Palmolive - Crema da barba in tubo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- jabba
Re: Palmolive - Crema da barba in tubo
Perchè prenderti per matto, è un ottimo prodotto che da del filo da torcere ad altri blasonati.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Niente affatto, la Palmolive è un'ottima crema che dà sempre risultati molto soddisfacenti...Barbone ha scritto:...Prendetemi pure per matto, ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- robyfg
Tipica crema da "scaffale" da usare nei momenti "fast" e mai deludente.
Come vedi qui di matti,oltre te
,ce ne sono parecchi. 
Come vedi qui di matti,oltre te

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- gyonny
La Palmolive è un'ottima crema, niente da ridire per carità, ma io personalmente preferisco roba più professionale tipo il sapone Vitos a pezzo...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
D'estate, per me, non c'è niente di meglio della Palmolive al mentolo. Fresca, anzi freschissima, e profumata crema che mi regala sempre delle ottime sbarbate! Nel mio armadietto non me la faccio mai mancare...
P.S. L' inci della Palmolive al mentolo è tra i più puliti in assoluto tra tutti i saponi a prescindere dal loro costo!
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=15978" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. L' inci della Palmolive al mentolo è tra i più puliti in assoluto tra tutti i saponi a prescindere dal loro costo!
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=15978" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
- Barbone
Grazie ragazzi. 
Io rispetto chi prende prodotti migliori, più costosi e, se vogliamo, da professionista. Ci mancherebbe.
Non voglio dire che la Palmolive sia il non plus ultra, però il rapporto qualità prezzo mi è parso alto e per me il risultato è stato davvero soddisfacente.

Io rispetto chi prende prodotti migliori, più costosi e, se vogliamo, da professionista. Ci mancherebbe.

- Darko
Ho usato la Palmolive Rossa per 10 giorni di seguito poiché ero fuori da casa. Col sintetico di Liojuny Shaving sono sempre riuscito ad ottenere un'ottima schiumata molto protettiva. Rasatura fatta con Muhle R89 e lamette Astra Verdi. Mai un problema in questi 10 giorni, poi ritornato a caso ho cambiato perché non ne potevo più 

D
- Lizzero
Onestamente con la Palmolive rossa, usandola più volte giusto per "spignatto" perchè ho troppa roba da smaltire, abbiamo iniziato in maniera cordiale ma freddina, era buona e lavorava bene, ma non mi entusiasmava. La verde molto di più.
Oggi che il tubetto sta per finire devo dire che pian piano ho imparato a rispettarla ed apprezzarla maggiormente.
Soprattutto perchè ho notato che riesce a lavorare bene in qualsiasi condizione e perdona molti errori. E poi sa tirare fuori il meglio da ogni pennello.
Insomma il mio giudizio su di essa, peraltro già comunque positivo, si è decisamente innalzato.
Oggi che il tubetto sta per finire devo dire che pian piano ho imparato a rispettarla ed apprezzarla maggiormente.
Soprattutto perchè ho notato che riesce a lavorare bene in qualsiasi condizione e perdona molti errori. E poi sa tirare fuori il meglio da ogni pennello.
Insomma il mio giudizio su di essa, peraltro già comunque positivo, si è decisamente innalzato.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- HxH
Sia la rossa che la verde sono delle creme dalle 1000 performance, ottime con qualsiasi pennello, schiumano bene e poi danno anche una buona protezione e dopo che ti risciacqui il viso la pelle rimane sempre morbida, delle volte non richiede neanche l'uso dell'As 

- Super Mario
Qualcuno ha detto prodotto professionale?
Il mio barbiere storico (aperta la sua prima sala da barba a 17 anni e ora è ottantenne) usa la Palmolive Rossa da decenni...
SM
Il mio barbiere storico (aperta la sua prima sala da barba a 17 anni e ora è ottantenne) usa la Palmolive Rossa da decenni...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Natale
Ho usata oggi, dopo un bel po' di tempo, la versione classica Rossa.....produce sempre una mousse performante e protettiva....ma sia questa che la mentolata mi seccano un po' la pelle nel post....ho rimediato con quel fantastico after del Musgo Real Classic Scent che nelle fredde giornate invernali si rivela essere un portento....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Per quel che costa ha un ottimo effetto lubrificante, il post non è fantastico certo.. ma per € 1,69 e un bell'after shave è ottima.
- HxH
- Barbone
Interessante, prodotta solo per il mercato estero a quanto vedo...

- HxH
Si questa proviene dalla Germania.
- Barbone
Attendo recensione, sono curiosissimo!
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- HxH
Immagino Super Mario 

- HxH
http://www.colgate.it/app/PalmoliveEU/E ... shave.cwsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi stavo riguardando il sito della palmolive...ma hanno cambiato la formulazione della rossa? Qui dicono che c'è l'aloe!
Ragazzi stavo riguardando il sito della palmolive...ma hanno cambiato la formulazione della rossa? Qui dicono che c'è l'aloe!
- HxH
Hanno cambiato anche il packaging con un logo nuovo.
- Barbone
Sembra proprio di si, avevo notato questa cosa dell'aloe ma poi mi era passato di mente. Io credo di avere la penultima versione, con ingredienti leggermente diversi da quelli già postati da qualcuno. Metto l'inci della mia, per futuri confronti con l'ultima.
INCI: Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Cocos Nucifera Fruit Extract, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, CI 19140, CI 42090.
INCI: Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Cocos Nucifera Fruit Extract, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, CI 19140, CI 42090.

- Super Mario
Il tuo INCI contiene 2 coloranti, il mio del 2013 ne contiene 4, tutto il resto è identico:
viewtopic.php?f=100&t=576" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
viewtopic.php?f=100&t=576" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
- Barbone
Cambia anche la posizione di "Cocos Nucifera Fruit Extract" e "Potassium Chloride", forse hanno rivisto i dosaggi.

- pablomoreno
Spinto dai vostri commenti ho voluto provare la Palmolive verde che ho trovato in un negozio vicino casa mia, onestamente mi sembra un buon prodotto ma nulla di così eccezionale (poi ovviamente è sempre questione di gusti), ho notato che per essere montata necessita di moltissima acqua ma la crema prodotta è molto densa (questo mi è piaciuto). Post shave direi sufficiente (qualche zona arrossata). Buon prodotto ma nulla di più, anche dal punto di vista della profumazione mi aspettavo meglio ovvero un profumo più forte intenso e persistente.
L'ho provata con prebarba Proraso verde, R41 e lama Rapira super stainless
L'ho provata con prebarba Proraso verde, R41 e lama Rapira super stainless
- HxH
Allora piccolo aggiornamento sulla palmolive sensitive.
La crema si presenta morbida come quella al mentolo, la fragranza e molto tenue e leggera confronto ad una rossa o a quella verde mentolata che a me ricorda il dentrificio risulta al mio naso una profumazione di pulito con qualcosa di agrumato.
Ho lavorato in FL con 1cm e mezzo di crema, come tutte le palmolive schiuma al solo vedere il pennello, ha fatto una schiuma molto compatta per le 3 passate e la scorevolezza e buona, non si asciuga subito io ho contato più o meno 7 minuti.
A parer mio è una buona crema e una valida alternativa alla proraso linea bianca che sarebbe la sua tra virgolette rivale, l' unica cosa in che ho notato che è un pelino meno protettiva a fine rasatura confronto alla verde al mentolo, quella al mentolo come post per me è difficile che qualcuno la batta per il rapporto prezzo prestazioni.
Infine la mia classifica tra le palmolive è:
Verde.
Sensitive.
Rossa.
A parer mio per chi come me era curioso di provarla e la vuole provare io lo trovata sulla baia, ciao ciao a presto.
La crema si presenta morbida come quella al mentolo, la fragranza e molto tenue e leggera confronto ad una rossa o a quella verde mentolata che a me ricorda il dentrificio risulta al mio naso una profumazione di pulito con qualcosa di agrumato.
Ho lavorato in FL con 1cm e mezzo di crema, come tutte le palmolive schiuma al solo vedere il pennello, ha fatto una schiuma molto compatta per le 3 passate e la scorevolezza e buona, non si asciuga subito io ho contato più o meno 7 minuti.
A parer mio è una buona crema e una valida alternativa alla proraso linea bianca che sarebbe la sua tra virgolette rivale, l' unica cosa in che ho notato che è un pelino meno protettiva a fine rasatura confronto alla verde al mentolo, quella al mentolo come post per me è difficile che qualcuno la batta per il rapporto prezzo prestazioni.
Infine la mia classifica tra le palmolive è:
Verde.
Sensitive.
Rossa.
A parer mio per chi come me era curioso di provarla e la vuole provare io lo trovata sulla baia, ciao ciao a presto.