New Stainless Steel Muhle "Rocca"
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Grazie, ottima recensione: mi arriverá settimana prossima e il confronto con ikon e gli adjustable cercheró di farlo.
-
- Utente Bannato
Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"
Bellissima ed utile recensione!
- Lino
Davvero un'eccellente recensione, Luther !
Grazie mille !
Grazie mille !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- jeky66
Ottimo report, lutherblisset.
Spero presto di averne uno
Spero presto di averne uno

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Muehle "Rocca"
Oggi la "mania" dei rasoi in acciaio inossidabile è impazzata.
Tolto le differenze di peso (inferiore) rispetto ai classici in ottone placcato, la caratteristica che maggiormente incide è il tempo di lavorazione (molto superiore).
Viste le dimensioni, praticamente uguali al R89 Grande (41x107mm • 80g) nonstante sia molto più massiccio, questo tempo incide non poco.
Infatti il costo è quasi doppio, per la versione "economica" in scuro.
Più che doppio per la lavorazione particolare in betulla, dai tempi di produzione tali che sul sito ora si legge che non è disponibile in quanto ...
"Our production capacities do currently not meet the high demand for this product. We apologize for any inconvenience this is causing"
Personalmente negli anni ho trovato la mia predilezione per rasoi meno pesanti e più compatti.
Ma non essendo io un collezionista, non trovo piacere dal possedere eslcusivamente.
Però devo ammettere che questi nuovi modelli non passano inosservati.
Photo by Muehle @ http://www.muehle-shaving.com/en/Shop/ROCCA/
@Lutherblisset
Esclusi aspetti estetici e di marketing, questo strumento in confronto diretto con il classico regge il confronto tanto da valere l'investimento?
Il R89RG, sempre magnifico in ogni immagine vista, costa circa un terzo del R95 ... ma credo non valga solo un terzo.
Tolto le differenze di peso (inferiore) rispetto ai classici in ottone placcato, la caratteristica che maggiormente incide è il tempo di lavorazione (molto superiore).
Viste le dimensioni, praticamente uguali al R89 Grande (41x107mm • 80g) nonstante sia molto più massiccio, questo tempo incide non poco.
Infatti il costo è quasi doppio, per la versione "economica" in scuro.
Più che doppio per la lavorazione particolare in betulla, dai tempi di produzione tali che sul sito ora si legge che non è disponibile in quanto ...
"Our production capacities do currently not meet the high demand for this product. We apologize for any inconvenience this is causing"
Personalmente negli anni ho trovato la mia predilezione per rasoi meno pesanti e più compatti.
Ma non essendo io un collezionista, non trovo piacere dal possedere eslcusivamente.
Però devo ammettere che questi nuovi modelli non passano inosservati.
@Lutherblisset
Esclusi aspetti estetici e di marketing, questo strumento in confronto diretto con il classico regge il confronto tanto da valere l'investimento?
Il R89RG, sempre magnifico in ogni immagine vista, costa circa un terzo del R95 ... ma credo non valga solo un terzo.
Utente BANNATO
- lutherblisset
Sempre difficile indicare la convenienza ad acquistare un DE che rasenta le caratteristiche di uno già in possesso.
Ha senso pratico ed economico,avendo un Gillette slim adjustable, acquistare un Merkur Progress o Futur ? Lo stesso dicasi per chi ha un Merkur 34hd avere anche un R89 o EJ.
Tolti i dettagli estetici e di materiali, per i possessori dell'R89, l'R95 ha gli stessi pregi dell'R89 con una maggiore incisività, da usare quotidianamente.
Invece per chi è intenzionato a prendere l'R89 può tranquillamente approdare all'R95, certo ad un costo superiore ma alla luce degli sconti che si effettuano ad esempio lo si paga tra i 75 e gli 80 €.
Direi di attendere le prossime impressioni degli altri utenti per avere un quadro più completo dell'R95.
Ha senso pratico ed economico,avendo un Gillette slim adjustable, acquistare un Merkur Progress o Futur ? Lo stesso dicasi per chi ha un Merkur 34hd avere anche un R89 o EJ.
Tolti i dettagli estetici e di materiali, per i possessori dell'R89, l'R95 ha gli stessi pregi dell'R89 con una maggiore incisività, da usare quotidianamente.
Invece per chi è intenzionato a prendere l'R89 può tranquillamente approdare all'R95, certo ad un costo superiore ma alla luce degli sconti che si effettuano ad esempio lo si paga tra i 75 e gli 80 €.
Direi di attendere le prossime impressioni degli altri utenti per avere un quadro più completo dell'R95.
- Natale
Dal mero punto di vista estetico mi piace di più il nero.....ma non è originalissimo....
Dei nuovi apprezzo di più, per l'idea, il Parker regolabile....
Dei nuovi apprezzo di più, per l'idea, il Parker regolabile....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
no, non ha senso.lutherblisset ha scritto:Ha senso pratico ed economico,avendo un Gillette slim adjustable, acquistare un Merkur Progress o Futur ? Lo stesso dicasi per chi ha un Merkur 34hd avere anche un R89 o EJ.
Ma in questo mondo, "pratico" ed "economico" vengono sovrastati dall'impulsività.
E lo dice uno che ha i Merkur 34,38,37,39,Progress,Futur e il Vision in arrivo
- lutherblisset
.
.........@Natale.....sono anch'io curioso dei parker, mi piace , l'unica cosa che mi frena è che non se ne parla proprio, non sembrano molto popolari tra gli shaver ed inoltre ho il dubbio sulla loro qualità essendo, mi pare, fabbricati in Pakistan.
.........@Antonio Bove........caro Antò, ekketistòadire...anch'io sono nel tuo stesso girone infernale
, noi siamo ricercatori di nuovi orizzonti sensoriali per questo compriamo emotivamente tutto l'acquistabile in tema rasatura......
.
.........@Natale.....sono anch'io curioso dei parker, mi piace , l'unica cosa che mi frena è che non se ne parla proprio, non sembrano molto popolari tra gli shaver ed inoltre ho il dubbio sulla loro qualità essendo, mi pare, fabbricati in Pakistan.
.........@Antonio Bove........caro Antò, ekketistòadire...anch'io sono nel tuo stesso girone infernale

.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
[OT]
I Parker sono indiani, comunque è vero che i loro controlli di qualità non sono all'altezza dei prodotti europei.
[/OT]
I Parker sono indiani, comunque è vero che i loro controlli di qualità non sono all'altezza dei prodotti europei.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie della bella recensione @ lutherblisset 

- lutherblisset
Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti anche se a mio parere sembra aver pubblicato più una piccola e personale panoramica dell'R95 che una vera e propria recensione.
Sono curioso di leggere le comparazioni ed i pareri degli utenti a cui prossimamente arriverà e che sono già in possesso di rasoi CC in acciaio.
Sono curioso di leggere le comparazioni ed i pareri degli utenti a cui prossimamente arriverà e che sono già in possesso di rasoi CC in acciaio.
-
ultimo arrivato a breve le mie valutazioni.
- lutherblisset
Grande gianchy......Complimenti !!!
Col manico nero con quella sagomatura ha veramente un design ultramoderno.
Sono curioso del tuo parere e delle tue impressioni !
.

Col manico nero con quella sagomatura ha veramente un design ultramoderno.
Sono curioso del tuo parere e delle tue impressioni !
.
- Super Mario
Grazie per il contributo: splendide foto, dettagli tecnici e confronti sul campo! Cosa chiedere di più?
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Lino
"Senso pratico ed economico"
Cos'è ??
Si mangia ??
Chi lo ha ??
Dove sta ??
Chi lo dovrebbe avere ??
Dai, non scherziamo, nessuno di noi lo ha, su !

Cos'è ??
Si mangia ??
Chi lo ha ??
Dove sta ??
Chi lo dovrebbe avere ??
Dai, non scherziamo, nessuno di noi lo ha, su !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Breve prova con il mio rocca ma già posso affermare che è leggermente più aggressivo dell' R89 un gradino sopra al pils come efficacia lo paragono al fatip gentile ma più delicato , grip ai massimi livelli in tutte le situazioni , da avere nel proprio armamentario , veramente contento dell' acquisto. Buone sbarbate a tutti.
- Lino
Gianchy, è valutabile la differenza della profondità della rasatura tra il Rocca ed il Fatip Gentile ?
Da che parte pende la bilancia ?
Grazie !
Da che parte pende la bilancia ?
Grazie !

-
Devo dire che sono a pari merito ma il rocca e molto più delicato.
- Lino
Grazie, Gianchy 

- riccardo.giazzon
Arrivato oggi l R96.. grande Preattoni!!! Domani subito all opera con 7 o'clock nera
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Muhle "Rocca" R96Jet DLC Stainless Steel 2017
Magnifica immagine dal sito Muhle del nuovo DLC con la caratteristica testa honeycomb.

Utente BANNATO
- mc297
Eh si, bellissimo! però non sono mai disponibili! Sempre esauriti...
-
prossimamente, dopo la spesa del pennello volevo pensare ad un rasoio da affiancare al 23c di Merkur, che trovo ottimo manico scomodo a parte. Voi questo lo consigliate o andreste su un CC magari un pò più "esotico" ossia un prodotto tipo americano?
-
Io pure vorrei provarlo ma è introvabile. Da executive mi hanno detto che forse tornerà disponibile a settembre; il loro direttore vendite Brian dice che è il miglior rasoio mai provato