio, ma anche il costo, siamo intorno ai 60 euro + ss. personalmente non lo possiedo, quindi prendi l'informazione "con le molle".

Saluti
Stefano (Ramek)
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

@Ramek
Voglio un pennello lussuoso e morbido in viso, pennelli con bacione elevato, se leggi il mio intervento, ne ho già, il mio dubbio è su fatto che qualcuno indica il modello 505AK EXTRA con bacione elevato e non candido come piacerebbe a me.
Avete opinioni o ulteriori consigli per altri modelli che rispecchino quanto richiesto?
Grazie
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Nicola T.

Messaggio da Nicola T. »

Ciao darkstefano.
Io, come detto, ho un Manchurian, di cui ti posso confermare il nerbo molto gagliardo. Non credo sia quello che tu stai cercando.
Un amico ha acquistato assieme a me un Silvertip ed ho avuto modo di provarlo durante le vacanze.
Effettivamente, ti posso confermare che è più floscio rispetto al mio, ma sicuramente non un pennello da trucco femminile, se è quella la cedevolezza del ciuffo a cui fai riferimento.
Ovviamente spiegare con le parole quanto sia rigido o meno il ciuffo di un pennello è abbastanza complesso, ma ti posso dire sicuramente che in quanto a nerbo Silvertip < Manchurian.
Altra cosa complessa è capitare quanto tenero deve essere per soddisfare i tuoi requisiti.

Nicola
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ragazzi ma invece che mi sapete dire sui manici in Legno vs resina o metallo?

Mi riferisco alla "fragilitá" del legno in fatto di pennelli poichè operando perennemente in acqua è noto che il legno si rigonfia e si spacca. A me piace moltissimo il manico in ulivo offerto da Zenith ma riflettevo sull investimento... Non vorrei dovermi preoccupare ogni volta di tenerlo con eccessiva cura e attenzione durante la rasatura, dove comuqnue si bagnano.

Chi giá ha pennelli in legno e li usa regolamente.. mi sa dire qualcosa? Ciao
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Per il manchurian ho un modello 506 da 27 e il nodo è bello tosto, nel senso che se vuoi farlo aprire in viso devi spingere con una certa forza. Al contempo le punte sono morbide per cui non è fastidioso, anzi lo consiglio. Il silvertip della stessa marca al momento non ce l'ho per cui non posso fare confronti.

Per Giulio, penso che in resina sia il meno problematico, inoltre se come me ti piace il pennello abbastanza presente come peso è un'ottima soluzione.
Rispondi

Torna a “Pennelli”