Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
@axl70
@Ares56
Le usate prelevandole con il dito?
O intingendo le punte del pennello?
@Ares56
Le usate prelevandole con il dito?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
io in entrambi i modi.
- robyfg
Essendo crema,quindi morbida,sarebbe auspicabile prelevare il quantitativo desiderato col polpastrello per poi passarlo nel ciuffo ed iniziare a montare con la tecnica che meglio si crede.
Questo per evitare che il pennello bagnato lasci dei residui d'acqua nella ciotola che alla lunga non credo proprio sia il massimo.
Oh poi è chiaro che tutti e due i sistemi vanno bene,ci mancherebbe.
Questo per evitare che il pennello bagnato lasci dei residui d'acqua nella ciotola che alla lunga non credo proprio sia il massimo.
Oh poi è chiaro che tutti e due i sistemi vanno bene,ci mancherebbe.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io ho sempre e solo intinto il pennello nei barattoli delle creme, TOBS o di altre marche.darkstefano ha scritto:Le usate prelevandole con il dito?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- axl70
In entrambi i modi, indifferentemente.darkstefano ha scritto: Le usate prelevandole con il dito?
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario

Saluti rasati. Rosario
- Super Mario
Io ho sempre prelevato con un dito la crema onde evitare di "annacquarla" con il pennello, come suggerito da robyfg.
Tuttavia chi puccia col pennello non mi pare che si lamenti...
SM
Tuttavia chi puccia col pennello non mi pare che si lamenti...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Mi aggiungo agli estimatori delle creme TOBS: passando dalla profumeria inglese a Firenze ho acquistato sia la Almond che la Jermyn Street (seppur pagandole quasi il doppio rispetto ai prezzi del web, ma in realtà è stato un regalo di mia madre).
Confermo che bastano pochissimi giri di pennello per ottenere un'ottima schiuma (nonostante l'acqua dura di casa mia) in face lathering.
Pienamente soddisfatto! Unica nota: personalmente non ho riscontrato un'enorme differenza in termini di proprietà meccaniche tra la Jermyn Street e la Almond, ovvero la differenza c'è ma non quanta mi aspettassi. Preciso però che tale appunto vuol essere un'elogio della crema "normale" e non una critica della Jermyn.
Confermo che bastano pochissimi giri di pennello per ottenere un'ottima schiuma (nonostante l'acqua dura di casa mia) in face lathering.
Pienamente soddisfatto! Unica nota: personalmente non ho riscontrato un'enorme differenza in termini di proprietà meccaniche tra la Jermyn Street e la Almond, ovvero la differenza c'è ma non quanta mi aspettassi. Preciso però che tale appunto vuol essere un'elogio della crema "normale" e non una critica della Jermyn.
- ares56
Perchè ti aspettavi differenti proprietà meccaniche tra l'Almond e la Jermyn Street?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Supponevo che la Jermyn Street, oltre all'assenza di allergeni, avesse unaa formulazione leggermente più "scorrevole".
Ho pensato una cavolata?
Ho pensato una cavolata?
- ares56
No, dalla composizione più "ricca" era corretta l'aspettativa, ma dalla prova sul campo non ho trovato differenze significative sulla lubrificazione e scorrevolezza.
La base leggermente più grassa della Jermyn, comunque, contribuisce ad un postrasatura probabilmente più morbido.
La base leggermente più grassa della Jermyn, comunque, contribuisce ad un postrasatura probabilmente più morbido.
-
Ok grazie mille per il tuo feedback ares, anche se alcuni aspetti sono soggettivi fa sempre piacere avere opinioni da parte di utenti molto più esperti .
Le 2 formulazioni, per la cronaca, sono le seguenti:
-ALMOND: Aqua (water), stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut fatty acid, glycerine, triethanolamine, sodium hydroxide, benzaldehyde, benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone.
-JERMYN STREET: Aqua, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Glycerin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Stearic Acid, Myristic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Allantoin
Le 2 formulazioni, per la cronaca, sono le seguenti:
-ALMOND: Aqua (water), stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut fatty acid, glycerine, triethanolamine, sodium hydroxide, benzaldehyde, benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone.
-JERMYN STREET: Aqua, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Glycerin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Stearic Acid, Myristic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Allantoin
-
Ora a buon prezzo in UK su lookfantastic Euro 10 

- feudaltuna
Io sono attirato dalla fragranza al lime, qualcuno mi sa dire come si trova? Grazie! 
Mat

Mat
Live long and prosper
- theitalianshaver
- Contatta:
ho usato il lime per svariato tempo ed e' molto dolce. Tipo torta al limone.
Poi il gusto e' personale...
Poi il gusto e' personale...
- feudaltuna
Grazie Mostho, più estiva come fragranza decisamente. Sto valutando in vista della primavera/estate (e con queste temperature si nota che ho già voglia di primavera
)

Live long and prosper
- aiflai
Concordo: ho una Tobs Lavanda da 5 anni, ovviamente la uso ogni tanto, ed è in perfette condizioni, profumo spettacolare.ares56 ha scritto:Ho barattoli di TOBS acquistati da più di 3 anni e le creme, anche se ormai in dirittura di arrivo, sono ancora perfette.
-
Anche io ho quella al lime. Pe quanto riguarda la schiuma é un'eccellenza, per quanto riguarda la profumazione é solo questione di gusti,deve piacere...
A me piace ,al momento ho solo questa fragranza. Ma non credo né prenderò altre,mi sembra troppo grassa.
A me piace ,al momento ho solo questa fragranza. Ma non credo né prenderò altre,mi sembra troppo grassa.
- ares56
In prospettiva ottima la Grapefruit, vera spremuta di pompelmo rosa, e parlano molto bene della Peppermint.feudaltuna ha scritto: Sto valutando in vista della primavera/estate ...
- feudaltuna
Mi attirava soprattutto la grapefruit, mi hai letto nel pensiero. Diciamo che l'indecisione correva tra Grape e Lime in effetti. Grazie Ares
Live long and prosper
- robyfg
.....se mi posso permettere e non per contraddire il grande capo,se ti piace il genere mentolati e affini,lascia perdere la peppermint,troppo,troppo blanda.
Ovviamente poi i gusti so gusti.....ci mancherebbe.
Ovviamente poi i gusti so gusti.....ci mancherebbe.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
A me ispira la almond...perché è una mandorla all'inglese. Secondo voi ne vale la pena? A me piacciono i profumi caldi, gli agrumati non mi piacciono granché...
- robyfg
...la Sandalwood è qualcosa d'eccezionale ed è "calda"....per esempio. 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
LA TOBS al pompelmo è spettacolare !!
Ha un profumo , durante l'uso, che esce dal bagno e si infonde per tutta la casa, io la adoro !!
Questa cosa non l'ho riscontrata in nessun altra TOBS in mio possesso.
Ha un profumo , durante l'uso, che esce dal bagno e si infonde per tutta la casa, io la adoro !!
Questa cosa non l'ho riscontrata in nessun altra TOBS in mio possesso.
-
Colpa mia Roberto, avevo dimenticato di dire che ho già la sandalwood...e volevo prendere una seconda taylor 

- axl70
Vale la pena, vale la pena!!!HolidayEquipe ha scritto:A me ispira la almond...
Secondo voi ne vale la pena?

Amo i mandorlati, mi mancano solo quelli iperVIP da diverse decine di euro di costo (che non credo comprerò) e quello di Freelander (che comprerò a breve...), per il resto li ho provati più o meno tutti e la TOBS Almond si difende sempre benissimo rimanendo stabile tra i primi posti in classifica di gradimento come profumazione, potere schiumogeno, scorrevolezza del rasoio e postshave
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Saluti rasati. Rosario

Saluti rasati. Rosario