I codici del periodo di produzione sono semplicemente incisi...senza colore.RTanner ha scritto:.. dalle foto non sembra di vedere i codici dell'annata di produzione della Gillette alla base... vale la medesima procedura? O con la pulizia e tutti i passaggi descritti in queste pagine dovrebbero riaffiorare?
*TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
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- ares56
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Allora prometto postare foto appena arriva... in questo momento la spedizione è n volo..
PS
Speso 13€ asta + 23 €spedizione: tot 36€: se le foto non mentono spero quantomeno di non averli buttati via....
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- Andy7
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Pure secondo me sono ancora visibili, ma se vuoi ripristinarli io consiglio di grattare prima via la vecchia vernice magari con un ago.
Più che altro sarei preoccupato per i puntini verdi che vedo, cmq a quel prezzo i può trovare anche in italia senza dover aspettare un mese per la consegna.
ciao
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE

In Italia a 30 € il Fatboy?... ok allora esco dal forum e mi iscrivo a "tutti pazzi per Andy7 "

- ares56
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
No, anzi...devi semplicemente tenere d'occhio il Mercatino...RTanner ha scritto:In Italia a 30 € il Fatboy?... ok allora esco dal forum ...
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Infatti... ma a meno di 70€ ad oggi nel mercatino.....
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
No beh io mi riferisco a quello che hai linkato e non al fat... che poi il fatto che debba costare il doppio dello slim è una cosa che ancora non concepisco
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE

PS
Spero non sia necessario farlo ricromare/rinichelare... ma anche quando con 20€ da Petranzan (io sono di Padova e lo porterei di persona) avrei speso in tot 36€+20€... ma' vedremo... sul mercatino di questo forum il più economico è a 70/75€ + ss.

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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Sperando di non incappare nelle maglie doganali!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
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- Andy7
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Sopra i 20 euri circa i dazi sono sicuri
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Arrivato oggi: dopo pulizia disinfezione/restauro (bollitura, aceto, sidol, smac e detersivo) é NOS!!!
Un dubbio: è un J4!!!
Non è un fatboy vero?? I fatboy sono solo quelli dal 1958-1961 (D3-G4)..
In ogni caso ho un gioiellino in casa ora!
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Una foto...?
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Con ipad come faccio? Tocca aspettare domani da PC...
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
scusate l'ignoranza, anche da PC e editor completo: come si caricano le foto???
Aiuto.. è stato più facile restaurare e nuovo il mio fatboy (o slim adjustable?)
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- ares56
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
E' molto facile......
Prima lettura: viewtopic.php?f=63&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Seconda lettura: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima lettura: viewtopic.php?f=63&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Seconda lettura: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Come promesso...
Ora chi mi dice se è un slim adjustable o un fatboy? È un J4.. non avrei dubbi io.. ed in ogni caso sbarbata dopo retauro con lama sputnik favolosa!!!
Ultima modifica di ares56 il 26/01/2017, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento immagini.
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
E' uno Slim Adjustable...ma le foto non le hai caricate bene...provvedo io.
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Grazie... rimango comunque molto soddisfatto sia del lavoro di restauro/pulizia e sia del DE in generale
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Te lo avevo detto che era no slim e non un fat...
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- RTanner
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Infatti.. a posteriori però rivorrei questo slim.. è una meraviglia... provato oggi con le personna dopo l'arata di ieri (r41 + Kai): una carezza..
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Dice nut driver 3/16bongo ha scritto:ciao ragazzi,nel cercare un modo per smontare e pulire fino a fondo il mio gilette tech adjustable, mi sono imbattuto nel sito che un bel po di post addietro avete postato...
non riesco a capire cosa utilizzi per battere sulla molla del manico,mi pare parli di un 3/16.
sapreste aiutarmi?
È praticamente una chiave a bussola con dimensioni americane, devo cercare in questi giorni l'equivalente italiano.
Domanda agli altri, ma petrazan prende 20 euro per la cromatura o la nickelatura? E la cromatura a quanti micron è?
Immagino lo faccia sul rasoio smontato pezzo per pezzo e che non so occupi lui di smontaggio e rimontaggio
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Edit: la 3/16 dovrebbe corrispondere alla 4,5 ita (in realtà è 4,76 una via di mezzo)
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Ciao a tutti,
dopo un po di utilizzo del rasoio restaurato tempo fa mi si è separato il manico in plastica dal resto...
questo piccolo inconveniente mi ha dato modo di capire in che modo funziona l'apertura e chiusura di questo tipo di rasoi e quindi è stato istruttivo...
ora però è arrivato il omento di rimettere tutto a posto...
mi consigliate di usare una goccia di cianacrilato o meglio una colla bicomponente??? con il primo credo che avrei il vantaggio di poter separare in futuro le due parti scaldando il tutto mentre con la bicomponente sarebbe praticamente irreversibile... voi che consigliate???

dopo un po di utilizzo del rasoio restaurato tempo fa mi si è separato il manico in plastica dal resto...
questo piccolo inconveniente mi ha dato modo di capire in che modo funziona l'apertura e chiusura di questo tipo di rasoi e quindi è stato istruttivo...
ora però è arrivato il omento di rimettere tutto a posto...
mi consigliate di usare una goccia di cianacrilato o meglio una colla bicomponente??? con il primo credo che avrei il vantaggio di poter separare in futuro le due parti scaldando il tutto mentre con la bicomponente sarebbe praticamente irreversibile... voi che consigliate???

- biancopelo
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- Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Prima di tutto, ti consigliamo di mostrarci un "esploso" dell'oggetto smontato, così da istruire anche noi. 
In secondo luogo, la scelta dipende da te. Non immaginando la necessità di futuri smontaggi, io forse preferirei una soluzione "permanente", previa pulizia e lubrificazione, se necessario. Quell'oggetto non ha avuto bisogno di essere smontato, negli ultimi 50 anni.
IMHO, naturalmente.

In secondo luogo, la scelta dipende da te. Non immaginando la necessità di futuri smontaggi, io forse preferirei una soluzione "permanente", previa pulizia e lubrificazione, se necessario. Quell'oggetto non ha avuto bisogno di essere smontato, negli ultimi 50 anni.

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Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
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Roby
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Re: *TUTORIAL* - PULIZIA, RESTAURO E MANUTENZIONE
Ciao Biancopelo,
hai perfettamente ragione in merito all'esploso... provvederò il prima possibile!!! Quando vedrai il sistema ti renderai conto che è semplice e praticamente non ha necessità di smontaggio per eventuale lubrificazione...
Per il fatto che non è stato necessario smontarlo negli ultimi 50 anni sfido... non lo hanno usato
in pratica l'ho preso che era praticamente nuovo!!!
Comunque credo che tu abbia ragione... anche se il fatto di poter rimuovere facilmente il manico in caso di rottura e poterne mettere uno nuovo, magari fatto artigianalmente da me mi solletica non poco...
hai perfettamente ragione in merito all'esploso... provvederò il prima possibile!!! Quando vedrai il sistema ti renderai conto che è semplice e praticamente non ha necessità di smontaggio per eventuale lubrificazione...
Per il fatto che non è stato necessario smontarlo negli ultimi 50 anni sfido... non lo hanno usato

Comunque credo che tu abbia ragione... anche se il fatto di poter rimuovere facilmente il manico in caso di rottura e poterne mettere uno nuovo, magari fatto artigianalmente da me mi solletica non poco...