Il sapone artigianale di Freelander
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Il sapone artigianale di Freelander
mi unisco al gruppo di tabaccofili per l'ordine fisico devo riuscire ad andare in posta , diciamo la prossima settimana dovrei riuscire
-
pure io ci sto.fai sapere quando e' pronto.ovviamente grasso
-
Io ho preso lavanda e neroli...mi ha stregato il campionino alla rosa...lo voglio aggiungere al tabacco...
- PicklesMacCarthy
Infatti...stamattina pennello da viaggio con ciuffo in tasso decisamente tosto opera di Nortis,lama bambola antisettico e sample donatomi da MaxAbbate:schiaccio il tutto nel ciotolino inox,inizio a dosare acqua calda e carico pennello:inizialmente resto dubbioso,temo un effetto tipo L'amande' cioe' "ottimo post ma schiuma non c'e' ne'"ma colpa mia,riguardiamo il dosaggio acqua ed in effetti.........Antonio Bove ha scritto: che bel modo di iniziare la giornata!
schiuma bella ricca corposa e cremosa,non spumosa.solite tre passate,acqua fredda ed allume,
un post fra l'ottimo e l'eccezionale,proprio adatto a questi freddi e ventosi climi invernali.
Sapone facilissimo da domare e soprattutto consigliatissimo.Mia opinione ,ovviamente.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- GinoV
Per la versione al tabacco tieni in conto anche me
merci

"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Anche io per la versione tabacco
- theitalianshaver
- Contatta:
Tabacco e Vetiver! Quest'ultimo di malamente.freelander ha scritto:Ciao amici, è sempre un piacere tornare su queste pagine..
visto l'interesse suscitato dalla fragranza "Tabacco" vediamo di raccogliere qualche ordine, così che possa far di conto della quantità necessaria ed andarla ad ordinare.
Se si fanno questi due saponi ci sono.
Volgio un ottimo tabacco e un ottimo vetiver italiano (forte intossicante terroso, puro). Vetiver italiano che ancora devo trovare che mi piaccia.
-
Concordo con Moshto
Tabacco e vetiver
Tabacco e vetiver
- Natale
Vetiver terroso ma senza vena di affumicatura..... L'odore della terra bagnata.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- pablomoreno
Anche io sarei interessato a poter partecipare per le fragranze tabacco e vetiver se fosse possibile.
- Zapata
- Utente Bannato
Se fai un vetiver vero, forte e cafone, me lo prendo di corsa!!!!!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- mago58
- Utente Bannato
Io mi associo a Mostho nel Vetiver italiano con sentore terroso! Mostho, se ti piacciono le fragranze terrose, hai mai provato Lo JabonMan Tierra Humeda? E' un vero viaggio in un bosco autunnale umido ...Spagnolo ed artigianale. Ottimo!Mostho ha scritto: un ottimo vetiver italiano (forte intossicante terroso, puro). Vetiver italiano che ancora devo trovare che mi piaccia.

"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
- freelander
- Contatta:
Da quanto mi dicono la Befana ci porterà la fragranza "Tabacco".
Il "Vetiver" olio essenziale purissimo invece costa un botto, non so se sia il caso.. Magari se si aggiunge ancora qualcuno riusciamo ad ammortizzare
Il "Vetiver" olio essenziale purissimo invece costa un botto, non so se sia il caso.. Magari se si aggiunge ancora qualcuno riusciamo ad ammortizzare
- Zapata
- Utente Bannato
Un vetiver con la tua base, per me sarebbe il top. E' da quasi un anno che mi sono liberato dagli acquisti compulsivi, ma questo sarebbe un acquisto ragionato e desiderato.
Magari si potrebbe fare una sorta di preventivo per panetti di 100 o 200 grammi, e vedere quante adesioni ci sono. Il "botto" potrebbe essere spaventoso

Magari si potrebbe fare una sorta di preventivo per panetti di 100 o 200 grammi, e vedere quante adesioni ci sono. Il "botto" potrebbe essere spaventoso

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
-
mi unisco anch'io...vetiver e tabacco versione grassa (possibilmente)
-
-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
- Max Slo
- nmcdv
Confermo anche io il mio interesse per il tabacco ma non per un vetiver "terroso"...
- robyfg
La lunga rotazione e conseguente "assenza",mi ha fatto capire che 'sto sapone (nello specifico ho usato Fiori del Male) ha un potere ed una facilità schiumogena senza eguali....oltre a tutto il resto ovviamente! 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- theitalianshaver
- Contatta:
No mai provato nulla da questo produttore!mago58 ha scritto: Io mi associo a Mostho nel Vetiver italiano con sentore terroso! Mostho, se ti piacciono le fragranze terrose, hai mai provato Lo JabonMan Tierra Humeda? E' un vero viaggio in un bosco autunnale umido ...Spagnolo ed artigianale. Ottimo!
- theitalianshaver
- Contatta:
Penso che dopo il sapone di Freelander, se e appena lo realizza, mi metto in anno sabbatico pure io!Zapata ha scritto:Un vetiver con la tua base, per me sarebbe il top. E' da quasi un anno che mi sono liberato dagli acquisti compulsivi, ma questo sarebbe un acquisto ragionato e desiderato.
Magari si potrebbe fare una sorta di preventivo per panetti di 100 o 200 grammi, e vedere quante adesioni ci sono. Il "botto" potrebbe essere spaventoso![]()
![]()
Ci riusciro?
Devo!
-
-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
- Lizzero
Quando il Tabacco è disponibile facci sapere che io lo prendo sicuro (assiene a qualcos'altro già che ci siamo.....
).
Ovviamente grasso e profumazione spinti al top!

Ovviamente grasso e profumazione spinti al top!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Oltre al tabacco mi prenoto anche per il vetiver.
Grazie
Grazie
- Cesarello
Vetiver per me 

"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche