Anche se l'ho usato solo una volta non resisto dal condividere le mie prime impressioni:
Barba di un giorno (mi rado quotidianamente)
DE Mule R41 con Lametta Astra Verde
Pre Proraso Rossa
Sapone Proraso rossa
Pennello EJ puro Tasso
Post crema noxzema rasatura perfetta
AS DENIM Fire.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso e un pò deluso nello stesso tempo. Mi sono avvicinato alla rasatura con il riverenziale rispetto per un attrezzo che per essere maneggiato richiede "attenzione", ma complice la mia "tecnica perfetta terzo DAN

Rispetto alllo shavette con cui ero solito radermi prima dello sbocciare dell'amore verso i rasoi DE (ormai parecchi mesi orsono) ha una dolcezza e una manegevolezza che non permette alcun paragone. Rispetto al EJ (gemello del R89) rende un pochino più avvertibile la lama sulle pelle, ma non come con lo shavette. Usato con la stessa delicatezza del EJ offre in 3 passate una rasatura ottima. per la ricrescita vi farò sapere.
In conclusione R41 entrerà sicuramente in rotazione, mi aspettavo qualcosa di più aggressivo, specialmente sulla pelle, invece secondo me può essere usato tranquillamente tutti i giorni senza problemi, tra una settimana ve ne darò la conferma, ho deciso di usare solo l'R41 per una decina di giorni e vedere come reagisce la mia pelle.
Ha dato ottimi risultati con le Astra che se pur buone lamette non sono tra le "top" con cui sono sicuro l'R41 portrà esprimere ancora meglio le sue doti.
Non posso che confermare, anche se dopo solo una rasatura, che l'R41 e tra i migliori DE in circolazione.