..beh.. ad essere sincero tra i due pennelli (SOC e1305) ci sono soltanto due mm in lunghezza a favore del SOC (57 vs 55) semmai è anche(oltre al grado), la maggiore densità (dovuta forse anche dal nodo 24 vs 22) a dare senzazioni diverse...
...io posso solo raccontarvi la mia esperienza in FL sia col 1305-830 che col SOC....
All'inizio (complice appunto il grado diverso e la minor densità) il 1305 si fa preferire per maggior morbidezza, ma col tempo ho notato una leggera propensione a diventare un pò troppo "floppyino" (a mio gusto), cosa che non succede nel Soc che diventando più morbido perde meno backbone....(forse è anche questa una differenza tra Premiun e Special)
..stesso riscontro anche se in maniera minore nell'830 (prima che mi si scollasse il ciuffo!)......anche se in effetti bisogna ammettere che il grado Premium è fantastico....quando è a regime sembra quasi di avere a che fare con un silvertip, cosa che non accade col SOC...che pur diventando morbido e piacevole non da questa sensazione se non in misura decisamente minore (sempre a mio modestissimo parere, sia beninteso!

)
..altro pennello che (ribadisco) essere veramente piacevole per un'amante del FL è il 1800; da bagnato è morbido il giusto ma con un GRANDE backbone....coi saponi duri e semi poi è una bomba!!!...per quello che costa....vi invito nel caso a provarlo!